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Inviato: lun nov 20, 2006 2:11 pm
da grey
maverik ha scritto:
grey ha scritto:
summer 69 ha scritto:bella e trditrice non fidarti , io ne avevo una gialla del 91 il massimo divertimento erano le esse strette e consegutive , ma se c è bagnato si alleggerisce molto il davanti si chiude e non ti da il tempo di accorgertene .

http://www.nordbikers.it/FotoNB/Stresa% ... rget5.html

il bagaglio non è il mio la moto lo era

ciao buon divertimento summer 69
ecco,adesso ci siamo,la hornet con quei soldi che si spende per aquistarla non puoi pretendere di piu',perche' ha' solo motore,il resto,....manca tutto,telaio,che se vuoi che stia fermo bisogna fargli una gettata di calcestruzzo attorno,d'altro canto e' un semplice tubometallico che supporta lo sterzo e va' fino dietro con l'aggiunta delle staffe per tenere su' le parti che servono,motore compreso,le sospensioni,che di serie hanno la funzionalita' di quelle di un califfo,ragazzi.....e' troppo economica la hornet...non andate a spingervi in prestazioni che il motore vi da',perche' tutto il resto non lo asseconda...stesso discorso per il kawa z,il suzuki sv,la yamaha fazer,ve le presentano belle,da vedere e con motori che vanno anche,ma se noi apriamo per dire la forcella..al suo interno non esiste idraulica,solo occlusioni di passaggio per l'olio...per smorzare un attimino le corse...


Eccola là ci risiamo, dopo Nanni è ora la volta di Speedlover!!
Avanti un'altro!!!
A regà quando dovete comprà una moto fateve mandà un assegno circolare da Grey che c'ha un sacco de soldi e fatevi scrivere sull'assegno la moto da prendere :lol: :lol: :lol:
A Greyyyyy...siamo tutti boni a comprasse moto supersofisticate da 15/20.000 euro ed oltre ma che te pensi che non ci piacciono ??
Il problema è che i soldi non li trovamo in mezzo alla strada e le spese per tirare avanti la famiglia a volte non ci permettono di acquistare quello che ci piace di più.
Speed poi è universitario e sicuramente non può affrontare spese di quel genere ed è contentissimo di possederla...ma perchè devi infierire illustrandone minuziosamente tutti i difetti questo non riesco a comprenderlo. A chi legge sembra quasi che provi goduria :twisted:
Lui ha preso quella Hornet perchè gli piace, ha 3000 Km ed è come nuova ed io che l'ho vista te lo posso confermare.
Poi se dentro le forcelle "non esiste idraulica e solo occlusioni di passaggio olio" a lui non gliene può fregare di meno è contento e basta.
Sii bravo, sarai anche un esperto di meccanica e non lo metto in dubbio, ma non puoi ridurre a cesso e denigrare gli acquisti che altri fanno magari con sacrifici. Identica cosa hai fatto con Nannibegood...gli hai demolito alla grande appeno preso il VFR bianco comprato dopo mille traversie.
Anche a me, capita spesso, di vedere amici che prendono moto che mai e poi mai comprerei ma se chi l'acquista è felice perchè guastargli la festa????
Devi capire che se uno compra una moto a 700/1000 euro è perchè dispone solo di quelli e non può permettersi una BMW 1200 nuova o una Bimota.
Caro grey con i soldi si compra tutto ma bisogna stare con i piedi per terra e accontentarsi di quello che le proprie possibilità permettono e cosa importante essere sempre contenti e soddisfatti di quello che si ha!! :lol: :lol:
Scusa la lungaggine ma essendo andati ieri in Gita al Circeo e tra i partecipanti c'era anche Speed che era ultrafelice di come gli andava la Hornet ,non ho resistito a replicare dopo aver letto quello che avevi scritto. Comunque se tante volte me comprassi un PX te mando su il motore...lo so che lì non hai rivali !! :lol:
ma non e' questo il discorso mav,io non sono un pieno di soldi,sono una caccola qualsiasi cazzarola,e' che la moto la vedo cosi' io,tecnicamente,non per una cosa personale,io per dirti apprezzo le moto che costano perche' costano per il fatto che ti danno tecnologia su tutte le loro parti,questo voglio dirti,poi che tu' mi dici che tutte le moto hanno due ruote e un motore va' bene,pero' allora bisogna convivere con i difetti di quelle che hanno un costo basso,perche' al giorno d'oggi,non regala niente nessuno,se la hornet costa 5000..e' perche' ha' sostanza da 5000,quindi potresti anche piantarci i denti sull'asfalto se fai una curva ai 200 all'ora,dove che io con il tuono,ai 200 all'ora,quella curva la faccio con una mano,capisci quello che voglio dire??la brutale manba,per dire,costa 20000 euro,allora,200 pezzi fatti,sospensioni da gp,motore con pistoni forgiati,carbonio con la betomiera,antisaltellamento sulla frizione,bielle pankl forgiate,ecco,queste cose qua' all'esterno non si vedono,e' una moto dici tu,ma una biella pankl,puoi tnenere il fuori giri per ore,ma la biella non si spezza,se lo fai con una hornet per dire,dopo due fuori giri tosti si apre un buco nei carter...ricordati..io guardo solo l'aspetto tecnico,non personale......

Inviato: lun nov 20, 2006 2:49 pm
da marcop
Non volevo confrontare le moto come costo, è chiaro che una moto che costa 20.000 euro ha una componentistica più sofisticata di una che ne costa 7000.

C'è, secondo me, il limite della pericolosità del mezzo.

La mia Hornet aveva una forcella tale che, se eri costretto a una frenata brusca, l'impianto frenante faceva immediatamente collassare la sospensione, con bloccaggio della ruota anteriore...

Non parlo, per farmi capire di: "Leggeri ondeggiamenti di avantreno nelle curve velocità superiori ai 210 km\h...."

Il tutto su di una moto che a 160 km.h era giusto a velocità di crociera...

Il problema sarebbe stato risolvibile con delle molle un pò più solide, che non credo possano concretamente influire sul costo finale di una moto, a meno che il costruttore non abbia tot molle in magazzino che devono essere utilizzate...

Inviato: lun nov 20, 2006 3:09 pm
da empirico
speedlover ha scritto:
empirico ha scritto:Ricapitoliamo. La Hornet, costruita dalla Honda Italia, è una ottima moto. Non è e non sarà ,molti di noi lo pensano, una moto mitica. Bella , frena bene, si guida facilmente come tutte le Honda. Hai fatto bene a comprarla , ma dicci un motivo per ritenerla all'altezza delle four anni settanta per la storia della moto. Sono d'accordo con te che la Monster è un cesso. Ha avuto il merito di fare comprare moto a chi non voleve carenate e sportive. Ma è un vero polmone. In ogni caso ti svelo un segreto che il 90% dei motociclisti conosce: la moto più bella del mondo è quella che si possiede. In questo tu non sfuggi alla regola. Goditi la tua moto orgogliosamente. :!: :!:


Infattiè così...la moto piu bella è quella che si possiede!!!
Ad esempio l'hornet in giro si trova facilmente,se ne vedono molte...Ma quella che è ormai la mia più la guarda più mi sembra diversa e molto più bella di tutte le altre!!!Ed è ancora totalmente originale,senza personalizzazioni!!!
Cmq non ero io che dicevo che era una moto che farà la storia...Infatti non la paragono alla mia four...hanno il nome simile però :wink:
Delle moto di questo tipo non sò quante potranno fare la storia,perchè sono tutte grandissime catene di produzione,magari però tra 40anni vedendo una hornet qualcuno penserà...vedi?quella moto ce l'aveva papà da giovane,è stata la prima moto importante sua con cui andava a fare il pirletto in giro!Era una gran moto,infatti ne avevano vendute un sacco...e mio figlio dià...ma che munnezza è???Ma vuoi mettere(siamo nel 2046...) la nuova kawasaki 900 turbo a reazione???mach2 di conta km...
Gioventù bruciata....
Ciao carissimo. Ti do un consiglio gratis. NON personalizzare , quando avrai voglia di più performances ti troverai un bel po' di soldini in più da spendere per una moto più performante. Al massimo quando sarà il momento potrai revisionare la forca e soprattutto gomme buone! Buon divertimento :wink:

Inviato: lun nov 20, 2006 3:24 pm
da speedlover
Scusate,non volevo creare scompiglio! :oops:
Ringrazio Grey per i consigli che appena avrò qualche soldo metterò in pratica,però mi dovrai spiegare bene in privato cosa fare...
Guarda all'inizio sinceramente sono rimasto un pò male anche io,però dopo,le battute che avevi fatto hanno avuto un seguito,quindi sei stato corretto,perchè sò buoni tutti a dire(come magari faccio io) che una moto va male,ma pochi sanno dirti come fare per migliorarla!Quindi grazie davvero!
Per quanto riguarda maverik non te la prendere con lui,dai,ha scritto così semplicemente perchè mi conosce e sà quanto mi piace la moto che ho appena comprato,d'altra parte la siamo andati a provare insieme il primo giorno che l'ho vista! :lol: In effeti il discorso del non comprare moto da poco io ancora non lo posso applicare,perchè tu giustamente dici invece di avere 5 moto medie è meglio 1 buona!Questo secondo me è giusto,però per adesso non sarei mai arrivato a 15-20 mila euro!E non mi tentare come nomi tipo BRUTALE,TUONO ecc...sennò mi ritrovate a battere sulla salaria o a rubare dal cestino delle offerte in chiesa!!!Già per l'hornet ci sono andato vicino :D
Ti dico anche che per quello che ci faccio per adesso l'hornet va più che bene,ma sicuramente appena prenderò confidenza col mezzo dovrò metterci le mani...E poi ancora prima di tutto devo comprarmi una tuta perchè vorrei provare (dopo aver fatto pratica e messo a punto la ciclistica) con molta calma qualche giro in pista...
Ah..non fare le curve a 210 che se in interno me ce trovi a me piantato in mezzo a mo di scopa nel retto me monti sopra!!!! :lol:

Inviato: lun nov 20, 2006 4:59 pm
da Alberto
speedlover ha scritto:Scusate,non volevo creare scompiglio! :oops:
Ringrazio Grey per i consigli che appena avrò qualche soldo metterò in pratica,però mi dovrai spiegare bene in privato cosa fare...
Guarda all'inizio sinceramente sono rimasto un pò male anche io,però dopo,le battute che avevi fatto hanno avuto un seguito,quindi sei stato corretto,perchè sò buoni tutti a dire(come magari faccio io) che una moto va male,ma pochi sanno dirti come fare per migliorarla!Quindi grazie davvero!
Per quanto riguarda maverik non te la prendere con lui,dai,ha scritto così semplicemente perchè mi conosce e sà quanto mi piace la moto che ho appena comprato,d'altra parte la siamo andati a provare insieme il primo giorno che l'ho vista! :lol: In effeti il discorso del non comprare moto da poco io ancora non lo posso applicare,perchè tu giustamente dici invece di avere 5 moto medie è meglio 1 buona!Questo secondo me è giusto,però per adesso non sarei mai arrivato a 15-20 mila euro!E non mi tentare come nomi tipo BRUTALE,TUONO ecc...sennò mi ritrovate a battere sulla salaria o a rubare dal cestino delle offerte in chiesa!!!Già per l'hornet ci sono andato vicino :D
Ti dico anche che per quello che ci faccio per adesso l'hornet va più che bene,ma sicuramente appena prenderò confidenza col mezzo dovrò metterci le mani...E poi ancora prima di tutto devo comprarmi una tuta perchè vorrei provare (dopo aver fatto pratica e messo a punto la ciclistica) con molta calma qualche giro in pista...
Ah..non fare le curve a 210 che se in interno me ce trovi a me piantato in mezzo a mo di scopa nel retto me monti sopra!!!! :lol:



nel frattempo sta per uscire la nuova hornet...

Inviato: lun nov 20, 2006 5:01 pm
da yoi
....eddaje!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Inviato: lun nov 20, 2006 6:38 pm
da grey
ragazzi...vi sto' dicendo in quale direzione bisogna lavorare sulla hornet per avere un gran bel comportamento in strada.................senza spendere follie........accidenti....al momento che avete una moto bella che vi piace,non penso che vi dispiaccia migliorarla considerato che le dritte che vi do' sono dettate dall'esprimermi in maniera confidenziale con voi..altrimenti al momento che volete risolvere i problemi a,andate adestra e a manca e tanto sapete cosa vi fanno sulla vostra moto...per dirvi su un z 750 invece di fargli spendere un putiferio di soldi al mio amico per niente per intervenire su una forcella che per quanto ti applichi sara' sempre precaria,gli ho' fatto cercare un avantreno completo del ninja 636 in internet,lo ha' trovato a un prezzo giusto lo ho'ì montato...e adesso sue parole testuali mi ha detto che la moto e' praticamente un'altra...dell'avantreno ha' speso 500 euro.....che per dirvi il kit da metterci dentro costa 250 e la forcella e' sempre discreta comunque.....parlo tecnicamente..in confidenza con voi....e questo perche' vi rispetto e perche' rispetto le vostre scelte....pero' se uno di voi non si trova con quello che ha' preso per determinate cose...un sussurro nel vostro orecchio ve lo' do' volentieri.....tecnicamente parlando.....anche per il vfr prima serie..... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Inviato: lun nov 20, 2006 6:43 pm
da grey
Alberto ha scritto:
speedlover ha scritto:Scusate,non volevo creare scompiglio! :oops:
Ringrazio Grey per i consigli che appena avrò qualche soldo metterò in pratica,però mi dovrai spiegare bene in privato cosa fare...
Guarda all'inizio sinceramente sono rimasto un pò male anche io,però dopo,le battute che avevi fatto hanno avuto un seguito,quindi sei stato corretto,perchè sò buoni tutti a dire(come magari faccio io) che una moto va male,ma pochi sanno dirti come fare per migliorarla!Quindi grazie davvero!
Per quanto riguarda maverik non te la prendere con lui,dai,ha scritto così semplicemente perchè mi conosce e sà quanto mi piace la moto che ho appena comprato,d'altra parte la siamo andati a provare insieme il primo giorno che l'ho vista! :lol: In effeti il discorso del non comprare moto da poco io ancora non lo posso applicare,perchè tu giustamente dici invece di avere 5 moto medie è meglio 1 buona!Questo secondo me è giusto,però per adesso non sarei mai arrivato a 15-20 mila euro!E non mi tentare come nomi tipo BRUTALE,TUONO ecc...sennò mi ritrovate a battere sulla salaria o a rubare dal cestino delle offerte in chiesa!!!Già per l'hornet ci sono andato vicino :D
Ti dico anche che per quello che ci faccio per adesso l'hornet va più che bene,ma sicuramente appena prenderò confidenza col mezzo dovrò metterci le mani...E poi ancora prima di tutto devo comprarmi una tuta perchè vorrei provare (dopo aver fatto pratica e messo a punto la ciclistica) con molta calma qualche giro in pista...
Ah..non fare le curve a 210 che se in interno me ce trovi a me piantato in mezzo a mo di scopa nel retto me monti sopra!!!! :lol:



nel frattempo sta per uscire la nuova hornet...
questo osservando commercialmente il discorso..che non mi sembra che sia in questo ambito....tanto ho' gia' visto che bisognera' lavorare forte anche su quella....visto che sono moto solo commerciali,che servono a fare portafoglio per portare avanti i veri prodotti.....pero' comunque...sempre di una moto si tratta..............e noi..ovviamente amiamo le e dico le ..moto......e ci piace farle funzionare bene....v ero????????

Inviato: lun nov 20, 2006 6:51 pm
da yoi
Ciao Grey,
mi fa piacere rileggerti non ostante tutto il putiferio.

Vorrei tranquillizzare tutti dicendo che sto letteralmente scassando gli zibidei a Speed a forza di ribadirgli di stare attento a non correre subito con la moto prima di averci preso confidenza nelle varie situazioni, perchè deve conoscerne piano piano i limiti, non avendo esperienza.
In famiglia siamo tutti contenti che l'abbia presa lui, sapendo che papà la teneva in modo maniacale, e Speed sicuramente la tratterà molto bene (per quanto possa valere il nostro sentimento.. è una cosa prettamente personale). Però io almeno non vorrei avere pesi sulla coscienza, ecco perchè continuo ad insistere con lui di andarci piano, in tutti i sensi, anche se, devo dire, guida molto bene, a parte qualche ingenuità da principiante.
Glielo dico proprio perchè so che la moto in questione ha dei grossi limiti, ma molti mooooooooooolti meno della mia Z 750!! E' un'ottima moto perchè ha dei compromessi qualità prezzo ottimi a paragone delle altre dello stesso segmento. Il motore pare sia sempre sovradimensionato per prestazioni rispetto a l rtesto, ma questo vale anche per le altre moto... Ovviamente non stiamo parlando di moto da GP... magari!!!

Inviato: lun nov 20, 2006 6:52 pm
da grey
speedlover ha scritto:Scusate,non volevo creare scompiglio! :oops:
Ringrazio Grey per i consigli che appena avrò qualche soldo metterò in pratica,però mi dovrai spiegare bene in privato cosa fare...
Guarda all'inizio sinceramente sono rimasto un pò male anche io,però dopo,le battute che avevi fatto hanno avuto un seguito,quindi sei stato corretto,perchè sò buoni tutti a dire(come magari faccio io) che una moto va male,ma pochi sanno dirti come fare per migliorarla!Quindi grazie davvero!
Per quanto riguarda maverik non te la prendere con lui,dai,ha scritto così semplicemente perchè mi conosce e sà quanto mi piace la moto che ho appena comprato,d'altra parte la siamo andati a provare insieme il primo giorno che l'ho vista! :lol: In effeti il discorso del non comprare moto da poco io ancora non lo posso applicare,perchè tu giustamente dici invece di avere 5 moto medie è meglio 1 buona!Questo secondo me è giusto,però per adesso non sarei mai arrivato a 15-20 mila euro!E non mi tentare come nomi tipo BRUTALE,TUONO ecc...sennò mi ritrovate a battere sulla salaria o a rubare dal cestino delle offerte in chiesa!!!Già per l'hornet ci sono andato vicino :D
Ti dico anche che per quello che ci faccio per adesso l'hornet va più che bene,ma sicuramente appena prenderò confidenza col mezzo dovrò metterci le mani...E poi ancora prima di tutto devo comprarmi una tuta perchè vorrei provare (dopo aver fatto pratica e messo a punto la ciclistica) con molta calma qualche giro in pista...
Ah..non fare le curve a 210 che se in interno me ce trovi a me piantato in mezzo a mo di scopa nel retto me monti sopra!!!! :lol:
ribadisco...non me la prendo....non ce l'ho' con nessuno,nonsputo sopra nessuna moto,non manco di rispetto a nessuno, non critico scelte di nessuno,parlo solo tecnicamente ,e chi ha' voglia di raccogliere bene...altrimenti...una birra in compagnia si beve sempre e comunque......basta che osservate quanto me la prendo quando mrz chiama in causa i miei bandoni,quel tanto che lunedi' sera abbiamo consumato la pizza insieme sparando cazzate a destra e a manca.....quindi....sono il piu' tranq di questa terra..credo.... :D :D :D :D :D :D e voglio esserlo anche con chi mi punta il dito contro..tanto poi mi paga la birra alla fine..... :D :D :D :D :D :D