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Inviato: gio dic 22, 2005 6:54 pm
da edocesa
sai cosa è che ho tempo fino a settembre prossimo prima di montarla etc etc ... quindi il fattore temporale non mi urta ..
mentre volevo sentire un parere di ALEXBG perche il tipo dice meccanica a posto funzionante quindi se ricostruisci l'esterno, con il motre funzionante ... vale la pena? (l'avro chiesto 20 volte in questo forum, scusate ma i soldi son soldi) ...

Inviato: gio dic 22, 2005 11:08 pm
da sillemadrac
edocesa ha scritto:sai cosa è che ho tempo fino a settembre prossimo prima di montarla etc etc ... quindi il fattore temporale non mi urta ..
mentre volevo sentire un parere di ALEXBG perche il tipo dice meccanica a posto funzionante quindi se ricostruisci l'esterno, con il motre funzionante ... vale la pena? (l'avro chiesto 20 volte in questo forum, scusate ma i soldi son soldi) ...

se la meccanica è a posto, hai tempo e buoni contatti, io dico di si...

Inviato: ven dic 23, 2005 8:35 am
da galbo
sillemadrac ha scritto:
edocesa ha scritto:sai cosa è che ho tempo fino a settembre prossimo prima di montarla etc etc ... quindi il fattore temporale non mi urta ..
mentre volevo sentire un parere di ALEXBG perche il tipo dice meccanica a posto funzionante quindi se ricostruisci l'esterno, con il motre funzionante ... vale la pena? (l'avro chiesto 20 volte in questo forum, scusate ma i soldi son soldi) ...

se la meccanica è a posto, hai tempo e buoni contatti, io dico di si...

se la tua idea è quella di avere una moto anni settanta e te ne sbatti dell'originalità e perfezione a tutti i costi, probabilmente sì.

se hai tempo e buoni contatti sì

se no, no!

Inviato: ven dic 23, 2005 12:26 pm
da Carlos Amenda
edocesa ha scritto:sai cosa è che ho tempo fino a settembre prossimo prima di montarla etc etc ... quindi il fattore temporale non mi urta ..
mentre volevo sentire un parere di ALEXBG perche il tipo dice meccanica a posto funzionante quindi se ricostruisci l'esterno, con il motre funzionante ... vale la pena? (l'avro chiesto 20 volte in questo forum, scusate ma i soldi son soldi) ...

Se vuoi un preventivo approssimativo, devi pensare alla cifra maggiore che sei disposto a spendere poi ci aggiungi mille € e forse ci sei vicino.Il consiglio è sempre quello di prendere la moto messa meglio anche se spendi di piu',tanto è molto difficile risparmiare in queste cose e poi è un attimo che la finisci a spendere 30€ per una vite :twisted: .Per quanto riguarda il fattore tempo a disposizione per metterci le mani..se lo fai a tempo perso un anno non è poi così tanto tempo.

rinfrescatemi la memoria

Inviato: sab gen 21, 2006 12:22 pm
da edocesa
scusate la lentezza .... ma cosa implica il fatto che una moto sia stata radiata D'UFFICIO? ci sono solo i bolli e le assicurazione da pagare insieme ad alcune scartoffie oppure bisogna anche fare la rimessa a regola d'arte? non mi ricordo mai ...
vi spiego, ho trovato a 1500 una honda 750 four completa, ferma da 20 anni radiata d'ufficio ... quindi cosa implica cio? ciao edocesa

Inviato: sab gen 21, 2006 8:28 pm
da solosidecar
RIIMMATRICOLAZIONE
Veicoli storici con documenti
Radiati d'ufficio tra l'83 e l'86
1. VISURA AL P.R.A. PER ACCERTARE POSIZIONE (€ 2,58);
2. ISCRIZIONE DEL VEICOLO AL REGISTRO STORICO (F.M.I. O A.S.I.);
3. DOCUMENTO DI ISTANZA (O VENDITA SE C'E' ANCORA IL PROPRIETARIO) AL P.R.A. DA FIRMARSI PRESSO IL NOTARIO (€ 70/90);
4. PRESENTAZIONE AL P.R.A. DELL'ISTANZA AL COSTO DI € 50,16 PIU' € 25,82 QUALE TASSA I.P.T.;
5. DOMANDA SU MODULO DGM 2119 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE;
6. VERSAMENTO DI € 14,62 SUL C.C.P. 4028 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE
7. VERSAMENTO DI € 7,80 SUL C.C.P. 9001 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE
8. PER L’ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA, SE NON PRESENTATA DAL PROPRIETARIO, NECESSITA DELEGA CON FIRMA E FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITA’ DEL DELEGANTE

Ciao

riimmatricolazione

Inviato: sab gen 21, 2006 9:23 pm
da Albpaj
solosidecar ha scritto:RIIMMATRICOLAZIONE
Veicoli storici con documenti
Radiati d'ufficio tra l'83 e l'86
1. VISURA AL P.R.A. PER ACCERTARE POSIZIONE (€ 2,58);
2. ISCRIZIONE DEL VEICOLO AL REGISTRO STORICO (F.M.I. O A.S.I.);
3. DOCUMENTO DI ISTANZA (O VENDITA SE C'E' ANCORA IL PROPRIETARIO) AL P.R.A. DA FIRMARSI PRESSO IL NOTARIO (€ 70/90);
4. PRESENTAZIONE AL P.R.A. DELL'ISTANZA AL COSTO DI € 50,16 PIU' € 25,82 QUALE TASSA I.P.T.;
5. DOMANDA SU MODULO DGM 2119 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE;
6. VERSAMENTO DI € 14,62 SUL C.C.P. 4028 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE
7. VERSAMENTO DI € 7,80 SUL C.C.P. 9001 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE
8. PER L’ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA, SE NON PRESENTATA DAL PROPRIETARIO, NECESSITA DELEGA CON FIRMA E FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITA’ DEL DELEGANTE

Ciao


eè esattamente quanto mi è stato detto da un esperto del settore (nome trovato su motociclismo d'epoca) con l'aggiunta del fatto che devono essere pagate tre annualità di bollo (vecchi). ne sapete qualcosa di questo ultimo punto ?

P.s. :penso che alla fine il gioco valga la candela.

Ciao

Inviato: sab gen 21, 2006 9:39 pm
da Tums
C'è una FAQ abbastanza esaustiva in merito.



;T

Inviato: dom gen 22, 2006 11:32 am
da solosidecar
Ciò che ho riportato l'ho scritto sotto dettatura presso l'Ufficio Pubbliche Relazioni che esiste presso tutti gli uffici del P.R.A. e lo abbiamo eseguito consultando le ultimissime disposizioni al riguardo.
Ciò significa che se non compare altro, altro non c'è da fare o pagare.
Ciao

Inviato: dom gen 22, 2006 12:23 pm
da edocesa
quindi vuol dire che nel punto in cui bisogna iscrivere il veicolo al registro storico FMI bisogna fare la prova su strada? perche' è quell che è proprio sbatta di tutto sto abaradan di roba da fare ...