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Re: candele

Inviato: lun mag 15, 2017 8:54 am
da joe1949
alexbg ha scritto:Par mi el xe el condensadore. A te lo gavevo za dito ma ti no me scolti....


Grave errore di sintassi: in Dialetto Veneto dicesi "NO TI ME SCOLTI"!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: candele

Inviato: lun mag 15, 2017 10:35 pm
da tobaldomantova
Grassa al minimo(regola le viti aria) ma un po' magra agli alti. Se la foto è stata fatta dopo la prova senza filtro, si spiega il colore biancastro, mentre se avevi il filtro aria montato devi controllare il diametro del getto del massimo; se è corretto, alza lo spillo di una tacca. Naturalmente do per scontato che le marmitte siano quelle "giuste".

Re: candele

Inviato: lun mag 15, 2017 10:48 pm
da ANTO
tobaldomantova ha scritto:Grassa al minimo(regola le viti aria) ma un po' magra agli alti. Se la foto è stata fatta dopo la prova senza filtro, si spiega il colore biancastro, mentre se avevi il filtro aria montato devi controllare il diametro del getto del massimo; se è corretto, alza lo spillo di una tacca. Naturalmente do per scontato che le marmitte siano quelle "giuste".


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Re: candele

Inviato: lun mag 15, 2017 11:05 pm
da tobaldomantova
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: candele

Inviato: mar mag 16, 2017 11:22 pm
da Luigi
Buonasera
La foto della candela è stata fatta con il filtro, lo scarico non è originale è un aftermarket di DS, getto massimo 75 minimo 40 come configurazione standard. Sulla confezione del kit revisione carburi erano presenti tre misure di getti massimo 72-75-80.
Che dite..visto che agli alti sembrerebbe magra magari provo a mettere l'80 ?
Grazie a tutti del tempo dedicato...

Re: candele

Inviato: mer mag 17, 2017 8:11 am
da ANTO
Ciao Gigi.
Dubito che il solo scarico non originale ma comunque non aperto, possa influenzare tantissimo la carburazione.
In ogni caso prima di cambiare i getti mi metterei la chiave da candele in tasca e andrei in autostrada o in un altro posto dove si possa tirare il collo per bene alla piccolina.
E' necessario spegnere il motore subito dopo la tirata senza farlo trottare al minimo. Poi controlli (fai foto) le candele.
Se le trovi bianche come nella foto che hai già postato o ancora più bianche, passa tranquillo ai getti da 0,80.
Tienici info.

Re: candele

Inviato: mer mag 17, 2017 11:17 am
da tobaldomantova
Ottimo il consiglio di Anto, comunque perdi 5 minuti e leggi questo:
https://www.mototrial.it/tecnica/carburazione.htm

Re: candele

Inviato: mer mag 17, 2017 11:12 pm
da Luigi
...lettura interessante... :? sembrerebbe lo spillo.
Ma l'allineamento non fatto perfettamente può dare problemi ? Lo chiedo perchè l'ho fatto un po' frettolosamente e i problemi sembrerebbero iniziati da allora. Coincidenza?
Domenica prossima test con chiave candela in tasca...

...grazie a tutti

Re: candele

Inviato: gio mag 18, 2017 8:24 am
da ANTO
L'allineamento (con o senza vacuometri) serve solo a pareggiare l'altezza delle ghigliottine e non cambia la carburazione.
Se non è fatto bene, ti ritrovi con i carburatori non ugualmente aperti. Questo influisce in modo sensibile al minimo, e ti ritrovi con il motore che trotta zoppo, mai bello rotondo.
Però man mano che apri il gas, il fenomeno si attenua e già a 3000 giri non lo senti più.

Re: candele

Inviato: gio mag 18, 2017 3:15 pm
da ziliacus
ultimo aggiornamento in quanto ci sono due utenti nello stesso post che si sono sovrapposti, il mio problema di candele annerite e perdita continua di potenza e' stato risolto in data odierna dal meccanico lino di montebelluna che avevo avvisato preventivamente di non sbagliare nulla nell'intervento sul mio mezzo in quanto nel forum honda ci sono dei mostri sacri che conoscono ogni singolo bullone e problematica delle four e che mi avrebbero bastonato me in primis se avesse tentato e operato alla c...o di cane. alla fine era un problema di un condensatore e delle puntine che non lavoravano piu in modo corretto. mi ha inoltre spostato di un giro e mezzo antiorario la vite dell'aria dei due carburatori che davano problemi e ora la moto dopo una quindicina di kilometri mi sta dando delle belle soddisfazioni mai conosciute.
faccio presente che ho utilizzato un condensatore marchiato kawa e giapponese come quello honda in quanto mi confermano che e' identico al nostro e non da problemi. confermate pure voi? ringrazio sin d'ora chi mi ha consigliato di guardare la parte elettrica della nostra cara moto senza passare a smontare carburatori che erano stati precedentemente ricondizionati con il kit.



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