Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
giordy

Re: Moto che mura !!!

Messaggio da giordy »

Guido perdonami , ma non concordo con quello che hai detto.. siamo tutti d'accordo che non potremo mai pretendere la perfezione e le prestazioni di moto odierne.. sono perfettamente consapevole dei limiti della moto e la amo per tutto il resto non per le prestazioni sicuramente.. ma da li a dire sia normale che la moto va a colpi no, non ci siamo... io ammetto di essere un precisino, ma credo che si possano regolare molto bene anche moto con carburatori e puntine.. saranno regolazioni difficili e poco durevoli, ma dopo un lavoro come quello che ho fatto io certosino e peculiare non sono soddisfatto del risultato.. qualcosa manca.. e spero che insieme lo scopriremo... per gli altri... ho le d8ea che sono che sono un grado fuori dalle sue d7ea.. le pipette tra l'altro sono le corazzate che tutti dicono diano un po di problemi.. credo proprio che comprero 4 pipette e 4 candele nuove, anche se il periodo di ferie non sarà di certo d'aiuto :evil: :evil:
cb 500 four k2
giordy

Messaggio da giordy »

proverò sicuramente a controllare l'anticipo automatico e relative molle.. con la strobo comunque era tutto ok.. credo che l'indiziato principale siano proprio le candele e relative pipette
cb 500 four k2
Dani

Messaggio da Dani »

Prima di fasciarti la testa o fare acquisti assurdi, metti le candele originali. Alle pipette ci pensi poi. Compra quattro D7EA e prova. Vedrai che andrà sicuramente meglio. Poi vai pure avanti ad affinare la messa a punto.
Dell'accensione elettronica ne riparleremo dopo che avrai trovato una messa a punto soddisfacente. Quello è uno step successivo che da mooolte soddisfazioni... :-D
giordy

Messaggio da giordy »

le candele sicuramente, ma a detta di tutti le pipette originali danno problemi quindi dato che la cifra è irrisoria si potrebbero cambiare anche se a me piacciono molto le sue originali... vi tengo aggiornati e spero di trovare qualche ricambista aperto la prossima settimana :? :? :?
cb 500 four k2
Dani

Messaggio da Dani »

giordy ha scritto:le candele sicuramente, ma a detta di tutti le pipette originali danno problemi quindi dato che la cifra è irrisoria si potrebbero cambiare anche se a me piacciono molto le sue originali... vi tengo aggiornati e spero di trovare qualche ricambista aperto la prossima settimana :? :? :?

Cifra irrisoria non saprei... Per le originali Honda ci vogliono un'ottantina di euro. Se, invece, ti riferisci alle NGK (che vanno benissimo) allora ok. Sicuramente quelle moderne son meglio di quelle corazzate, ma il tuo problema, secondo me, non dipende da loro. Comunque se preferisci cambiare tutto insieme male non fa.
Zio Livio

Messaggio da Zio Livio »

Giordy, lascialo perdere Guido. Oltre alla frase che ti ha detto sul prendere moto moderne se vuoi la perfezione ecc.. ecc..., lui parla così perché ha installato anche il Carleo, che tra il recupero della scintilla persa e il resto, hai voglia te a parlare di moto moderne!
E comunque, a mio avviso le pipette cambiale si. Ngk e vai tranquillo senza spendere grosse cifre.
Forse Dani dava per scontato che anche tu avessi montato il Carleo.
Perché mi sembra (Dani correggimi se sbaglio) che con il Carleo puoi anche lasciare le pipette corazzate. Credo sempre per una questione di scintilla persa.
Ma altri qui del forum ne sanno di più, soprattutto sul modello con inverter.
Io sinceramente mi trovo bene anche a fare benzina al self service.
Magari vieni sulla nostra pagina Facebook di Honda4fun ed aprine una discussione. C'è gente che segue l'evoluzione del Carleo come se fosse politica interna. Uno dei più informati e Antonio D'Avino. ;-)
Ti saluto ora, credo sia meglio che dormo perché mi sento un po strano stasera. Notte
giordy

Messaggio da giordy »

Grazie ziolivio e pensare che io non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo Carleo !!!! è un utente del forum forse ?? :lol: :lol: :lol: ... credo che la mia moto monti impianto originale comunque.. ora andrò per step... prima candele poi pipette... anche perchè le pipette vanno prese su internet e adesso fino al 24 nada, mentre forse oggi essendo in giro per lavoro in bergamo andrò a scandagliare qualche stakanovista ricambista che non ha chiuso per ferie.. sperem...
cb 500 four k2
ANTO

Messaggio da ANTO »

Zio Livio715 ha scritto:Giordy, lascialo perdere Guido. Oltre alla frase che ti ha detto sul prendere moto moderne se vuoi la perfezione ecc.. ecc..., lui parla così perché ha installato anche il Carleo, che tra il recupero della scintilla persa e il resto, hai voglia te a parlare di moto moderne!
E comunque, a mio avviso le pipette cambiale si. Ngk e vai tranquillo senza spendere grosse cifre.
Forse Dani dava per scontato che anche tu avessi montato il Carleo.
Perché mi sembra (Dani correggimi se sbaglio) che con il Carleo puoi anche lasciare le pipette corazzate. Credo sempre per una questione di scintilla persa.
Ma altri qui del forum ne sanno di più, soprattutto sul modello con inverter.
Io sinceramente mi trovo bene anche a fare benzina al self service.
Magari vieni sulla nostra pagina Facebook di Honda4fun ed aprine una discussione. C'è gente che segue l'evoluzione del Carleo come se fosse politica interna. Uno dei più informati e Antonio D'Avino. ;-)
Ti saluto ora, credo sia meglio che dormo perché mi sento un po strano stasera. Notte

:D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
giordy

Messaggio da giordy »

trovato finalmente candele.. ngk d7ea... non vi dico la diffocltà nel trovare un ricambista aperto.. ho dovuto quasi prostituirmi per averle :shock: :shock: :shock: ...stasera le monto e incrocio le dita.. eventualmente ho qui anche una tanica di benzina da 10 litri... :D :D :D :D
cb 500 four k2
alexbg

Messaggio da alexbg »

giordy ha scritto:trovato finalmente candele.. ngk d7ea... non vi dico la diffocltà nel trovare un ricambista aperto.. ho dovuto quasi prostituirmi per averle :shock: :shock: :shock: ...stasera le monto e incrocio le dita.. eventualmente ho qui anche una tanica di benzina da 10 litri... :D :D :D :D

Bastava chiedere a me che ne ho una scatola nuova.... e pure le pipette nuove ;)
Ciaooo

Alessandro
Rispondi