il professore dell'itis se è professore ti dirà la morbidezza dell'alluminio eche se non effettui trattamenti superficiali, non serve a niente
quel cilindretto deve fermare più di 250 kg, non scherziamo.
oltretutto assicurati che venga fatto a misura esatta le tolleranze sono in decimi
pinza freni anteriori
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Se è un professore di meccanica sapra benissimo che i pistoncini vanno anodizzati. Non ti consiglio di montarlo senza trattamento. Se poi non ha problemi a procurarsi un po di tondo in titanio hai risolto tutti i problemi,è indistruttibile,già fatti anche in titanio,il problema e che essendo un materiale durissimo va rettificato,ma questo penso che il prof. lo sappia.Rosco P. Coltrane ha scritto:io sinceramente come detto in precedenza, me lo faccio rifare, a maggior ragione perchè un professore di meccanica dell' ITIS me lo rifà lui aggratis ed il materiale lo mette lui .
per quanto riguarda l'anodizzazione stò cercando ancora un centro che la faccia, però un amico meccanico circa 6 anni fa ne replicò uno in lega d'alluminio per una 125 a miscela, senza anodizzare o cromare e a detta sua la suddetta moto ancora frena che è una bellezza...
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smello55 ha scritto:il professore dell'itis se è professore ti dirà la morbidezza dell'alluminio eche se non effettui trattamenti superficiali, non serve a niente
quel cilindretto deve fermare più di 250 kg, non scherziamo.
oltretutto assicurati che venga fatto a misura esatta le tolleranze sono in decimi
non è alluminio è una lega particolare di cui adesso non ricordo il nome, mi spiegava che con le sue apparecchiature riesce ad effettuare prove sui vari materiali, come la resistenza alla trazione, compressione ecc.. nonchè rilevare l'esatta composizione (percentuale delle varie leghe che contiene il pezzo). in merito al materiale da utilizzare mi ha detto che resiste non so a quanti KG per millimetro quadrato e poi riesce a dare tolleranze nell'ordine di pochi millesimi!
comunque appena lo vedo mi faccio spiegare bene tutto e vi riporto i dati precisi.
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Rosco P. Coltrane ha scritto:
non è alluminio è una lega particolare di cui adesso non ricordo il nome, mi spiegava che con le sue apparecchiature riesce ad effettuare prove sui vari materiali, come la resistenza alla trazione, compressione ecc.. nonchè rilevare l'esatta composizione (percentuale delle varie leghe che contiene il pezzo). in merito al materiale da utilizzare mi ha detto che resiste non so a quanti KG per millimetro quadrato e poi riesce a dare tolleranze nell'ordine di pochi millesimi!
comunque appena lo vedo mi faccio spiegare bene tutto e vi riporto i dati precisi.
appunto, sarebbe interessante saperne di più
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Re: pinza freni anteriori
sono io ci vediamo in settimanda grazie
jrampa ha scritto:danuce ha scritto:Ciao a tutti. Oggi ho fatto un bel giro con la mia 500 e ho notato che la pinza del freno anteriore, dopo la frenata, rimane "bloccata" e stride sul disco. Se schiaccio il freno il rumore cessa così come quando la moto si lancia. Secondo voi uno che non è esperto come me può cimentarsi nella riparazione? se si qualcuno mi sa guidare passo passo nello smontaggio della pinza e mi sa spiegare come porre un rimedio alla cosa? se poi ci fossero le foto ancora meglio...
Grazie[/quote C'è da smontare la pinza, pulirla e sostituire la guarnizione,è un lavoretto breve, ma visto che si tratta del freno ti consiglio di fartelo fare.
puoi alzarti presto al mattino ma il tuo destino è già sveglio da un'ora (dormi di più)