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Inviato: lun mag 11, 2009 7:10 pm
da 500verde
alexbg ha scritto:
freefour4 ha scritto:....il quale, trovandosi di fronte ad un imbarcata maggiore o solo
diversa, ha rettificato qualcosina in più...tanto forse, da cambiare
anche la tenacia totale del coperchio che sotto tensione...flette.
è un'ipotesi plausibile?

ff4


Mah, ti diro' , la rettifica viene effettuata piu' che altro per dare una pulita, piu' che per una effettiva necessità dovuta a deformazione della testa. Probabilmente con una bella pulita si poteva anche sopperire.

del resto sei certo che fosse la prima volta che andava in rettifica? :roll: :roll:
nel caso di più rettifiche quoto l'ipotesi di free :wink:

Inviato: lun mag 11, 2009 11:13 pm
da fracacchio
Zio Livio715 ha scritto:Ma il dubbio sulle boccole è venuto allo ZioLivio.
E' proprio bravo stò ragazzo




:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

perdita olio testata cb 500 four

Inviato: mar mag 12, 2009 12:10 am
da tekterm
anche io ho questo problema da quanto ho messo il big bore.
Credo che il problema nasca sugli oring di passaggio olio credo che durante lo scjiacciamento non avento niente allinterno si chiudono facendo fuoriuscire l'olio.
Ho in testa di mettere una rondella di rame oppure di usare gli oring ma mettere una piccola boccola all'interno del foro .

cosa ne pensate esperti furisti?

ciao a tutti
NB.il big bore sulla 555 va che è una freccia .

Inviato: mar mag 12, 2009 8:00 am
da Stefano_K1
555? big bore? ma da che cilindrata sei partito?????

Ci sarà un big bore per la 500??? link??? 8)

Inviato: mar mag 12, 2009 5:51 pm
da Zio Livio
Ora sono curioso. Cos'è un big bore?
Fracacchio, me lo dici tu?

Inviato: mar mag 12, 2009 5:53 pm
da Zio Livio
fracacchio ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Ma il dubbio sulle boccole è venuto allo ZioLivio.
E' proprio bravo stò ragazzo




:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Fai quella faccia lì solo perchè ti ho "toccato" la ducati alla revisione. Vero? :twisted:

Inviato: mar mag 12, 2009 6:05 pm
da Stefano_K1
cercando cercando...i 500 possono diventare 555 e in alcuni casi anche 605 (di cilindrata si parla ovviamente) in alcuni casi forniscono anche le canne nuove da piantare nell'alluminio del blocco cilindri. Modifica neanche troppo costosa...circa 350 dollari...più lavorazioni in rettifica.
Sospetto a quel punto che dei carburatori più grossi siano una regola..e quindi altri 600 euri...

Interessante...valuto se faccio 6 al superenalotto!!! 8)

Inviato: mar mag 12, 2009 6:19 pm
da alexbg
Zio Livio715 ha scritto:Ora sono curioso. Cos'è un big bore?
Fracacchio, me lo dici tu?


bore e' il termine inglese per alesaggio.

Come Stroke e' la corsa.

Big bore vuol dire quindi grande alesaggio. In altre parole cilindrata maggiorata.

Inviato: mer mag 13, 2009 8:51 am
da fracacchio
alexbg ha scritto:
Big bore vuol dire quindi grande alesaggio. In altre parole cilindrata maggiorata.



Ma pensa te......io mi credevo fosse un gran vento di grecale...... :roll: :roll: :roll:

Inviato: mer mag 13, 2009 8:52 am
da alexbg
fracacchio ha scritto:
alexbg ha scritto:
Big bore vuol dire quindi grande alesaggio. In altre parole cilindrata maggiorata.



Ma pensa te......io mi credevo fosse un gran vento di grecale...... :roll: :roll: :roll:


in bergamasco vuol dire grosso pezzo di legno