Pagina 6 di 7

Inviato: lun feb 25, 2008 6:45 am
da nannibegood
si, ma la barella ol manichino ci ha a che fare qualcosa?

Inviato: lun feb 25, 2008 9:05 am
da confuciok6
nannibegood ha scritto:si, ma la barella ol manichino ci ha a che fare qualcosa?


mah... penso di no...

Inviato: lun feb 25, 2008 9:12 am
da carmen
Dario ha scritto:Resoconto......
Sempre bello riincontrarvi.......
giornata soleggiata, quasi faceva caldo, Chiarhonda e Ciabini sempre grandi, come tutti gli altri che ho incontrato......
Signori, alla prossima...... :wink: :wink:
P.S. la sella nuova del 750 montata e' un vero spettacolo.......da billo dritto ( x dirla allaTDZ 8) 8) :wink: )
Ah, Carmen, siamo passati dal tuo stand, ma non abbiamo visto nessuna dolce fanciulla con le treccine alla Pippi Calzelunghe.......solo omaccioni burberi..... :oops:
ciao


siete passati davvero dal mio stend? avete visto l'honda drigston con il serbatoio in alluminio ???

Comunque io ho capelli lunghi neri :lol: :lol: ....magari io ero in giro che cercavo pezzi per il mio four!
Mi spiace davvero non aver conosciuto nessuno di voi :cry:
Vi aspetto a Reggio Emilia allora! magari vi do il numero :lol:

Inviato: lun feb 25, 2008 10:09 am
da Nicola650
io ci sono stato domenica,
ho incrociato Sille, non ho visto lo stand di ciabini!!
forse ero troppo cotto e alla ricerca di pezzi per la vespa del mio amico..

Inviato: lun feb 25, 2008 10:14 am
da Ettore
confuciok6 ha scritto:ho letto qualcosa in un numero di motociclismo d'epoca, sono delle moto di grossa cilindrata (1000 1200cc) che letteralmente trainavano le biciclette (creando il vuoto)
per delle gare di velocità. se trovo l'articolo ti so dire meglio
... almeno mi sembra che si tratti di quelle moto li...


esatto: era una moto da " dietromotori" come si diceva allora. Manca il rullo posteriore contro il quale si appoggiava la ruota della bici .Sella molto arretrata come hai spiegato, giustamente , per tagliare meglio l'aria al ciclista.
Ricordo che il pilota, per aumentare questo effetto, teneva le gambe larghe ed i piedi divaricati.
Motori per lo più Indian senza cambio e trasmissione a cinghia per avere , grazie allo slittamento di quest'ultima, un'accelerazione graduale per non staccare il ciclista.
viaggiavano attorno ai 90 - 95 km/h .

Avevano scarichi cortissimi ( 10 cm circa) dai quali uscivano le fiamme.
Alimentate a metanolo.

Le ricordo da piccolo quando mio padre mi portava nelle sere d'estate a vedere le riunioni su pista al Vigorelli di Milano
Allora erano molto frequenti ( anni '50 :epoca di Maspes - Gaiardoni) ed i dietro motori erano "il gran finale" e le ricordo ancora , vuoi per il rumore ,vuoi per lo spettacolo di questi sputafuoco lanciatissimi.

Inviato: lun feb 25, 2008 10:17 am
da Ettore
Nicola650 ha scritto:io ci sono stato domenica,
ho incrociato Sille, non ho visto lo stand di ciabini!!
..


Non sai che ti sei perso : stand raffinato ed assai accogliente!!

Grazie Chiara grazie Paolo.

dietromotori

Inviato: lun feb 25, 2008 12:13 pm
da papik
scusa, ma vado a memoria...erano chiamati stayers?
c'era un motociclista con uno strano accrocchio,manubrio a U e dietro la ruota post una specie di telaio al quale il ciclista appoggiava la ruota anteriore della bici...??
Ricordi.. :lol: :lol: :lol:
Papik
NB non sono venuto a Novegro...volevo andare a fare un giro con la nuova vecchietta ( la VF500F2)...Ettore tu mi puoi capire.. a suo tempo era una moto da smanettoni...sotto i 3000 giri meglio lasciar stare..comincia a girare tondo a 5000 giri,accelera a 8000....Sono arrivato a 10000 e saliva ancora....Ci stò un pò impiccato con la mia pancetta....
Ho detto a mia moglie che il giorno che non farò più il matto sarò diventato vecchio.... :lol: :lol: :lol:

Re: dietromotori

Inviato: lun feb 25, 2008 2:26 pm
da Ettore
papik ha scritto:scusa, ma vado a memoria...erano chiamati stayers?
c'era un motociclista con uno strano accrocchio,manubrio a U e dietro la ruota post una specie di telaio al quale il ciclista appoggiava la ruota anteriore della bici...??
Ricordi.. :lol: :lol: :lol:
Papik
NB non sono venuto a Novegro...volevo andare a fare un giro con la nuova vecchietta ( la VF500F2)...Ettore tu mi puoi capire.. a suo tempo era una moto da smanettoni...sotto i 3000 giri meglio lasciar stare..comincia a girare tondo a 5000 giri,accelera a 8000....Sono arrivato a 10000 e saliva ancora....Ci stò un pò impiccato con la mia pancetta....
Ho detto a mia moglie che il giorno che non farò più il matto sarò diventato vecchio.... :lol: :lol: :lol:


Ti capisco , oh se ti capsco.
continua a fare il matto!!!

ora si chiamano stayers, quando ancora parlavanmo italiano si chiamavano "corse dietro motori" , dove motori sta, come in Romagna , per motociclette,

Re: dietromotori

Inviato: lun feb 25, 2008 8:39 pm
da Dario
papik ha scritto:scusa, ma vado a memoria...erano chiamati stayers?
c'era un motociclista con uno strano accrocchio,manubrio a U e dietro la ruota post una specie di telaio al quale il ciclista appoggiava la ruota anteriore della bici...??
Ricordi.. :lol: :lol: :lol:
Papik
NB non sono venuto a Novegro...volevo andare a fare un giro con la nuova vecchietta ( la VF500F2)...Ettore tu mi puoi capire.. a suo tempo era una moto da smanettoni...sotto i 3000 giri meglio lasciar stare..comincia a girare tondo a 5000 giri,accelera a 8000....Sono arrivato a 10000 e saliva ancora....Ci stò un pò impiccato con la mia pancetta....
Ho detto a mia moglie che il giorno che non farò più il matto sarò diventato vecchio.... :lol: :lol: :lol:

Non so' il perche'....ma questa frase mi ha emozionato....
Grandissimo Sergio.... :wink:
ciao

Inviato: lun feb 25, 2008 9:46 pm
da malo
Dario ha scritto:
Triodo ha scritto:Mi raccomando...non venite in automobile
L'ultima edizione ....1 ora e 1\2 per uscire dal parcheggio!!!!!!!

:twisted: Ne sappiamo qualcosa anche io e Malo...... :twisted: :twisted:
ciao



Siamo andati al parcheggio 5 minuti dopo Frac & Billoritto.
Un paio d'ore dopo, loro erano distanti da casa più o meno come noi...

Che avventura, un freddo cane!!!
:twisted:
:lol: