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Inviato: ven nov 23, 2007 6:48 pm
da doublecir
non ho capito...se i carter del basamento sono verniciati e cilindro e testa no, significa che devo far uscire l'alluminio fuori( tentando col dremel o con lo sverniciatore su cilindro e testata) e poi trovare una vernice che abbia lo stesso colore di questi due(e anche resistente al calore) per verniciare, però solo il basamento sotto? ricapitolando, vanno verniciati i carter frizzione, coppa, filtro aria, carter motorino d'avviamento e coperchio valvole?esatto?
forse perchè il calore è maggiore su cilindri e testata, è per non rovinà la vernice, li si lascia così?
bello il lavoro di w-cb....come lo invidio....e pensà che il mio motore stà ancora nelle condizioni delle foto che potete vedè nel link della firma... cioè con vernice spray grigio molto chiaro,dappertutto!!! :( :( :(
cmq la 400 è molto simile all'hornet....ho detto una str?
ho avuto per parecchio tempo tra le mani una hornet 600 del 2000....e quando ho acquistato la 400ss....il primo pensiero (sebbene abbia guidato parecchie moto) è stato : " cacchio è uguale all'hornet".....posizione di guida e agilità...manegevolezza...

Inviato: ven nov 23, 2007 7:16 pm
da maverik
Caro mio hai voglia a sfregare lì !! Il serba è da cambiare ...un palo della luce??? :lol: Comunque ci vuole tanto tanto olio gomito sposato a tanta tanta passione :wink: Piano piano risorgerà e tu sarai fiero ogni giorno di più.
Ma quando cominci??? :lol:

Inviato: ven nov 23, 2007 7:25 pm
da nannibegood
cIro, se vuoi fare testa e cilindro come original il consiglio che ti do e di sabbiare, questo non è lavoro da poco perchè devi preparare la testa, togliere praticamente tutto, valvole, guidavalvole ecc ecc (spero di aver detto bene)
La coppa dell'olio non credo sia verniciata come tutta la parte inferiore

Inviato: ven nov 23, 2007 7:34 pm
da AlessandroTdZ
Sulla 400 è verniciato color silver:

Il semiguscio superiore del blocco motore.
Il carter laterale sinistro cambio/motorinod'avviamento.
Il carter alternatore.
Il carter frizione e relativo coperchietto del cavo.
Il coperchio della testa.
Il coperchietto dello sfiato fumi sopra la testa.


Non è verniciato di nessun colore (metallo grezzo):

Il blocco cilindri.
La testa.
Il semiguscio inferiore del blocco motore.
La coppa dell'olio.
Il coperchio del filtro olio.

Inviato: ven nov 23, 2007 8:04 pm
da nannibegood
AlessandroTdZ ha scritto:Sulla 400 è verniciato color silver:

Il semiguscio superiore del blocco motore.
Il carter laterale sinistro cambio/motorinod'avviamento.
Il carter alternatore.
Il carter frizione e relativo coperchietto del cavo.
Il coperchio della testa.
Il coperchietto dello sfiato fumi sopra la testa.


Non è verniciato di nessun colore (metallo grezzo):

Il blocco cilindri.
La testa.
Il semiguscio inferiore del blocco motore.
La coppa dell'olio.
Il coperchio del filtro olio.

e io che avevo detto?

Inviato: ven nov 23, 2007 8:15 pm
da AlessandroTdZ
nannibegood ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:Sulla 400 è verniciato color silver:

Il semiguscio superiore del blocco motore.
Il carter laterale sinistro cambio/motorinod'avviamento.
Il carter alternatore.
Il carter frizione e relativo coperchietto del cavo.
Il coperchio della testa.
Il coperchietto dello sfiato fumi sopra la testa.


Non è verniciato di nessun colore (metallo grezzo):

Il blocco cilindri.
La testa.
Il semiguscio inferiore del blocco motore.
La coppa dell'olio.
Il coperchio del filtro olio.

e io che avevo detto?

Non lo so ma DoppioCiruzzoStar non ci aveva capito una sega!

Inviato: ven nov 23, 2007 8:20 pm
da poddoski
Dite quello che volete, così è bellissimo, fanculo l'originalità! :twisted: :D

Inviato: ven nov 23, 2007 9:11 pm
da AlessandroTdZ
poddoski ha scritto: ... fanculo l'originalità!


Questa potevi risparmiartela :evil:

Inviato: ven nov 23, 2007 9:20 pm
da AlessandroTdZ
nannibegood ha scritto:Una domanda agli esperti, ma se sui pezzi così lucidati si passa il trasparente?
Pro e contro, please!


Il trasparente, rigorosamente DupliColorHighTerm, l'ho usato per i foderi forcella della 400, per il coperchio della testa del 750 e per far diventare semilucidi i pezzi verniciati col nero opaco DupliHighTerm.

E sono molto contento dei risultati.

Sull'alluminio lucidato dei foderi forcelle dà un aspetto leggermente satinato; non dico che renda i foderi uguali a com'erano in origine, ma che comunque l'aspetto finale risulta "in tono" con un restauro tendente al mantenimento dell'originalità.

I puristi assoluti dicono che si ottiene un falso storico, ma a me piace :wink:

Inviato: ven nov 23, 2007 9:27 pm
da doublecir
maverik ha scritto:Caro mio hai voglia a sfregare lì !! Il serba è da cambiare ...un palo della luce??? :lol: Comunque ci vuole tanto tanto olio gomito sposato a tanta tanta passione :wink: Piano piano risorgerà e tu sarai fiero ogni giorno di più.
Ma quando cominci??? :lol:


non preoccuparti mav....le foto risalgono a luglio.....cioè pochi giorni dopo il momento in cui mi sò rovinato le vacanze... :( :( :( ..ora ha già preso la forma di un 400ss...sì era un palo della luce ...sul serba c'era ancora scritto ENEL... :D :D :D ....sapessi ke fatica raddrizzarlo...
tankerizzarlo
...e poi solo passata di fondo....
ho effettuato molti altri lavoretti (sostituzione strumentazione, revisione freni anteriori, carburazione, ritocchi vari telaio, sostituzione parafango, sostituz impianto elettrico) e ora stò coi carter frizione, motorino, pompa olio, filtro olio e coppa smontati per le guarnizioni...perchè perdeva di brutto....al chè stò facendo il pensierino di abbellire un pò il motore.....chè è stato verniciato totalmente, ed è una vera schifezza....mmmm....e per questo mi volevo informare.....