meglio la 400 o la 500??

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
massicox
Messaggi: 5966
Iscritto il: lun mag 16, 2005 3:40 pm

Messaggio da massicox »

Per quanto riguarda la scelta della moto...

Io ho un ottimo ricordo della 400!!!
L'ultima volta che l'ho usata girava benissimo, andava come un treno, era maneggevole come una bici e sulla ergato cereglio si esprimeva al meglio!!!

Ecco Voglio ricordarla così, maneggevole e sfrecciante per le curve di Cereglio!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non esiste cattivo tempo... solo vestiti inadeguati!!

Non esistono posti lontani... solo tempo insufficiente per raggiungerli!!
Immagine
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

Il 400 è bello e divertente, non presenta molti problemi del 500 (k1 e 2) tipo frizione ecc, cammina, è agile ed essenziale; ma la 500 a mio avviso è una moto :roll:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

Attila ha scritto:
nannibegood ha scritto:Nù poeta!

Vero...Ma poco utile assai...
L'arte è inutile? :shock: preferisco la 500.........la 400 è "bruttina" :lol: :lol: :lol:
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

empirico ha scritto:
Attila ha scritto:
nannibegood ha scritto:Nù poeta!

Vero...Ma poco utile assai...
L'arte è inutile? :shock: preferisco la 500.........la 400 è "bruttina" :lol: :lol: :lol:
La 400 ha fascino ed è Super Sport, la 500 è banale
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Avatar utente
Umbi
Messaggi: 746
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:25 pm

Messaggio da Umbi »

MrZ ha scritto:
empirico ha scritto:
Attila ha scritto:
nannibegood ha scritto:Nù poeta!

Vero...Ma poco utile assai...
L'arte è inutile? :shock: preferisco la 500.........la 400 è "bruttina" :lol: :lol: :lol:
La 400 ha fascino ed è Super Sport, la 500 è banale


Ciao Vecio ci mandi una tua foto aggiornata casomai dovessimo incontrarci mi piacerebbe salutarti abbracciandoti...
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
malo
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ott 28, 2006 6:24 pm

Messaggio da malo »

massicox ha scritto:
malo ha scritto:
mako ha scritto:malo, leggendo la tua firma "Non esistono Honda inaffidabili... solo motociclisti troppo pignoli!" ... mi viene da pensare a quel pignolone di Massicox ... :lol: :lol:


hai colto nel segno! :lol:


Vedo che mi si prende allegramente per il culo!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Passi per Mako, lui è maleducato ed ingrato.. Ma per quanto riguarda te, Malo, Proprio non me lo aspettavo, no no, non me lo aspettavo!!!!! :twisted: :twisted:




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Per farmi perdonare ti cedo i diritti sulla frase incriminata! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ciù cilindr is mej che four!
Avatar utente
Franz
Messaggi: 931
Iscritto il: gio nov 27, 2003 8:59 am

Messaggio da Franz »

per me è e resta un frullatore... vero mrz? :lol:
Figa in testa, casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!


meglio essere un famoso ubriacone che un'alcolista anonimo!
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

E' un paragone del cavolo, secondo me. Io la vedo così: la 750 è il mito, ma è la più impegnativa. La 500 è la più "inglese" delle four, stilisticamente, ed è un mezzo sportivo/turistico. La 400 è una piccola sportiva, molto nipponica e cattiva, leggera e coerente. La 350 è un affascinante 350 d'epoca.

Quanto alle impressioni, a Vergato paese ho provato un 400, e devo dire che mi ha impressionato molto la guidabilità e il tiro ai medi; una vera fionda. La 500 è, per via dell'erogazione ai medi e della posizione di guida, sensibilmente, e decisamente, più turistica. Devo però ribadire la mia idea sul tiro agli alti: oltre i 7500, che è poi il momento "suo", la 500 è una diavola.
Siamo d'accordo che tenerla sempre così alta di giri è roba da pelo sullo stomaco, però a me quel cambio di carattere affascina non poco. Nelle curve veloci in salita, le classiche curve aperte, io, superati gli 8000, rischio l'eiaculatio. E ho detto tutto..
"Male che va, spacchi"
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

per me è e resta un frullatore


concordo, ma che frullatore! :lol:

a me quel cambio di carattere affascina non poco


concordo, elemento che il 400 non ha
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Stira
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 03, 2004 8:56 am

Messaggio da Stira »

momiji ha scritto:400!!!

cioe'

pesa una quarantina di kg in meno, ha chiaramente un po' meno motore ma gira di piu', se gli dai bene il gas va, e come se va!

poi dipende da cosa cerchi

il 400 è leggerissimo, quando freno mi ritrovo sempre sul serbatoio, visto che è solo un proseguo della sella, ma è maneggevolissimo e se ci dai ci fai delle belle pieghe, è bello rigido e mantiene la traiettoria, a patto di avere gomme e sospensioni adeguate
le pedane per fortuna si chiudono tranq da sole ti ci appoggi e quello ci scivola sopra e vai, la curva la chiudi
frena bene, almeno il mio, anche con un disco solo
stacchi, butti la marcia sotto, fai ingarellare per bene il motore, imposti e subito gli dai gas, devi sentire come tiene e come va...


Parole sante! L'hai descritto perfettamente! La 400 è la castigatrice dei tornanti! :twisted:
Rispondi