Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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Dani
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Dani »

ack3r ha scritto:Ragazzi, siamo un po OT, mi pare.

Inoltre mi dispiace che per una mia domanda sia venuto fuori un putiferio.

Ma non è + bello parlare in amicizia e aiutarci ??

Allora il problema dei gommini è risolto, ce ne vogliono 4.....

Adesso rimane il quesito dei numeri sopra al motore.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/5 ... directlink

DIVENTO PAZZO.......COSA INDICANOOOOO ??


Ah, occhei..... questi esagoni..... nelle altre foto gli unici esagoni erano le teste delle viti....da qui la mia risposta sul grado di resistenza.... Non ne ho la più pallida idea, ma in ogni caso non ci perderei il sonno.....
Smoothness...
guido56
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Dico una delle mie solite cazzate
Visto che son numeri di fusione potrebbe trattarsi di numeri identificativi di fonderia.
Da li si puo' risalire alla fonderia ,al giorno di fusione ecc,ecc.
Non credo di essere molto lontano dalla realta'.Si usano anche in officina per tenere lo storico di un pezzo.
Chiaramente ogniuno ha un suo modo di codificare.
E altrettanto chiaramente vengono fatti solo su parti di macchine molto sollecitati dove si puo' risalire al costruttore che ha certificato l'idoneita' del pezzo.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Head
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Head »

Traceability, ok.
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ciao a tutti, era da diverso tempo che non scrivevo nella mia discussione e ne approfitto per salutarvi tutti e per augurare buone ferie a chi è prossimo per partire.

Di recente ho stilato la lista in Excel per il restante materiale di cui avevo bisogno e mandato quà e la per l'italia le varie richieste di preventivo.

Successivamente ho deciso di mandare la stessa lista all'ebayer americano che mi ha venduto i pistoni.

La faccio breve dicendo che mi sono fatto spedire il 95 % del materiale di cui avevo bisogno, compreso gli ammortizzatori posteriori, poichè i miei steli non erano cromabili (si tratta di cromatura dura con rettifica).

Nel prezzo quindi sono compresi gli ammo post., il manubrio, soffietti ammo ant., O ring e paraolii e tutta la bulloneria originale.

vi dico che ho speso esattamente la metà di csm e nel giro di tre giorni ho avuto la merce a casa.

Per farvi capire.....Gli ammo posteriori nuovi euro 255,00 la coppia

A chi interessa passo il nome dell'ebayer che potete contattare privatamente e pagare con paypal.

Consigliatissimo !!
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Purtroppo per la sella non potrò fare a meno di Yamiya.
Infatti dal giappo pazzo dovrò acquistare la similpelle della sella e il bordino dall'alluminio....Che rottura di balle !!
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

angelo1066 ha scritto:Ciao Puccio, ricordati di postare la FAQ della revisione ammo.
Ciao


Angelo ti metto a conoscenza (se già non l'hai letto) che ho rinunciato al restauro degli ammo posteriori.
Il problema risiede nella criticità di eseguire la cromatura "dura" agli steli (passo fondamentale per evitare trafilaggi a lungo termine).
Dopo la cromatura dura avrei dovuto far fare anche una rettifica.

Come ho già detto la coppia originale mi è costata 255 euro per cui ho optato per il nuovo.

Non avessi avuto il problema dello stelo da ricromare, avrei speso 150 euro + 10 ore di rotture di balle.

Se i tuoi steli sono buoni e se ti interessa, ti posso comunque dire come procedere.

Tchuss
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angelo1066
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da angelo1066 »

Sei gentilissimo Puccio, a quel costo avrei optato anch'io per l'acquisto. Mi puoi postare il n. di un oggetto ebay che hai acquistato? così il nome del venditore lo reperisco io. Ti ringrazio e buon lavoro.
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Guido direi che è ottimo :)

Io ho ripiegato su Joseph perchè ho comprato molte cose e mi ha fatto un totale molto piacevole.

E' bello risparmiare.

ciaoo
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guido56
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

ack3r ha scritto:Guido direi che è ottimo :)

Io ho ripiegato su Joseph perchè ho comprato molte cose e mi ha fatto un totale molto piacevole.

E' bello risparmiare.

ciaoo

Puccio,a me servivano solo quelli.A quel prezzo,dovevo prenderli.
A dir la verita' mi servirebbero altre cosette ma le trovo in europa a prezzo piu' basso.Quello che mi piacerebbe sarebbero le ghiere di chiusura strumenti.Un passo alla volta,mica scappano :D e se le prendo mi faccio pure un'attrezzo per richiudere gli stumenti.Secondo me e' semplice.
Avevo visto anche selle spacciate per K0 ma non mi sembravano proprio originali altrimenti ti avrei fatto sapere.
Se mi capita,ti informo.
Ciao
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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