Bob le mercenaire ha scritto:Come la vorrei io la spesa è ridotta all'osso, la verniciatura manco c'è... Tutto lavoro di mani e braccia (volendo, anche di piedi... :lol: ). Il motto è: togliere più che mettere.
...ormai hai già messo in preventivo che andrà a spinta???
Bob le mercenaire ha scritto:Come la vorrei io la spesa è ridotta all'osso, la verniciatura manco c'è... Tutto lavoro di mani e braccia (volendo, anche di piedi... :lol: ). Il motto è: togliere più che mettere.
...ormai hai già messo in preventivo che andrà a spinta???
Anche io sono per la Special, ma rigorosamente con pezzi old style e modifiche che si effettuavano all'epoca, questa è la stessa filosofia che sto seguendo per la mia 400!!! E devo dire grazie pubblicamente a Nanni che cedendomi la sua sella mi consente di rendere la moto spettacolare!!
Inoltre sto cercando di prevedere alcune varianti, cioè cambiando pochi dettagli renderla originale, cafè racer, o da Corsa!!
Naturalmente tutte modifiche che non toccano il telaio, quindi niente tagli o saldature che mamma Honda non abbia già fatto!!!!
mako ha scritto:la special non deve nascere da un'idea di "risparmio", tipo le special nate dalle carenate dopo una scivolata... quindi considera che probabilmente fare una special bella ti costa quanto un restauro (un verniciatura non ti fa pagare meno se gli dici che non è la grafica originale) e per il motore la spesa è la stessa... anzi, io il vestitino originale lo terrei da parte e mettere serbatoio da motina anni '60-70 (tipo testarossa, dream 50, itom astor...) per far risaltare il motorone...
Mako... se mi riesce ti posto il serba che ho intenzione di montare...
è più da motona che da motina....
ff4
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Bob le mercenaire ha scritto:Come la vorrei io la spesa è ridotta all'osso, la verniciatura manco c'è... Tutto lavoro di mani e braccia (volendo, anche di piedi... ). Il motto è: togliere più che mettere.
togliere va bene....ma sarebbe più giusto dire sostituire..
esempio: togli lo sterzo originale? che fai non metti niente?
ci vuole un bel racer della tomaselli....non so se sono stato spiegato...
ff4
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
orzo ha scritto:Anche io sono per la Special, ma rigorosamente con pezzi old style e modifiche che si effettuavano all'epoca, questa è la stessa filosofia che sto seguendo per la mia 400!!! E devo dire grazie pubblicamente a Nanni che cedendomi la sua sella mi consente di rendere la moto spettacolare!! Inoltre sto cercando di prevedere alcune varianti, cioè cambiando pochi dettagli renderla originale, cafè racer, o da Corsa!! Naturalmente tutte modifiche che non toccano il telaio, quindi niente tagli o saldature che mamma Honda non abbia già fatto!!!!
non c'è neanche bisogno di sottolinearlo...
ff4
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!