News dal fronte: sabbiatura
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- Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am
Oggi ho visto una k1 marrone e nera da un meccanico a Roma, a via Basento. Cazzo quant'è bello il 500, me n'ero dimenticato... Confermo che sono felice per la cazzata che ho fatto.
Se tra le due cose non vedete un legame è perchè l'abitudine alla Four vi ha resi poveri di spirito.
Se tra le due cose non vedete un legame è perchè l'abitudine alla Four vi ha resi poveri di spirito.
"Male che va, spacchi"
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- Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am
Continuo a pensare che ci stiamo facento troppe se.he mentali.
La sabbiatura come la fanno a me fa risultare il carter motore come appena uscito dalla fonderia della Honda. Ci puoi versare la pasta dentro e usarlo come piatto, da tanto e' pulito e perfettamente liscio. (anche se in realta' e' sabbiato all'esterno.....)
La verniciatura successiva non copre affatto le imperfezioni e la buccia d'arancia semplicemente perche' non ce ne sono. Il problema e' semmai delle imperfezioni della fonderia Honda. I carter della 500 ad esempio sono molto meglio di quelli della 750.
Postero' la foto di un cater sabbiato, cosi' vi renderete conto di come e' l'effetto.
Addirittura avevano sabbiato anche la sede dell'albero a camme ma la sabbia e' talmente fine che non c'e' stato nessunissimo problema.
L'unica vera rottura di tutta la faccenda e' il patema d'animo di non avere pulito abbastanza
La sabbiatura come la fanno a me fa risultare il carter motore come appena uscito dalla fonderia della Honda. Ci puoi versare la pasta dentro e usarlo come piatto, da tanto e' pulito e perfettamente liscio. (anche se in realta' e' sabbiato all'esterno.....)
La verniciatura successiva non copre affatto le imperfezioni e la buccia d'arancia semplicemente perche' non ce ne sono. Il problema e' semmai delle imperfezioni della fonderia Honda. I carter della 500 ad esempio sono molto meglio di quelli della 750.
Postero' la foto di un cater sabbiato, cosi' vi renderete conto di come e' l'effetto.
Addirittura avevano sabbiato anche la sede dell'albero a camme ma la sabbia e' talmente fine che non c'e' stato nessunissimo problema.
L'unica vera rottura di tutta la faccenda e' il patema d'animo di non avere pulito abbastanza
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
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- Iscritto il: gio ott 26, 2006 11:21 pm
SONO TORNATO....(fiezzi)
FIEZZI
ho un motocarro honda, viaggio sempre solo e faccio l'audace ma comunque ho un mio amico di buon partito CON L'OVATTA NEI CAUZONI!!!!
(Fiezzo!)
(Fiezzo!)
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- Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am
Volevo solo dire che, con l'uso accorto di spazzola di nylon (per allisciare il grosso), mola lamellare a bassa velocità (grana 80: uso il trapano, bocciato il Dremel che scava come una talpa) e rifinitura di carta abrasiva la superficie torna all'antico splendore.
Ho fatto il coperchietto dello sfiato olio in 3 ore. Una impresa quasi titanica ma almeno efficace, presto posterò foto.
Ho un dubbio: la superfice del motore in origine era piuttosto "specchiosa". Per far aggrappare la Dupli non dovrei farla lievemente ruvida? Tipo con carta abrasiva 3-400? Però così non è originale, e mi dispiacerebbe se, levandosi via la vernice per qualsiasi motivo, venissero fuori le mie grattate artigianali.
Come la faccio? Per far aggrappare la Dupli basta la ruvidezza della carta 1000-1200?
Ho fatto il coperchietto dello sfiato olio in 3 ore. Una impresa quasi titanica ma almeno efficace, presto posterò foto.
Ho un dubbio: la superfice del motore in origine era piuttosto "specchiosa". Per far aggrappare la Dupli non dovrei farla lievemente ruvida? Tipo con carta abrasiva 3-400? Però così non è originale, e mi dispiacerebbe se, levandosi via la vernice per qualsiasi motivo, venissero fuori le mie grattate artigianali.
Come la faccio? Per far aggrappare la Dupli basta la ruvidezza della carta 1000-1200?
"Male che va, spacchi"
Bob le mercenaire ha scritto:Volevo solo dire che, con l'uso accorto di spazzola di nylon (per allisciare il grosso), mola lamellare a bassa velocità (grana 80: uso il trapano, bocciato il Dremel che scava come una talpa) e rifinitura di carta abrasiva la superficie torna all'antico splendore.
Ho fatto il coperchietto dello sfiato olio in 3 ore. Una impresa quasi titanica ma almeno efficace, presto posterò foto.
Ho un dubbio: la superfice del motore in origine era piuttosto "specchiosa". Per far aggrappare la Dupli non dovrei farla lievemente ruvida? Tipo con carta abrasiva 3-400? Però così non è originale, e mi dispiacerebbe se, levandosi via la vernice per qualsiasi motivo, venissero fuori le mie grattate artigianali.
Come la faccio? Per far aggrappare la Dupli basta la ruvidezza della carta 1000-1200?
Bob, secondo me sei immerso in un vortice di pippe mentali...
la sabbiatura .... sabbia! con la 1000 - 1200 rendi l'alluminio quasi lucido... è eccessivo.
pulisci e vernicia.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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- Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am
Si lo so, ma il fatto è un altro. La superfice è davvero malconcia: e tutta granulosa e scura. Fa quasi schifo... verniciarci sopra è assurdo...
Questo vuol dire che, qualunque sia la superfice da verniciare, non è quella che c'è adesso.
Quindi tantovale fare quella giusta. Tolleratemi che senò peggioro.
Questo vuol dire che, qualunque sia la superfice da verniciare, non è quella che c'è adesso.
Quindi tantovale fare quella giusta. Tolleratemi che senò peggioro.
"Male che va, spacchi"
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- Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm
Bob le mercenaire ha scritto:Si lo so, ma il fatto è un altro. La superfice è davvero malconcia: e tutta granulosa e scura. Fa quasi schifo... verniciarci sopra è assurdo...
Questo vuol dire che, qualunque sia la superfice da verniciare, non è quella che c'è adesso.
Quindi tantovale fare quella giusta. Tolleratemi che senò peggioro.
Le parti da verniciare col silver, chettefrega, puoi anche lasciarle così; al massimo una lisciatina con la cartavetro.
Il resto invece.... olio di gomito e lucidare!
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Male che va può cambiare la testata, no ?AlessandroTdZ ha scritto:Bob le mercenaire ha scritto:Si lo so, ma il fatto è un altro. La superfice è davvero malconcia: e tutta granulosa e scura. Fa quasi schifo... verniciarci sopra è assurdo...
Questo vuol dire che, qualunque sia la superfice da verniciare, non è quella che c'è adesso.
Quindi tantovale fare quella giusta. Tolleratemi che senò peggioro.
Le parti da verniciare col silver, chettefrega, puoi anche lasciarle così; al massimo una lisciatina con la cartavetro.
Il resto invece.... olio di gomito e lucidare!
Volevo solo dire che, con l'uso accorto di spazzola di nylon (per allisciare il grosso), mola lamellare a bassa velocità (grana 80: uso il trapano, bocciato il Dremel che scava come una talpa) e rifinitura di carta abrasiva la superficie torna all'antico splendore.
Personalmente col dremel mi son sempre trovato strabene, non scava affatto , ha il pregio di essere maneggevolissimo e di arrivare pressochè ovunque. Io ho sempre usato tazzine con fili normali o in ottone, il nylon non fa una sega (su ghisa e alluminio, sul sabbiato non so). Certo va usato per i particolari, su superfici non molto estese, perchè la resa è difficile che sia uniforme.
Di sicuro un trapano pesa di più, è più ingombrante e meno preciso, sei sicuro di riuscire a fare le rifiniture, tipo tutti i particolari della testa?
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)