Tempo fà ,nel millennio passato insomma dal 95 fino al 2000 avevo un Rans C.6 ed un simpaticissimo wollaby,poi son passato all'A.G. fino al 2005 volavo a Tassignano AC lucca......poi si son beccati 2 tb9 a fine riscatto dall'aeroclub d'italia per meno di 9000 euro e se li son accorpati in una società privata parallele all'aeroclub con proprietà degli stessi amm. del consiglio dell'aeroclub e io mi sono incazzato,loro con atto disciplinare mi hanno sospeso dal volo perchè inficiavo il buon nome dell'aeroclub.......praticamente gli davo un pò di ladri........io ho ricorso a i probiviri dell'aeroclub d'italia ,sono stato pure a Roma di fronte al commissario dell'A&C.allora Dott.Arc.Leoni,nonchè deputato parlamentare,e dopo un paio di mesi e tanti solleciti......mi riconobbero piena ragione e con sospensione immediata del provvedimento disciplinare .........però mi diedero ragione solo per il mio torto subito,ma nessuno si pronunciò sull'appropriazione un pò indebita ed il conflitto d'interessi..........lì ci voleva la magistratura ordinaria.........naturalmente quando tornai in aeroporto per fare la ripresa voli perchè trascorsi oltre 3 mesi a terra.....da subito mi crearono problemi coll'istruttore che non aveva tempo per la mia ripresa.......dopo una tel. al pres. che manifestai la mia intenzione di andare in procura e denunciarli tutti.........dopo 10 min. tutto era apposto e disponibile.........feci la ripresa,poi non ho più volato......non mi son sentito ben accolto,oramai il clima ed il rapporto di fiducia era compromesso,gli aerei han tutti una bella casco sopra e tutte le volte che è successo un qualcosina,chessò una tip rotta a parcheggiare in angar.......ci han sempre tirato sù dei soldi.......insomma mi è mancata la tranquillità e la fiducia.......non ho più volato.
Rans ora si butterà sulla light sport con l' S-7 certificato , una bella macchinina
Certo che il Wallaby stallava praticamente da fermo....eccezzionale !
Mi spiace per tutte le vicissitudini che hai passato...ma in AG è un bel problema.... se poi c'è gente che ci "naviga" la frittata è fatta, difatti io volo tranquillo con il mio P92 100HP e con il Sierra ala bassa , per il momento è più che sufficiente
E pensare che a Tassignano ho fatto i lanci da parà ....guarda il mondo com'è piccolo !
Vabbè dai, se cambierai idea a Thiene ti accogliamo a braccia aperte
Da Marzo di quest'anno c'è stata una variazione al decreto, gli ulm sono diventati di fatto " aeromobili" anche se non è ancora obbligatoria la fonia in ITA ...tantomeno quella ENG . Aeromobili che però rimangono sempre ULM e quindi alla fine restano sempre le vecchie leggi vigenti ( 106 dell'85) .
Ma dall'anno prossimo ci saranno delle variazioni ( anticipate da Volare , da AS ma soprattutto dall'ENAC ) dove con molta probabilità ( visto l'alto numero di incidenti e di incomprensioni ) sarà obbligatoria la fonia in ITA.
A questo punto, visto che io opero tra Asiago e Thiene ( dove è richiesto comunque l'utilizzo di apparati radio in aviosuperfici ) ho preferito prenderle la cosa con anticipo.
E visto che con gli ULM puoi andare a girello oltre confine ( con piano VFR ) è necessario sapere anche l'inglese. Inoltre è già capitato che a Thiene o Asiago si presentano francesi , tedeschi o altro....ed in fonia era il caos ! ( loro non capivano na mazza visto che parlavamo in ITA e noi non parlavamo inglese )
...è tutta una questione di sicurezza insomma
E poi se mai passerò al PPL ho già fatto un passetto avanti
Inoltre puoi comunque chiedere info all'interno di una FIR contattando un FIC e ti assicuro che sono molto gentili e professionali .
Tu dove voli? Hai un ULM ?
Gli uomini radar difficilmente sono sgarbati...........la polizia postale un pò meno.........in passato han fatto sequestri di radio aerunautiche e multe da capogiro.........se passerai a PPL darai l'esame di fonia senza dover andare a Roma,pratcamente durante il volo verrai valutato dall'esaminatore che ti abiliterà ........beh,sicurezza......se fai gli avvicinamenti ed i circuiti corretti non c'è rischi di collisioni o incidenti di sorta,naturalmente tutti i piloti debbono comportarsi con procedura corretta......beh,dato che puoi andar fuori dai confini nazionali,sì,un pò di fonia internaz non è male........attenzione però,l'A.G. è in crisi e tutti vanno verso il volo libero....cercate di non portarvi dentro pure tutti i burocrati ed i mangiapane ad ufo del AG.......sennò uccideranno pure il volo libero
bartesigno ha scritto: Rans ora si butterà sulla light sport con l' S-7 certificato , una bella macchinina Certo che il Wallaby stallava praticamente da fermo....eccezzionale ! Mi spiace per tutte le vicissitudini che hai passato...ma in AG è un bel problema.... se poi c'è gente che ci "naviga" la frittata è fatta, difatti io volo tranquillo con il mio P92 100HP e con il Sierra ala bassa , per il momento è più che sufficiente
E pensare che a Tassignano ho fatto i lanci da parà ....guarda il mondo com'è piccolo !
Vabbè dai, se cambierai idea a Thiene ti accogliamo a braccia aperte
Dopo tanto tempo da terragnolo e poco da volatile credevo che restare a terra per un pò non mi creasse poi tanti problemi.............credo che tornerò a volare presto cazzo!non reggo più! Ma tu anche col parà ........ma sei una troia volante, ti dai a tutte le discipline di volo!Grazie ,quando cambierò idea,verrò a trovarti a Thiene.......ne ho sentito parlare un gran bene.........cosa rara ad oggi,complimenti
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Attila ha scritto:Si,però... Le viti,il serraggio e tutto il ciborio son caduti dall'aereo...
Diciamo Fra' che mi butto anche con l'elastico dalla Valgadena ( è un ponte alto 280mt vicino ad Asiago )... ma ora hanno chiuso i lanci
Mia moglie dice sempre che devo smetterla con l'adrenalina e preferirebbe vedermi dentro un bar a giocare a carte.... cosa per mè impossibile visto che a carte non sò giocare
Ti aspetto a Thiene così ci facciamo un voletto insieme e facciamo risorgere la tua anima imprigionata dalla terra ferma
Vero Attila,
qui ci siamo spostati un po' troppo verso l'alto .... ma visto che con la mia four non sono molto ferrato è meglio rientrare in argomento.
Chi mi può fare una bella revisione ai carburatori ad un buon prezzo ? Mi consigliate il "dott. Pavan " ??
bartesigno ha scritto: qui ci siamo spostati un po' troppo verso l'alto .... ma visto che con la mia four non sono molto ferrato è meglio rientrare in argomento. Chi mi può fare una bella revisione ai carburatori ad un buon prezzo ? Mi consigliate il "dott. Pavan " ??
Rev.i carb. è solo una sost. e pulizia pezzi.Il rimontaggio prevede solo di rispettare certe quote nel livello dei galleggianti,Certo che il Pavan è un mago e queste moto l'ha sulle punta delle dita.
Se poi mi trovi i ricambi ,te lo posso fare anch'io,per recapitarmi i pezzi mi fai un lancio in località da prestabilire assieme,o fai un salto fino al santonovo (PT) sul mio vecchio territorio di volo......se opti per la 2 ti consiglio il P92,la pista è un pò corta e con ostacoli in testata non c'è radio ma se vieni e m'avvisi ti fò da torre afis e app.,però solo in fonia italiana Ma mi voglio rovinare! ti fò pure il fligt plannel completo con radio assistenze e radionavigazioni ete,ata la fà te,ute pure....ovvia
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
bartesigno ha scritto: qui ci siamo spostati un po' troppo verso l'alto .... ma visto che con la mia four non sono molto ferrato è meglio rientrare in argomento. Chi mi può fare una bella revisione ai carburatori ad un buon prezzo ? Mi consigliate il "dott. Pavan " ??
Rev.i carb. è solo una sost. e pulizia pezzi.Il rimontaggio prevede solo di rispettare certe quote nel livello dei galleggianti,Certo che il Pavan è un mago e queste moto l'ha sulle punta delle dita. Se poi mi trovi i ricambi ,te lo posso fare anch'io,per recapitarmi i pezzi mi fai un lancio in località da prestabilire assieme,o fai un salto fino al santonovo (PT) sul mio vecchio territorio di volo......se opti per la 2 ti consiglio il P92,la pista è un pò corta e con ostacoli in testata non c'è radio ma se vieni e m'avvisi ti fò da torre afis e app.,però solo in fonia italiana Ma mi voglio rovinare! ti fò pure il fligt plannel completo con radio assistenze e radionavigazioni ete,ata la fà te,ute pure....ovvia
Passione per il volo e per i kamikaze giap.... abbinamento pericoloso!
mako ha scritto: Passione per il volo e per i kamikaze giap.... abbinamento pericoloso!
Da buon appassionato mi son già prenotato il grattacelo di rimini e quello di follonica............sai son quegli che mi restan più vicini........
Scherzi a parte,sì sono un appassionato per il volo,ma il kamicaze un m'attizza pè nulla......il max che potrei fare per loro,....mah,sarei più adatto a consolar le vedove
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....