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Inviato: ven nov 17, 2006 9:45 pm
da arca
Domattina tempo permettendo lo controllo....

Dovrei far anche abbastanza rapido visto che è il carburatore esterno, penso che cercherò di smontare solo "lui"...al limite...per fortuna ho un parente dentista!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: ven nov 17, 2006 9:48 pm
da empirico
arca ha scritto:Domattina tempo permettendo lo controllo....

Dovrei far anche abbastanza rapido visto che è il carburatore esterno, penso che cercherò di smontare solo "lui"...al limite...per fortuna ho un parente dentista!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Dovrai guardare con occhio attento e lente di ingrandimento........... ricorda. Sono dei buchini bastardi come quelli che i sette nani fecero a Biancaneve che si spacciava per vergine 8)

Inviato: sab nov 18, 2006 12:44 am
da xfiles
empirico ha scritto:
arca ha scritto:Domattina tempo permettendo lo controllo....

Dovrei far anche abbastanza rapido visto che è il carburatore esterno, penso che cercherò di smontare solo "lui"...al limite...per fortuna ho un parente dentista!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Dovrai guardare con occhio attento e lente di ingrandimento........... ricorda. Sono dei buchini bastardi come quelli che i sette nani fecero a Biancaneve che si spacciava per vergine 8)
Guarda che "Minchiolo" il buchino non glielà fatto mica tanto piccolo! :shock:
Ah! Scusa ho letto male......7 nani non 7 negri! :lol:

Inviato: sab nov 18, 2006 1:32 am
da Castoro79
arca ha scritto:Piccolo aggiornamento...(posso starci dietro solo il fine settimana...)

Il sasso, martello...etc etc non serve a niente, tu hai voglia a colpi, continua a buttare...
Vedendo bene la...."pisciatina" è ad intermittenza, del tipo acrica la vaschetta, poi esce dal troppopieno, poi si ricarica e via così....

Ora, visto che domani dovrei procedere allo...smontaggio, con questo nuovo sintomo qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
..PS....solo da un carburatore succede!!!


Tipo quelle cose che ti hopostato su spillo e regolazione gallegiante la pagina scorsa?! :wink:

Inviato: sab nov 18, 2006 10:50 am
da arca
Castoro79 ha scritto:
arca ha scritto:Piccolo aggiornamento...(posso starci dietro solo il fine settimana...)

Il sasso, martello...etc etc non serve a niente, tu hai voglia a colpi, continua a buttare...
Vedendo bene la...."pisciatina" è ad intermittenza, del tipo acrica la vaschetta, poi esce dal troppopieno, poi si ricarica e via così....

Ora, visto che domani dovrei procedere allo...smontaggio, con questo nuovo sintomo qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
..PS....solo da un carburatore succede!!!


Tipo quelle cose che ti hopostato su spillo e regolazione gallegiante la pagina scorsa?! :wink:



Ok....proprio quello stavo per chiedere...ho il carb smontato in garage....sporco non ne vedo, il galleggiante mi sembra lavorare bene, ma volevo appunto controllare la corsa....quanto deve essere?

E se fosse da regolare, agendo su cosa la regolo???
Grazie....CE LA DEVO FARE!!!!!!!

Inviato: sab nov 18, 2006 12:19 pm
da arca
Aggiornamento:

Niente fori nel galleggiante (almeno così pare..), livello giuso (22 mm vero?)...insomma niente di apparentemente strano...

Soffiata generale col compressorino, rimontato, ed adesso collegando al sebatoio non piscia....magari era solo un po' di sporco (SUDICIO!!!)....nella benza del serbatoio...

Lo rifarà di sicuro alla prossima uscita ma per ora sembra tutto a posto

Inviato: sab nov 18, 2006 1:00 pm
da empirico
arca ha scritto:
Castoro79 ha scritto:
arca ha scritto:Piccolo aggiornamento...(posso starci dietro solo il fine settimana...)

Il sasso, martello...etc etc non serve a niente, tu hai voglia a colpi, continua a buttare...
Vedendo bene la...."pisciatina" è ad intermittenza, del tipo acrica la vaschetta, poi esce dal troppopieno, poi si ricarica e via così....

Ora, visto che domani dovrei procedere allo...smontaggio, con questo nuovo sintomo qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
..PS....solo da un carburatore succede!!!


Tipo quelle cose che ti hopostato su spillo e regolazione gallegiante la pagina scorsa?! :wink:



Ok....proprio quello stavo per chiedere...ho il carb smontato in garage....sporco non ne vedo, il galleggiante mi sembra lavorare bene, ma volevo appunto controllare la corsa....quanto deve essere?

E se fosse da regolare, agendo su cosa la regolo???
Grazie....CE LA DEVO FARE!!!!!!!
spilli? chiudono?

Inviato: sab nov 18, 2006 1:05 pm
da arca
A occhio sembra che chiudano....altrimenti adesso mi starebbe pisciando benzina...Invece niente...mah...

Inviato: sab nov 18, 2006 1:12 pm
da empirico
arca ha scritto:A occhio sembra che chiudano....altrimenti adesso mi starebbe pisciando benzina...Invece niente...mah...
devi guardare anche loro con la lente. Non è detto che uno spillo diciamo deformato perda sempre.

Inviato: dom nov 19, 2006 3:16 pm
da Castoro79
Allora:

- Il gioco dipende dal modello. Se fai una ricrca sul forum o se guardi sul manuale d'officina lo trovi facilmente. Puoi misurarlo con il calibro partendo dal punto di attacco della vaschetta.

- Per regolarlo devi agire sulla linguetta metallica posta sul telaio del galleggiante. Quella che preme la valvolina che chiude lo spillo. (Bada è una questione di mm! :wink:
Per la misurazione il carburo deve stare in orizzontale con la linguetta che sfiora ma non preme la valvolina dello spillo!

- Devi controllare che gli spilli non siano intaccati.
- Se dello sporco va a intrasare la sede dello spillo impedendogli una corretta chiusura piscia. E' remoto ma non troppo.

Del resto che senso ha pulire i carburatori e poi attaccarli ad un serbatoio "SUDICIO!"?