Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
Beh, buone condizioni non direi.
Hai visto il taglio sul carter?
Più tutti i particolari da rivedere e le marmitte non originali che impediscono l'indispensabile omologazione FMI per circolare.
Nel frattempo ne sto valutando un altra, che potrebbe essere interessante e sono quasi vicino al prenderla.
Tuttavia ora riguardando le foto fatte di quest'ultima (quella da 7500 che vi dicevo) mi è venuto un dubbio atroce: è una K2, con n di telaio 20786** (immatricolata nel 1974), mentre il n di motore è 22467**. Ma dalle tabelle risulta che questo numero corrisponda al motore di una K3...
E' corretto? E' possibile questa cosa? Le K3 erano solo per il mercato USA giusto?
E se cosi fosse, quanto incide sul valore della moto?
Grazie come sempre per i consigli: più imparo e più mi avvicino alla meta!
Hai visto il taglio sul carter?
Più tutti i particolari da rivedere e le marmitte non originali che impediscono l'indispensabile omologazione FMI per circolare.
Nel frattempo ne sto valutando un altra, che potrebbe essere interessante e sono quasi vicino al prenderla.
Tuttavia ora riguardando le foto fatte di quest'ultima (quella da 7500 che vi dicevo) mi è venuto un dubbio atroce: è una K2, con n di telaio 20786** (immatricolata nel 1974), mentre il n di motore è 22467**. Ma dalle tabelle risulta che questo numero corrisponda al motore di una K3...
E' corretto? E' possibile questa cosa? Le K3 erano solo per il mercato USA giusto?
E se cosi fosse, quanto incide sul valore della moto?
Grazie come sempre per i consigli: più imparo e più mi avvicino alla meta!
Vintage maniac!
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
La batteria di cui mi chiedevi poi è da sostituire, in quanto non si carica più.
Dalla foto intravedo una sigla, MOTOBATT, coperta da un adesivo col nome GAMBELLI SRL.
Non saprei dirti di più.
Dalla foto intravedo una sigla, MOTOBATT, coperta da un adesivo col nome GAMBELLI SRL.
Non saprei dirti di più.
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
In attesa di risposte al dubbio sul n di motore ho cercato ancora in rete.
Wikipedia da invece i numeri di motore del K2 che partono dal E2200001 fino al E2263501, quindi in teoria il n di motore E22467** dovrebbe essere corretto come K2.
Ma sia le tabelle su questo sito che il libro che ho a casa danno come n di motore del K3 dal E2200001 in poi.
Io sono più propenso a credere ai sacri testi piuttosto che al generalista wiki. Che ne dite?...
Qualcuno mi può aiutare?
Ci sono altre fonti in rete?
Grazie!
Wikipedia da invece i numeri di motore del K2 che partono dal E2200001 fino al E2263501, quindi in teoria il n di motore E22467** dovrebbe essere corretto come K2.
Ma sia le tabelle su questo sito che il libro che ho a casa danno come n di motore del K3 dal E2200001 in poi.
Io sono più propenso a credere ai sacri testi piuttosto che al generalista wiki. Che ne dite?...
Qualcuno mi può aiutare?
Ci sono altre fonti in rete?
Grazie!
Vintage maniac!
Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
e' come dici tu : il tuo e' un motore K2
Ciaooo
Alessandro
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
Cioè?
Come dico io in che senso? Io ho trovato fonti discordanti.
Intendi che il n motore CB750E 22467XX corrisponde al modello K2?
Anche se tutte le fonti danno come sigle dei K3 dal n 2200001 in poi?
Come dico io in che senso? Io ho trovato fonti discordanti.
Intendi che il n motore CB750E 22467XX corrisponde al modello K2?
Anche se tutte le fonti danno come sigle dei K3 dal n 2200001 in poi?
Vintage maniac!
Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
Paolos90cv ha scritto:Cioè?
Come dico io in che senso? Io ho trovato fonti discordanti.
Intendi che il n motore CB750E 22467XX corrisponde al modello K2?
Anche se tutte le fonti danno come sigle dei K3 dal n 2200001 in poi?
in effetti i motori k2 arrivano almeno alla 2352....... e quelli della K3 partono da 22000.....
si vede che i motori della k2 erano identici a quelli della K3-4-5 non me lo spiego, altrimenti
Ciaooo
Alessandro
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
I motori dei K2 dal 73 al 75 sono di fatto motori con le migliorie di quegli anni. Negli USA sono stati venduti K3 K4 e K5 negli anni 73, 74 e 75, mentre in europa erano tutti K2 (fino al 75) con i motori "aggiornati".
Comunque non mi preoccuperei più di tanto. La fonte ufficiale è la parts list, niente siti, niente facebook, niente mi ha dettoamiocuggino eccetera.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto. La fonte ufficiale è la parts list, niente siti, niente facebook, niente mi ha dettoamiocuggino eccetera.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
si ma le part list sono contraddittorie....cioe' sui K2 italiani ci sono montati motori k3 , fondamentalmente (quello con il singolo traversino sulla testa, per intenderci)
Ciaooo
Alessandro
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Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
Altra pretendente.
Cromature e vernice conservate. Fatto un sacco di lavori di piccola media manutenzione, dimostrati con fatture ricambi (ad es. sospensioni, freni rifatti, carburatori, tankerite, batteria, catena, sella, gomme, guarnizione teste, ecc.).
Libretto e targa originali, 41mila km al tachimetro, 3 proprietari di cui uno "dormiente", prezzo impegnativo.
Che ne dite? Vedete qualcosa che non va?
Ha sostituito gli ammo post con dei koni dell'epoca ma ha conservato i suoi originali.
Il resto è corretto? Viti, particolari vari?
Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli!
https://ibb.co/Km7x5cj
https://ibb.co/gv11hxc
https://ibb.co/q0tqFKw
https://ibb.co/7kdGhrJ
https://ibb.co/sVSKQ2M
https://ibb.co/wcZnQMR
https://ibb.co/NTGC6Qx
https://ibb.co/kgKzQt8
https://ibb.co/0JYGsb3
https://ibb.co/RjX1Dpm
https://ibb.co/Vp7nZDg
https://ibb.co/D84SxPz
https://ibb.co/zP0cThW
Cromature e vernice conservate. Fatto un sacco di lavori di piccola media manutenzione, dimostrati con fatture ricambi (ad es. sospensioni, freni rifatti, carburatori, tankerite, batteria, catena, sella, gomme, guarnizione teste, ecc.).
Libretto e targa originali, 41mila km al tachimetro, 3 proprietari di cui uno "dormiente", prezzo impegnativo.
Che ne dite? Vedete qualcosa che non va?
Ha sostituito gli ammo post con dei koni dell'epoca ma ha conservato i suoi originali.
Il resto è corretto? Viti, particolari vari?
Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli!
https://ibb.co/Km7x5cj
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Vintage maniac!
Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...
Dalle foto sembra bella, ma cosa intendi per prezzo importante?
enzo7/2
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