candele
Re: candele
si , possono essere i condensatori. Ovviamente l'anticipo e le puntine devono essere a posto altrimenti non funziona bene
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
ziliacus ha scritto:grazie per le info adesso come primo test cambio ancora le candele e uso le d7ea, poi faccio verificare le puntine come dici. cosa intendi che bruciano e saltano le candele?, le mie le trovo solo piu sporche d'olio e la moto comincia ad avere cali di potenza e sembra avere problemi elettrici dovuti alle candele insozzate ma pulendole poi ritornano a posto. problema solamente nei primi due cilindri come dicevo, le altre due candele sono color nocciola e a posto.
Sicuro che sia olio?
Gli scarichi 1 e 2 fumano?
Se fumano, è fumo bianco-azzurro oppure è nero?
Se gli scarichi non fumano, io punto su carburazione grassa nei cilindri 1 e 2, che semplicemente ti imbratta le candele.
Un controllo all'accensione male non fa, ma la escluderei come causa, dato che 1 e 2 non hanno nulla in comune che riguardi l'accensione.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
-
ANTO ha scritto:ziliacus ha scritto:grazie per le info adesso come primo test cambio ancora le candele e uso le d7ea, poi faccio verificare le puntine come dici. cosa intendi che bruciano e saltano le candele?, le mie le trovo solo piu sporche d'olio e la moto comincia ad avere cali di potenza e sembra avere problemi elettrici dovuti alle candele insozzate ma pulendole poi ritornano a posto. problema solamente nei primi due cilindri come dicevo, le altre due candele sono color nocciola e a posto.
Se trovi le candele sporche di olio,e pulendole poi va ancora, non ti resta che smontare la termica e sostituire le
parti usurate, tipo fasce elastiche guide valvole ecc.ecc.
ho controllato il lavoro eseguito circa 5000 km fa quando e' stato aperto il motore:
kit fasce elastiche pistoni
spianatura teste
rettifica sedi e valvole
gommini valvole
serie completa guarnizioni motore
kit revisione carburatori e gommini collettori
puntine e condensatori
spianatura teste
rettifica sedi e valvole
gommini valvole
puntine e condensatori
-
Sziliacus ha scritto:ho controllato il lavoro eseguito circa 5000 km fa quando e' stato aperto il motore:
spianatura teste
rettifica sedi e valvole
gommini valvole
puntine e condensatori
Se come dici , nelle camere di scoppio,ci arriva l'olio,che ti imbratta le candele,vuol dire che qualcosa è stato sbagliato.
Buongiorno a tutti...smontate le candele..sono più o meno tutte uguali, come vi sembrano ? Come consigliato domani tempo permettendo test senza filtro aria.
https://postimg.org/image/6f0v2xib5/
https://postimg.org/image/6f0v2xib5/
Buongiorno...fatto il test senza filtro...non cambia granché anzi peggiora agli alti regimi.
Ho provato anche a chiudere/aprire un pelino la vite aria senza risultati.
Può essere un allineamento carburatori fatto male?
O ga rason Anto... che xe el kit revision carburi...
Ho provato anche a chiudere/aprire un pelino la vite aria senza risultati.
Può essere un allineamento carburatori fatto male?
O ga rason Anto... che xe el kit revision carburi...
Daea foto par mi a xe un poco magreta... Ma sten a sentir cossa ke i dise i altri.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Magretta si, ma strano che l' elettrodo sia così nero mentre l' isolante è biachissimo....
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Par mi el xe el condensadore. A te lo gavevo za dito ma ti no me scolti....
Ciaooo
Alessandro
Alessandro