Mi sono fatto una vespa 160gs

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Attila

Re: Mi sono fatto una vespa 160gs

Messaggio da Attila »

MrZ ha scritto:
Attila ha scritto:...ammetti almeno che lo scooter è comodo..?

Non lo so! Mai provato!

...evabbè...ci ho provato,lo ammetto... :twisted:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
MrZ

Messaggio da MrZ »

Attila ha scritto:
MrZ ha scritto:
Attila ha scritto:...ammetti almeno che lo scooter è comodo..?

Non lo so! Mai provato!

...evabbè...ci ho provato,lo ammetto... :twisted:

8)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ

Messaggio da MrZ »

nonsolonet ha scritto:Vada per la profilassi devespizzativa ma lascia stare la marinona :lol:
8) r.

Tramquillo che la marinona non te la tocco 8)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
alexbg

Messaggio da alexbg »

Dani ha scritto:Ma dai?! La vespa 98 ha raggiunto quelle cifre :shock: ? Non ci credo...... Erano cifre a caso, vero Alex? :roll:
Quei soldi non li spenderei neanche per una Brough Superior SS100.......

No , non erano a caso. Conosco un tizio con la vespa 98 che l'ha pagata 50.000 Euro, non per dire tanti soldi ma proprio Cinquantamila euro

Questa:
Immagine
Ciaooo

Alessandro
Dani

Messaggio da Dani »

:shock: :shock: Cos'ha di diverso dalle altre vespe e dalle altre 98? Ti prego, dimmi che ci ha cagato sulla sella il cane di un attore famoso o cose così..... non ci posso credere....
Smoothness...
Supermario

Messaggio da Supermario »

non ditemi che è normale una VESPA GS ultima serie di color BIANCO BH venduta a 7000 € e una TRIUMPH TIGER 350 del 1940 restaurata con documenti e targa originale con stemma del FASCIO... venduta a 6000€ calando pure le mutande! :roll:
la regina è sempre lei...impossibile non guardarla...è sicuramente la più bella di tutte le 750 :la miaFOUR
carlofour

Messaggio da carlofour »

Non sono un vespista ma anch'io, come molti di noi presumo, hanno iniziato con il suo 50.
Volendo poi spezzare una lancia in suo favore, mi sento di dire che la Vespa, quella con le marce, è l'unico scooter che ancora riesce a trasmette alcune sensazioni di un motociclo.
Personalmente, sono alla ricerca, non affannosa, di un 50 R del 69, quella col sellino a panettone e il faro tondo, per intenderci. Se a qualcuno capitasse....... Non in perfette condizioni, che mi lasci la possibilità di metterci le mani e divertirmi un po'. :wink:
Qualcosa del genere: :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
jjanawas

Messaggio da jjanawas »

Allora....ma come si fa a spiegare la passione per la Vespa.....inizio col fattore soggettivo: io sono legato alla Vespa per motivi affettivi, prima ancora di scoprirne il mito. Ce l'aveva mio nonno, ferma in cantina e ogni volta che andavo a trascorrere le vacanze natalizie nel paese dei nonni, dovevo scendere giù in cantina e salirci su....avevo 3 anni e appena potevo mi infilavo di corsa nello scantinato polveroso per giocare a fare il pilota. E quanto ho aspettato prima di guidarla davvero quella Vespa...la prima volta a 16 anni....mi tremavano le gambe dall'emozione, quanti ricordi.....

Se poi vogliamo ragionare dal punto di vista oggettivo/collezionistico (per quanto il collezionismo abbia delle logiche tutte sue) vanno considerate alcune cose che, piaccia o non piaccia, sono dati di fatto:
- la Vespa ha rappresentato per l'Italia un fattore importante nella rinascita post-bellica
- dal punto di vista tecnico, l'idea della Vespa era geniale e innovativa: comoda, economica, agile e veloce (per quei tempi), divertente, e consentiva di viaggiare su 2 ruote senza imbrattarsi
- obiettivamente a livello di design le forme della Vespa hanno creato il mito del "made in Italy", insieme alla 500 e ad altre cose che ci hanno fatto conoscere in tutto il mondo
- la Vespa è qualitativamente un mezzo eccelso. Io bazzico il mondo del vespismo da sempre e forse ho visto 3 rotture clamorose, non di più. Poi ovvio, se per "qualità" si cerca la velocità, l'elettronica, i freni :mrgreen: , il discorso cambia, ma per me un mezzo che mi porta a casa senza fermarsi mai, fa il suo dovere. Portarsi sempre dietro una candela....

Questi alcuni parametri che possono aiutare a capire il perchè della passione di tanti.
Venendo alle quotazioni, che dire....come tutti i "miti", sicuramente sono pagate oltre il loro valore, ma permettetemi un'osservazione.....e piano con gli insulti :mrgreen: ...... ma perchè una Jaguar E-type costa un occhio? E una Ferrari d'epoca? Oggi una punto adeguatamente allestita probabilmente ha più spunto e più vantaggi di entrambe....ma le prime sono oggetti che hanno fatto la storia, non ci si ferma a guardarne i cavalli morti o le rogne meccaniche.
Quando si parla di Vespa invece spuntano fuori i paragoni più assurdi (che nessuno si offenda) con moto o con mezzi che comunque non hanno mai avuto mercato.

Dani ha scritto::shock: :shock: Cos'ha di diverso dalle altre vespe e dalle altre 98? Ti prego, dimmi che ci ha cagato sulla sella il cane di un attore famoso o cose così..... non ci posso credere....

Dani, a quello che ho scritto sopra, aggiungo una domanda: sai quante Vespa 98 ci sono al mondo??
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
Dani

Messaggio da Dani »

Ce ne saranno poche di sicuro, tutto quello che vuoi..... però...... stiamo parlando di 50000 euro, per una motoretta utilitaria di latta.... fatta in serie..... ma non vogliamo ammettere che è una questione di moda?
Anche il Motom 48 ha motorizzato l'Italia, la Fiat 500, la Lambretta, la Gilera Giubileo, ecc.. ma nemmeno per una Fiat 500 primissima serie (quante ne sono rimaste? eh?) si arriva a cifre così.....
Un mio amico (per nulla esperto di moto) si è fatto gabbare 1900 euro per un vespino 50 tre marce del 71, riverniciato male e del colore sbagliato..... sprovveduto lui (non ha voluto consigli da nessuno di noi amici motociclisti) però quella è più o meno la cifra "di riferimento"... ma scherziamo?! Per un cinquantino? Con 1600 euro ho comprato la 400 (nel 2004.....) e con 1700 l'XL (nel 2010....) :?
Vespe a parte la stessa cosa stà succedendo con le Four..... non giriamoci troppo intorno....
Il fatto è che quando c'è di mezzo la moda tutto diventa molto più figo di quello che è, la gente non capisce più un cazzo e i furbi se ne approfittano..... e i prezzi salgono senza alcuna logica....
I ricordi.... la passione... d'accordissimo, belle cose, senza la vita sarebbe grigia e piatta, però..... con la passione non si riempie il piatto..... (beati quelli che possono...)
Ci vuole la giusta misura, certe cose non hanno senso, secondo me.....

:roll:
Smoothness...
MrZ

Messaggio da MrZ »

jjanawas ha scritto:Quando si parla di Vespa invece spuntano fuori i paragoni più assurdi con moto che non hanno mai avuto mercato.

Il vino più venduto in Italia é il Tavernello
(che nessuno si offenda)
jjanawas ha scritto:sai quante Vespa 98 ci sono al mondo??

LO SO IO! LO SO IO!
Troppe!
(che nessuno si offenda)
Rispondi