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Inviato: mer nov 30, 2011 10:55 pm
da sandcastman
Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.

Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.

Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.

Inviato: gio dic 01, 2011 7:33 am
da Fabieddu
sandcastman ha scritto:Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.

Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.

Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.


la rossa è stupenda fa venire i lucciconi :D,

mi spiegheresti la differenza fra i carburatori delle sandcast e delle diecast???oltre alla leva aria nn riesco a capire che cambia :roll:

cieuuu

Inviato: gio dic 01, 2011 9:15 am
da feldwebel
Il mondo è bello perchè è vario (almeno così dicono) e così è anche per le moto d'epoca, c'è chi vuole la primissima serie, altri preferiscono l'ultima perchè magari più affidabile e da usare tutti i giorni e chi come me, un po' nostalgico, ha ricomprato semplicemente le moto che possedeva in gioventù (KTM 125 a 16 anni e 750 Four a 21). :wink:
P.S: io un gioiellino come quello avrei qualche problemino ad usarlo giornalmente e magari a parcheggiarlo incustodito.

Inviato: gio dic 01, 2011 3:54 pm
da lakeman
giravano voci che c'era uno senza moto sul forum!!
benvenuto :D

Inviato: gio dic 01, 2011 7:22 pm
da sandcastman
[quote="Fabieddu"][quote="sandcastman"]Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.

Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.

Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.[/quote]

la rossa è stupenda fa venire i lucciconi :D,

mi spiegheresti la differenza fra i carburatori delle sandcast e delle diecast???oltre alla leva aria nn riesco a capire che cambia :roll:

cieuuu[/quote]

In realtà, oltre alla leva aria che già sai + lunga fino al telaio 8/900, alcuni piccoli passaggi esterni erano diversi ma la principale differenza fu quelle delle saracinesche, delle ghiere superiori, dei registri e del cavo acceleratore.

Il tutto riportato nel Service Bullettin n° 15 del 16/3/1970 e 17/4/1970.

In realtà quando si era già, più o meno, al telaio 14/15000, furono sostituite le ghiere girevoli dei carburatori, più alte e grosse con i reativi registri, le guarnizioni interne di gomma e le saracinesche + lunghe.

Di conseguenza fu cambiato anche il cavo con lo sdoppiatore, ora + grosso.

Vi erano infatti notevoli difficoltà nella carburazione della moto e si andava al manicomio per l'allineamento.

In realtà io esco pazzo per l'allineamento avendo un tutto coevo.

Gli amici amricani fanno invece la carburazione oltre che con lo strumento analogico o le colonnine al mercurio anche con i rilevatori di CO2.

four

Inviato: gio dic 01, 2011 9:27 pm
da stunfs
Beeeeeella!!!

Inviato: gio dic 01, 2011 9:33 pm
da Fabieddu
sandcastman ha scritto:
Fabieddu ha scritto:
sandcastman ha scritto:Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.

Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.

Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.


la rossa è stupenda fa venire i lucciconi :D,

mi spiegheresti la differenza fra i carburatori delle sandcast e delle diecast???oltre alla leva aria nn riesco a capire che cambia :roll:

cieuuu


In realtà, oltre alla leva aria che già sai + lunga fino al telaio 8/900, alcuni piccoli passaggi esterni erano diversi ma la principale differenza fu quelle delle saracinesche, delle ghiere superiori, dei registri e del cavo acceleratore.

Il tutto riportato nel Service Bullettin n° 15 del 16/3/1970 e 17/4/1970.

In realtà quando si era già, più o meno, al telaio 14/15000, furono sostituite le ghiere girevoli dei carburatori, più alte e grosse con i reativi registri, le guarnizioni interne di gomma e le saracinesche + lunghe.

Di conseguenza fu cambiato anche il cavo con lo sdoppiatore, ora + grosso.

Vi erano infatti notevoli difficoltà nella carburazione della moto e si andava al manicomio per l'allineamento.

In realtà io esco pazzo per l'allineamento avendo un tutto coevo.

Gli amici amricani fanno invece la carburazione oltre che con lo strumento analogico o le colonnine al mercurio anche con i rilevatori di CO2.


oookk grazie 1000 :wink:

Inviato: mar dic 06, 2011 10:55 am
da ack3r
....Sandcastman.....

ci ritroviamo eh?
.....Grande amico e consigliere....
Il pacchetto mi è arrivato, tutto a posto e deciso.

Ti faccio anche io i complimenti, veramente bella.

p.s.
Ma attento a lasciarla in discesa :lol: .
Magari te la potevo arreggere io :D

ciao amico