[quote="Fabieddu"][quote="sandcastman"]Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.
Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.
Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.[/quote]
la rossa è stupenda fa venire i lucciconi
,
mi spiegheresti la differenza fra i carburatori delle sandcast e delle diecast???oltre alla leva aria nn riesco a capire che cambia
cieuuu[/quote]
In realtà, oltre alla leva aria che già sai + lunga fino al telaio 8/900, alcuni piccoli passaggi esterni erano diversi ma la principale differenza fu quelle delle saracinesche, delle ghiere superiori, dei registri e del cavo acceleratore.
Il tutto riportato nel Service Bullettin n° 15 del 16/3/1970 e 17/4/1970.
In realtà quando si era già, più o meno, al telaio 14/15000, furono sostituite le ghiere girevoli dei carburatori, più alte e grosse con i reativi registri, le guarnizioni interne di gomma e le saracinesche + lunghe.
Di conseguenza fu cambiato anche il cavo con lo sdoppiatore, ora + grosso.
Vi erano infatti notevoli difficoltà nella carburazione della moto e si andava al manicomio per l'allineamento.
In realtà io esco pazzo per l'allineamento avendo un tutto coevo.
Gli amici amricani fanno invece la carburazione oltre che con lo strumento analogico o le colonnine al mercurio anche con i rilevatori di CO2.