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Inviato: lun set 19, 2011 7:36 pm
da Filippo Baldoni
Ciao e benvenuto! Complimenti per la moto! :wink:

Inviato: mar set 20, 2011 11:24 pm
da Noscigoal
Ciao cagazzi :D

eccomi di nuovo a voi... ho comprato la batteria nuova e mi accingo ai piccoli interventi restaurativi.

Ho un dubbio sulle gomme: ma quei codiche che scrivete come "pneumatico alternativo", nello specifico 90/90-18 51H 110/90-18 61H... sono già omologati, nel senso che posso acquistare e montare o necessito di qualche iter buricratico per montarli? ...e quelli omologati si trovano?

Grazie!

P.S: me piasciono queste...

Immagine

Inviato: mar set 20, 2011 11:29 pm
da Clandestino
Noscigoal ha scritto:Ciao cagazzi :D

eccomi di nuovo a voi... ho comprato la batteria nuova e mi accingo ai piccoli interventi restaurativi.

Ho un dubbio sulle gomme: ma quei codiche che scrivete come "pneumatico alternativo", nello specifico 90/90-18 51H 110/90-18 61H... sono già omologati, nel senso che posso acquistare e montare o necessito di qualche iter buricratico per montarli? ...e quelli omologati si trovano?

Grazie!


dovresti far aggiornare il libretto in motorizzazione..
ma:

LIBRETTO VECCHIO A PAGINE
A: La moto è iscritta fmi/asi...te lo aggiornano e ti tieni il tuo carissimo e romantico libretto a pagine..
B La moto non è iscritta. non te lo aggiornano e ti fanno uno nuovo(bastardi)



Le gomme in pollici si trovano...e' un po + difficile reperirle..ma si trovano,magari anche sugli store online..

Inviato: mar set 20, 2011 11:32 pm
da Noscigoal
Grazie... il libretto è a pagine, ma la moto non è ancora iscritta. Quelle della foto che gomme sono?

Ho poi trovato queste:

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/city_demon.html

Inviato: mar set 20, 2011 11:38 pm
da Clandestino
Noscigoal ha scritto:Grazie... il libretto è a pagine, ma la moto non è ancora iscritta. Quelle della foto che gomme sono?

Ho poi trovato queste:

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/city_demon.html


dovrebbero essere delle metzeler me22...
e dovrebbero esserci in pollici
Comunque hanno un bel disegno.

Inviato: mer set 21, 2011 3:08 pm
da Rosco P. Coltrane
benvenuto nosci... io al tuo posto inizierei a lavare, scrostare e lucidare un pò tutto quello che c'è da ripulire, magari utilizzando un pò di "brilmotor" per sciogliere la morchia del motore, (quando uscirai per un giretto almeno capirai bene da dove trasuda), poi un bel cambio olio, filtro, pulizia carbs, una controllatina alle punterie e gioco valvole. a quel punto se hai già sostituito le gomme, ti consiglierei di iniziare a gironzolarci un pò e vedrai che con il tempo ed i consigli che troverai sul forum, apporterai i giusti accorgimenti!

complimenti bella moto :wink:

Inviato: mer set 21, 2011 3:43 pm
da Saetta79
Clandestino ha scritto:
Noscigoal ha scritto:Grazie... il libretto è a pagine, ma la moto non è ancora iscritta. Quelle della foto che gomme sono?

Ho poi trovato queste:

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/city_demon.html


dovrebbero essere delle metzeler me22...
e dovrebbero esserci in pollici
Comunque hanno un bel disegno.


Sono le pirelli M45, doublecir le ha sul suo 400....
personalmente andrei di metzeler ha un disegno più "classico"
rispetto le pirelli che mi sembrano quasi dei tasselli da cross 8)

:wink:

Inviato: mer set 21, 2011 4:33 pm
da Noscigoal
Grazie a entrambi, farò come dite.

E' sorto un problema! Togliendo quel telaio improponibile mi trovo con le frecce posteriori, senza staffe. Non so dove attaccarle. Che ricambio devo cercare?

Inviato: mer set 21, 2011 6:23 pm
da Oliver64
Ciao. La moto è bellina, anche se è una 400 (come dice MrZ, la più banale delle four.... )

Di motore non ci capisco una mazza, ma ti posso dare un paio di dritte per la parte estetica:
1) vernice. Per ravvivarla un pochino, prendi un batuffolo di cotone e un po' di gasolio. Passala e asciugala con uno straccio di cotone. Viene 'na bellezza.
2) cromature. Passala con paglietta di ferro da lucidatore imbevuta nell'olio, che tira via le infiorescenze di ruggine, poi passala con una pasta per cromature (per capire il perchè, basta che passi un dito sulla parte trattata dopo ogni fase)
3) motore: sgrassatore Chantecler, quello bianco (inutile prendere altra roba che costa di più). Una bella spruzzata, lasci agire un 20 minuti e poi sciacqua con la canna dell'acqua. Viene quasi come nuovo.
4) telaio: grattatina, pennellino e nero lucido alla nitro.

Un consiglio: le moto si riparano quando sono rotte, non quando ancora vanno. Osserva la perdita d'olio e intervieni solo se è veramente copiosa. Altrimenti aspetta la prima occasione. A volte, per riparare un danno piccolo, se ne fa uno grande.

A me piacciono di più quando dimostrano gli anni che hanno e non sono troppo lucide... cioè, preferisco una quarantenne ben conservata di una rifatta dal chirurgo estetico... (opinione personale).

Inviato: mer set 21, 2011 6:32 pm
da Noscigoal
Grazie, davvero dei bei consigli e una "posizione" più che condivisibile".. a parte il giudizio sulla 400 :D

Tutte stupende queste moto... ma ormai mi sono innamorato della ss.