Pagina 5 di 14

Inviato: sab apr 16, 2011 9:40 pm
da alexbg
eccolo li' sempre la scusa per fare l'esibizionista..... :lol:

Scherzo, ovviamente, bella moto. :wink:

Inviato: sab apr 16, 2011 9:45 pm
da nonnorampa
alexbg ha scritto:
jrampa ha scritto:
memedes ha scritto:Un'altra pregunta: mi sapreste raccontare in breve cosa significa salire in sella una moto come questa: impressioni di guida, pregi ma soprattutto difetti di ciclistica e o motore. Sarei molto interessato per capire cosa significa guidare una moto così "anziana" nelle strade trafficate d'oggi. Io per dirvi abito nella pianura padana in un comune di periferia e vorrei capire attraverso le vostre esperienze a cosa vado incontro sia nel bene che nel male.

Thank you

Se hai la possibilità di provare la 750 e una 500, la 750 non la compri più.
pesante poco maneggevole e se non metti un doppio disco come anche alla 500 non frena nulla. Per non parlare del telaio, UNA NULLITA'
rispetto a quello della 500.Sul veloce qui in lombardia la chiamavano BISCIONE per gli ondeggiamenti che innescava nei curvoni.


Certo, tu sei un estimatore della 500

Concordo sulla guidabilita'. Ovviamente la 750 e' molto piu' carismatica (ed economicamente vale di piu')


Si è vero sono un estimatore della 500, ma lo diventai nel lontano 1973 quando le provai entrambi e feci la mia scelta.

Inviato: sab apr 16, 2011 9:48 pm
da memedes
Cercate di capire: siete mai stati in Puglia sulle coste vicino a Santa Maria di Leuca? La ci sono innumerevoli punti per provare l'emozione di un salto nel vuoto di qualche secondo con atterraggio sull'acqua.
Mi sembra che segliere tra una 500 ed una 750 sia come segliere se buttarsi da uno scoglio di 10 metri o di 20 metri di altezza dal mare....

Più sei in alto più coraggio serve, più alta è la cilindrata maggiore deve essere la capacità di affrontare il salto e più forte sarà l'emozione 8)

Inviato: sab apr 16, 2011 9:53 pm
da enzo7/2
quoto jrampa, la 500, uscita dopo, pesa 30kg meno, aggiunta di lamierati di rinforzo nel telaio per ovviare alle carenze del progetto precedente (il 750), per il resto non cambia, sospensioni becere e ricordati che le Four non frenano, ma rallentano.

:D però vuoi mettere il fascino della 750.........................è e sarà sempre la + bella.

Inviato: sab apr 16, 2011 9:53 pm
da Rubin
jrampa ha scritto:
memedes ha scritto:Un'altra pregunta: mi sapreste raccontare in breve cosa significa salire in sella una moto come questa: impressioni di guida, pregi ma soprattutto difetti di ciclistica e o motore. Sarei molto interessato per capire cosa significa guidare una moto così "anziana" nelle strade trafficate d'oggi. Io per dirvi abito nella pianura padana in un comune di periferia e vorrei capire attraverso le vostre esperienze a cosa vado incontro sia nel bene che nel male.

Thank you

Se hai la possibilità di provare la 750 e una 500, la 750 non la compri più.
pesante poco maneggevole e se non metti un doppio disco come anche alla 500 non frena nulla. Per non parlare del telaio, UNA NULLITA'
rispetto a quello della 500.Sul veloce qui in lombardia la chiamavano BISCIONE per gli ondeggiamenti che innescava nei curvoni.


Io ho provato sia la 500 che la 400... E la 750 non la mollo piu'. Troppa soddisfazione a domare il Biscione :D

( e con qualche piccolo accorgimento non ondeggia poi cosi' tanto)

Inviato: sab apr 16, 2011 10:07 pm
da enzo7/2
alexbg ha scritto:eccolo li' sempre la scusa per fare l'esibizionista..... :lol:



Scherzo, ovviamente, bella moto. :wink:


:lol: perchè dici ciò, la mia è questa:

Immagine

Inviato: sab apr 16, 2011 10:09 pm
da nonnorampa
Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:
memedes ha scritto:Un'altra pregunta: mi sapreste raccontare in breve cosa significa salire in sella una moto come questa: impressioni di guida, pregi ma soprattutto difetti di ciclistica e o motore. Sarei molto interessato per capire cosa significa guidare una moto così "anziana" nelle strade trafficate d'oggi. Io per dirvi abito nella pianura padana in un comune di periferia e vorrei capire attraverso le vostre esperienze a cosa vado incontro sia nel bene che nel male.

Thank you

Se hai la possibilità di provare la 750 e una 500, la 750 non la compri più.
pesante poco maneggevole e se non metti un doppio disco come anche alla 500 non frena nulla. Per non parlare del telaio, UNA NULLITA'
rispetto a quello della 500.Sul veloce qui in lombardia la chiamavano BISCIONE per gli ondeggiamenti che innescava nei curvoni.


Io ho provato sia la 500 che la 400... E la 750 non la mollo piu'. Troppa soddisfazione a domare il Biscione :D

( e con qualche piccolo accorgimento non ondeggia poi cosi' tanto)


E per farla smettere de tutto devi semplicemente cambiare il telaio, si sbizarrirono in molti a costruire telai per non fare ballare la 750,ma il migliore lo fece lo svizzero EGLI

Inviato: sab apr 16, 2011 10:16 pm
da alexbg
enzo7/2 ha scritto:
alexbg ha scritto:eccolo li' sempre la scusa per fare l'esibizionista..... :lol:



Scherzo, ovviamente, bella moto. :wink:


:lol: perchè dici ciò, la mia è questa:

Immagine


Sembra il Passo S.Marco. Ehm pero' la moto ha il serbatoio da K1...... :roll:

Inviato: sab apr 16, 2011 10:20 pm
da memedes
Posto una foto di me sulla moto

http://img857.imageshack.us/i/fonzie.jpg/

Inviato: sab apr 16, 2011 10:25 pm
da smello55
dal sorriso direi che sei già nel tunnel