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Inviato: ven mag 20, 2011 3:43 pm
da PhilPole
Ho provato a rimontarlo e sembra tenere, però vorrei comunque sostituirlo, coi freni non si scherza. Ne avrei trovato uno rifatto con queste dimensioni: Ø 38,1 x 34,0. Il venditore mi dice essere per four 750. Sapete se è identico e compatibile con il mio della 500?
Grazie!

Inviato: ven mag 20, 2011 4:21 pm
da centerba
PhilPole ha scritto:Ho provato a rimontarlo e sembra tenere, però vorrei comunque sostituirlo, coi freni non si scherza. Ne avrei trovato uno rifatto con queste dimensioni: Ø 38,1 x 35,1. Il venditore mi dice essere per four 750. Sapete se è identico e compatibile con il mio della 500?
Grazie!


Mi sembra abbiano lo stesso codice:

http://www.cmsnl.com/honda-cb500-four-k1-france_model14662/partslist/F06.html

http://www.cmsnl.com/honda-cb750k2-four-france_model14365/partslist/F06.html

Inviato: ven mag 20, 2011 5:36 pm
da PhilPole


I codici a me sembrano diversi, come anche il prezzo... nessuno sa, o può verificare le misure precise del pistoncino per la 500? non ho voglia di risvuotare l'impianto e rismontare tutto solo per prendere due misure...
Grazie!!!

Inviato: ven mag 20, 2011 8:49 pm
da Rosco P. Coltrane
PhilPole ha scritto:


I codici a me sembrano diversi, come anche il prezzo... nessuno sa, o può verificare le misure precise del pistoncino per la 500? non ho voglia di risvuotare l'impianto e rismontare tutto solo per prendere due misure...
Grazie!!!


io mi sono trovato tempo fa nelle tue stesse condizioni e per non dover poi avere il pensiero che qualcosa andasse male o anche per il solo fatto di non dover poi smontare il tutto con conseguente svuotamento dell' impianto, ho sostituito l' o-ring e mi sono fatto rifare il pezzo al tornio portando il vecchio al seguito, il tutto con un ottimo risultato...
adesso se hai deciso di sostituire il pistoncino vecchio per una tua sicurezza, ti conviene smontarlo comunque portarlo da un tornitore (assicurati prima che abbia a disposizione una barra di buon acciaio di almeno 40 mm di diametro) e fartelo rifare.
comunque come potrai vedere dalla foto il pezzo deve essere sagomato nella parte alta e debitamente svuotato all'interno cosi da ottenere l'esatto peso del pezzo originale circa 135 gr.
a mi raccomando, occhio al liquido, specialmente se la pinza è nuova o restaurata, perchè la vernice se ne va che è una bellezza! :x

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Inviato: ven mag 20, 2011 9:23 pm
da PhilPole
Ma il mio originale è pieno all'interno.. Comunque visto le misure del tuo schema quello che he trovato per 750 dal diametro di 38.1 e altezza 34 dovrebbe andar bene, mi confermi?

Inviato: ven mag 20, 2011 9:33 pm
da smello55
PhilPole ha scritto:Ma il mio originale è pieno all'interno.. Comunque visto le misure del tuo schema quello che he trovato per 750 dal diametro di 38.1 e altezza 34 dovrebbe andar bene, mi confermi?


e vuoto fidati quello lato pinza è un pappo messo nemmeno tanto per interferenza è punzonato ai lati :wink:

Inviato: ven mag 20, 2011 9:44 pm
da Rosco P. Coltrane
a questo punto se le misure sono le stesse ed il ricambio ti viene venduto come originale honda, io direi che va bene.
comunque scusa se insisto, ma tu il pistoncino te lo fai spedire, oppure puoi vederlo dal ricambista honda?
no perchè se te lo fai spedire pazienza, ma se lo ritiri di persona e visto che a questo punto hai deciso di cambiarlo, smonta comunque il tutto e portati quello vecchio dietro, almeno puoi confrontarli!

Inviato: ven mag 20, 2011 9:48 pm
da Rosco P. Coltrane
comunque ti posso dire che il pistoncino originale è in acciaio e all' interno è vuoto chiuso con un tappo punzonato alle estremità! ma ti sei accertato di che materiale è quello che hai sotto? non vorrei che in passato lo abbiano sostituito con uno in ergal e lasciato pieno! :?