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olio

Inviato: sab nov 06, 2010 9:32 pm
da sfingo
Ciao, facendo riferimento al trafilaggio di olio, il lavoro si può fare anche su una 350? grazie!

Inviato: sab nov 06, 2010 9:52 pm
da skassakaxxo
nannibegood ha scritto:ma modifiche per la 750 (SS)?



tu sei in buone mani........stai tranquillo...... :D :D

Re: olio

Inviato: dom nov 14, 2010 11:03 pm
da nonnorampa
sfingo ha scritto:Ciao, facendo riferimento al trafilaggio di olio, il lavoro si può fare anche su una 350? grazie!

ies

Re: olio

Inviato: lun nov 15, 2010 12:22 am
da fracacchio
jrampa ha scritto:
sfingo ha scritto:Ciao, facendo riferimento al trafilaggio di olio, il lavoro si può fare anche su una 350? grazie!
si cb 350 è 400


E come?

Inviato: mar giu 21, 2011 7:16 pm
da danuce
ehehe oggi ho visto come si fa... a settemebre regalo il doppio disco e una guarnizione nuova alla testa della 500 con piccola modifica di un italiano che ne sa più dei giapponesi... grande Jrampa.
ps le 500 trasudavano olio appena nate la mia ha 14000 km e trasuda che è un piacere...

Inviato: mar giu 21, 2011 7:17 pm
da danuce
ehehe oggi ho visto come si fa... a settemebre regalo il doppio disco e una guarnizione nuova alla testa della 500 con piccola modifica di un italiano che ne sa più dei giapponesi... grande Jrampa.
ps le 500 trasudavano olio appena nate la mia ha 14000 km e trasuda che è un piacere...

Re: modifica testata honda cb 500

Inviato: sab lug 02, 2011 11:14 am
da Manovra
jrampa ha scritto:visto che da una semplice modifica per eliminare trasudamenti prima e perdite più copiose poi ,avete tirato in ballo saldature-motori di aerei-di motoseghe-fili di lana ecc,vi spiego come eseguirla: una volta che avete smontato testa e cilindro,i 2 fori da 5 mm. laterali passaggio olio con or. che si istallano nella guarnizione testa,grande cazzata dei giap,è da li che inizia a trasudare olio...con un trapano a colonna punta da 6 mm. allargare i 2 fori per una profondità di 15 mm. sia nella testa che nel cilindro...procurarsi un tubetto in ferro da 6 mm. e tagliarne 2 tronchetti da 28 mm. che andremo a posizionare nei fori del cilindro che abbiamo allargato .smussarli dalla parte che restano fuori in modo di avere l'invito per quando caliamo la testa. se non avete un torniello è sufficente un trapano e una lima per smusare il tubetto...a questo punto l'or.lo calziamo sul tubetto.guarnizione testa e rimontiamo la testa....i vantaggi sono .1 non trasuderà più olio..2- di sicuro mentre calo la testa non c'è pericolo che l'or. si muove e va a ostruire il passaggio olio (è successo a parecchi meccanici) col risultato di buttare testa e albero a cammes perchè gremati....io questa modifica l'ho fatta la prima volta che ho smontato la testa del four nel 1973...perchè per me era inconcepibile che l'olio passasse dal cilindro alla testa attraverso un or. tutte le moto che ho fatto non hanno più avuto problemi di perdite...spero di essermi spiegato bene Marcello


Domandina a bruciapelo...
testa e cilindri vengono via col motore ancora sul telaio?

Re: modifica testata honda cb 500

Inviato: sab lug 02, 2011 11:52 am
da nonnorampa
Manovra ha scritto:
jrampa ha scritto:visto che da una semplice modifica per eliminare trasudamenti prima e perdite più copiose poi ,avete tirato in ballo saldature-motori di aerei-di motoseghe-fili di lana ecc,vi spiego come eseguirla: una volta che avete smontato testa e cilindro,i 2 fori da 5 mm. laterali passaggio olio con or. che si istallano nella guarnizione testa,grande cazzata dei giap,è da li che inizia a trasudare olio...con un trapano a colonna punta da 6 mm. allargare i 2 fori per una profondità di 15 mm. sia nella testa che nel cilindro...procurarsi un tubetto in ferro da 6 mm. e tagliarne 2 tronchetti da 28 mm. che andremo a posizionare nei fori del cilindro che abbiamo allargato .smussarli dalla parte che restano fuori in modo di avere l'invito per quando caliamo la testa. se non avete un torniello è sufficente un trapano e una lima per smusare il tubetto...a questo punto l'or.lo calziamo sul tubetto.guarnizione testa e rimontiamo la testa....i vantaggi sono .1 non trasuderà più olio..2- di sicuro mentre calo la testa non c'è pericolo che l'or. si muove e va a ostruire il passaggio olio (è successo a parecchi meccanici) col risultato di buttare testa e albero a cammes perchè gremati....io questa modifica l'ho fatta la prima volta che ho smontato la testa del four nel 1973...perchè per me era inconcepibile che l'olio passasse dal cilindro alla testa attraverso un or. tutte le moto che ho fatto non hanno più avuto problemi di perdite...spero di essermi spiegato bene Marcello


Domandina a bruciapelo...
testa e cilindri vengono via col motore ancora sul telaio?


IES.

Re: modifica testata honda cb 500

Inviato: sab lug 02, 2011 8:04 pm
da matrix
jrampa ha scritto:
Manovra ha scritto:
jrampa ha scritto:visto che da una semplice modifica per eliminare trasudamenti prima e perdite più copiose poi ,avete tirato in ballo saldature-motori di aerei-di motoseghe-fili di lana ecc,vi spiego come eseguirla: una volta che avete smontato testa e cilindro,i 2 fori da 5 mm. laterali passaggio olio con or. che si istallano nella guarnizione testa,grande cazzata dei giap,è da li che inizia a trasudare olio...con un trapano a colonna punta da 6 mm. allargare i 2 fori per una profondità di 15 mm. sia nella testa che nel cilindro...procurarsi un tubetto in ferro da 6 mm. e tagliarne 2 tronchetti da 28 mm. che andremo a posizionare nei fori del cilindro che abbiamo allargato .smussarli dalla parte che restano fuori in modo di avere l'invito per quando caliamo la testa. se non avete un torniello è sufficente un trapano e una lima per smusare il tubetto...a questo punto l'or.lo calziamo sul tubetto.guarnizione testa e rimontiamo la testa....i vantaggi sono .1 non trasuderà più olio..2- di sicuro mentre calo la testa non c'è pericolo che l'or. si muove e va a ostruire il passaggio olio (è successo a parecchi meccanici) col risultato di buttare testa e albero a cammes perchè gremati....io questa modifica l'ho fatta la prima volta che ho smontato la testa del four nel 1973...perchè per me era inconcepibile che l'olio passasse dal cilindro alla testa attraverso un or. tutte le moto che ho fatto non hanno più avuto problemi di perdite...spero di essermi spiegato bene Marcello


Domandina a bruciapelo...
testa e cilindri vengono via col motore ancora sul telaio?


IES.
altra domandina a bruciapelo quando codesto inverno smontero il motore per fare la modifica jrampa alla testata dovro' smontare anche i cilindri??io pensavo di legare i cilindri con un fil di ferro per tenerli stretti verso il basso in modo da non sfilarli togliere la testata fare il piano e i buchi per le boccole pero' poi per bucare i cilindri faccio con il trapano a mano? che mi dici ?? ciao

Re: modifica testata honda cb 500

Inviato: sab lug 02, 2011 8:08 pm
da Manovra
jrampa ha scritto:
Manovra ha scritto:
jrampa ha scritto:visto che da una semplice modifica per eliminare trasudamenti prima e perdite più copiose poi ,avete tirato in ballo saldature-motori di aerei-di motoseghe-fili di lana ecc,vi spiego come eseguirla: una volta che avete smontato testa e cilindro,i 2 fori da 5 mm. laterali passaggio olio con or. che si istallano nella guarnizione testa,grande cazzata dei giap,è da li che inizia a trasudare olio...con un trapano a colonna punta da 6 mm. allargare i 2 fori per una profondità di 15 mm. sia nella testa che nel cilindro...procurarsi un tubetto in ferro da 6 mm. e tagliarne 2 tronchetti da 28 mm. che andremo a posizionare nei fori del cilindro che abbiamo allargato .smussarli dalla parte che restano fuori in modo di avere l'invito per quando caliamo la testa. se non avete un torniello è sufficente un trapano e una lima per smusare il tubetto...a questo punto l'or.lo calziamo sul tubetto.guarnizione testa e rimontiamo la testa....i vantaggi sono .1 non trasuderà più olio..2- di sicuro mentre calo la testa non c'è pericolo che l'or. si muove e va a ostruire il passaggio olio (è successo a parecchi meccanici) col risultato di buttare testa e albero a cammes perchè gremati....io questa modifica l'ho fatta la prima volta che ho smontato la testa del four nel 1973...perchè per me era inconcepibile che l'olio passasse dal cilindro alla testa attraverso un or. tutte le moto che ho fatto non hanno più avuto problemi di perdite...spero di essermi spiegato bene Marcello


Domandina a bruciapelo...
testa e cilindri vengono via col motore ancora sul telaio?


IES.


Grande! :wink: