Doppio freno a disco

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

stargate ha scritto:scusate ma mi viene da fare una domanda visto che siete in tema......ma e' normale che con il doppio disco la ruota anteriore rimanga sempre un poco frenata...? intendo un poco di troppo....


la bandiera non è parallela al disco. Quando pinzi da fermo vedi la pinza muoversi? se lo fa vuol dire che lavora storta
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Messaggio da ezio »

ezio ha scritto:caspita ragazzi, pensavo che scrivendo sul forun tecnico passassi un poco innosservato.
Tutto bene, la gamba è quasi na' meraviglia, è un piacere risentirvi.
Complice Lorenzo ormai cresciutello ( vedi foto del primissimo incontro a Colico 23 giugno 2002...è il biondino che brinda con la maglietta bianca , notare anche Pedro, Nicola e Thomas ancora belli e non sciupati per non parlare di Franz ! ) dicevo Lorenzo, siccome sta facendo la terza o quarta patente, per intenderci quella per guidare le moto tipo Jabusa gli è venuta la fregola di mettere tutte le vecchiette in pista.
Quella più in forma è la 500 K nera ,quella meno originale, quella con la sella a panettone, pertanto anche se montassi la pompa della F1 a me frega poco, l'importante è frenare !
Lasciatevelo dire da uno che se ne intende!
Pertanto aspetto lumi, se poi qualcuno avesse, buttata li, una pompa freni super performante che non sa cosa farne mi faccia sapere.
Ragazzi, se riusciamo a farla frenare come si deve, prometto che ci si vede al prossimo HFfest (e ci porto anche Franz).
grazie ed a risentirci
ezio
Magari la vecchia profezia "per Natale voglio il panettone in sella" si avvera.



Promessa e profezia avverata !!!! la moto frena e sono andato all'HFfest anche se non ho portato Franz.
La pompa è una Brembo, poi ho montato due bellissimi dischi forati
la pinza dx che avevo procurato io era una ciofeca da rottamare quindi usata anche la seconda pinza (la pompa i dischi forati e la seconda pinza di chi erano ?? ) di uno che aveva portato la four dal mio meccanico e la voleva riportare originale !!!. Affare fatto! abbiamo scambiato il tutto
lui ha pompa e disco sin originale non forato + un disco originale di scorta io l'ambaradan che ho spiegato e che frena benissimo.
Adesso il problema è un altro ! Il blocchetto della chiave che ieri mi ha piantato durante il viaggio a Cereglio.... Ma col cavallotto di Valerio sono rietrato "a tutta birra" a presto
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Rispondi