Inviato: gio set 10, 2009 11:04 am
[quote="skassakaxxo"][quote="sandcastman"]:D
Io parlerei di CB750, perchè la K0, anche secondo Giorgio Sarti, è un modello di tranzione:circa 8000 esemplari prima del K1, carburatori a doppio cavo e carrozzeria con gli scocchini grandi e (FORSE) scatola filtro "liscia" e nera.
Dicevo......,una CB750 prima serie non è mai banale.
Si, sul sito SOOC, sandcast only owners club, c'è un iscritto che ha anche quella oro con fascia oro(!!!) ma, come sai, le divagazioni sono tante.
[/quote]
si sapevo anche io di questa precisazione sul nome da dare al modello.... non so se la fonte è la stessa ma io l'ho letta sul libro delle moto anni 70 (che a parte per le foto che possono essere belle non mi sembra estremamente attendibile in quanto a notizie tecniche)
ad ogni modo il mio cb 750 ha telaio 103, targa vecchia originale in plastica del 70, librettino grigio, targata palermo ed è un modello d'importazione tedesco... quindi con frecce, portatarga e stop differente....
la manterrò così perchè così è nata anche se fanno un po' strano le frecce e lo stop dell'honda dax su una 750 !
c'è scritto sul libretto che è stata sdoganata a bolzano fine anni 70......
il precedente proprietario mi ha spiegato che a quei tempi la Honda non aveva rivenditori in Sicilia e ci si arrangiava come si poteva.....
p.s. la scatola filtro, che la mia aveva insieme ad altri pezzi orginali, è liscia, ma verniciata.... e non nera....prima di subire l'ira di qualche pazzo pittore era ruby red....
fino ad ora scatole filtro lisce nere originali non ne ho mai viste.... sarà una leggenda anche questa? [/quote]
Si le moto "giravano" per la Germania, anche io ne ho vista una con telaio 104**** che aveva la targhetta con diciture tedesche.
Neppure io ho mai visto una scatola filtro liscia nera ma comunque le K0 con doppio filo gas vanno da 1047*** fino al K1, per cui la Tua è in piena epoca CB750.
Pensa, comunque, che, quando in Italia nei primi mesi del 1970 arrivavano le prime, da giugno 1970, negli USA, già vendevano la K1 che era modello 1971, perchè prodotta dopo giugno 1970.
Io parlerei di CB750, perchè la K0, anche secondo Giorgio Sarti, è un modello di tranzione:circa 8000 esemplari prima del K1, carburatori a doppio cavo e carrozzeria con gli scocchini grandi e (FORSE) scatola filtro "liscia" e nera.
Dicevo......,una CB750 prima serie non è mai banale.
Si, sul sito SOOC, sandcast only owners club, c'è un iscritto che ha anche quella oro con fascia oro(!!!) ma, come sai, le divagazioni sono tante.
[/quote]
si sapevo anche io di questa precisazione sul nome da dare al modello.... non so se la fonte è la stessa ma io l'ho letta sul libro delle moto anni 70 (che a parte per le foto che possono essere belle non mi sembra estremamente attendibile in quanto a notizie tecniche)
ad ogni modo il mio cb 750 ha telaio 103, targa vecchia originale in plastica del 70, librettino grigio, targata palermo ed è un modello d'importazione tedesco... quindi con frecce, portatarga e stop differente....
la manterrò così perchè così è nata anche se fanno un po' strano le frecce e lo stop dell'honda dax su una 750 !
c'è scritto sul libretto che è stata sdoganata a bolzano fine anni 70......
il precedente proprietario mi ha spiegato che a quei tempi la Honda non aveva rivenditori in Sicilia e ci si arrangiava come si poteva.....
p.s. la scatola filtro, che la mia aveva insieme ad altri pezzi orginali, è liscia, ma verniciata.... e non nera....prima di subire l'ira di qualche pazzo pittore era ruby red....
fino ad ora scatole filtro lisce nere originali non ne ho mai viste.... sarà una leggenda anche questa? [/quote]
Si le moto "giravano" per la Germania, anche io ne ho vista una con telaio 104**** che aveva la targhetta con diciture tedesche.
Neppure io ho mai visto una scatola filtro liscia nera ma comunque le K0 con doppio filo gas vanno da 1047*** fino al K1, per cui la Tua è in piena epoca CB750.
Pensa, comunque, che, quando in Italia nei primi mesi del 1970 arrivavano le prime, da giugno 1970, negli USA, già vendevano la K1 che era modello 1971, perchè prodotta dopo giugno 1970.