Pagina 5 di 7

Inviato: ven feb 22, 2008 4:41 pm
da sillemadrac
io ci sarò la domenica, se non ci sono cambiamenti dell'ultima ora, verso mezzodì...

Inviato: ven feb 22, 2008 8:20 pm
da Attila
Ettore ha scritto:
alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:
alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:
alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:Si... Quest'anno no...Gò pochi schei...ma quelo venturo... ZAC!
Un bel Falcon Gussi anca se no potario guidarlo mi alo meto in salotto...
Bela soddisfassion. :D


si dice no podaria non potario........ :twisted: :twisted:

...ti catate nà motard,pastisson! :twisted:
(Già fasso meracoli cò sto pò de veneto marmitton e ti me corresi...). :wink:


ti càtate na motard, pastizzon. (si dice una zeta tipo quella di Luca Carboni non come all'italiana)

za fago miracoi co sto po' de veneto.......

Mah, dipende mi son de Rovigo (Badia Polesine par la precision) a se parla come a Padova / Treviso / Vicenza . No come a Verona e Venezia.

Giusto Grey? :D 8)

Anca el pare de me mare!(Me nono...)Porto Tolle.
E el pare de me pare Guastalla(RE)Ciao Mako! :lol:
Criticon de un Alex! :P


Ma come hai fatto a finire a Latina? :D


el pare de so pare prosciugava paludi , ora il nipote cantine.

O sbaglio?

Il nonno reggiano era elettricista e venne qui a elettrizzare l'agro e i macchinari che scavavano(Tosi)e le idrovore(Riva). Il nonno rovigotto essendo stato un combattente della Grande Guerra(15-18)fu un colono appoderato
(a cui per ringraziamento fecero fare anche la Seconda Guerra Mondiale) :shock:
e a cui la medesima guerra portò via la moglie(mia nonna) sotto i bombardamenti dello sbarco di Anzio...mentre lui era prigioniero di guerra in Africa.

Inviato: sab feb 23, 2008 9:16 am
da Dario
Signori, parto, ci si vede a Novegro.....
( se vedete uno che gira x le bancarelle con una sella del 750 four sotto braccio come se fosse alla ricerca del resto della moto.....beh, sono io)....
ci si vede
ciao

fiere

Inviato: sab feb 23, 2008 10:06 pm
da papik
Novegro lo fanno anche al 25 Aprile..certo che Reggio è grande,Imola molto di più!
Se mi gira vengo anch'io domani (in moto naturalmente!)
Papik

Inviato: sab feb 23, 2008 10:34 pm
da Dario
Resoconto......
Sempre bello riincontrarvi.......
giornata soleggiata, quasi faceva caldo, Chiarhonda e Ciabini sempre grandi, come tutti gli altri che ho incontrato......
Signori, alla prossima...... :wink: :wink:
P.S. la sella nuova del 750 montata e' un vero spettacolo.......da billo dritto ( x dirla allaTDZ 8) 8) :wink: )
Ah, Carmen, siamo passati dal tuo stand, ma non abbiamo visto nessuna dolce fanciulla con le treccine alla Pippi Calzelunghe.......solo omaccioni burberi..... :oops:
ciao

Inviato: dom feb 24, 2008 11:53 am
da Triodo
impressioni di novegro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: dom feb 24, 2008 11:01 pm
da rmax78
Triodo ha scritto:impressioni di novegro

Immagine



Cosa dovrebbe essere ? :roll:

Inviato: dom feb 24, 2008 11:42 pm
da confuciok6
ho letto qualcosa in un numero di motociclismo d'epoca, sono delle moto di grossa cilindrata (1000 1200cc) che letteralmente trainavano le biciclette (creando il vuoto)
per delle gare di velocità. se trovo l'articolo ti so dire meglio
... almeno mi sembra che si tratti di quelle moto li...

Inviato: dom feb 24, 2008 11:44 pm
da Attila
Un incrocio tra una stayer e un Landini? :shock:

Inviato: lun feb 25, 2008 12:09 am
da galbo
confuciok6 ha scritto:ho letto qualcosa in un numero di motociclismo d'epoca, sono delle moto di grossa cilindrata (1000 1200cc) che letteralmente trainavano le biciclette (creando il vuoto)
per delle gare di velocità. se trovo l'articolo ti so dire meglio
... almeno mi sembra che si tratti di quelle moto li...


mmm.... dubito
sembra piuttosto che come sembre l'ingegno contadino non abbia limiti.
è probabilmente un accrocchio per collegare attrezzi tipo circolari o trebbie, quella che vedi sulla destra è la puleggia a cui va collegata la cinghia in cuoio

anche se probabilmente in effetti la base di partenza è quella di una moto da stayer, che peraltro esiste ancora come specialità da pista.

infatti la sella era spostata il + possibile verso la parte posteriore della moto e da qui il manubrio lunghissimo per permettere al conducente di rimanere letteralmente in piedi a busto eretto per "tagliare" il più possibile l'aria al ciclista che seguiva.
in pratica dove ora c'è l'accrocchio pitturato in rosso dovrebbero esserci delle pedane poggiapiedi