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Inviato: gio nov 22, 2007 5:04 pm
da Nicola650
SPLENDIDO.!!

innutile dire che mi piace un sacco ed'è così che vorrei il motore della/le mie moto!!

ma sul coperchio valvole hai dato il trasparente??

o solo lucidato?

ciao

Nicola

Inviato: gio nov 22, 2007 7:43 pm
da whiteCB
grazie a tutti , fa piacere un po' di riconoscimento dopo tanta fatica, lo sò non è fedele all' originalità, ma così mi piace di più!
anzi adesso dovrei avvitare tutti i carter, e stavo pensando di usare viti con testa a brugola, voi che ne pensate?, (oltre al fatto che non è originale)
il coperchio valvole è solo lucidato, non ho intenzione di dare il trasparente, e neanche sui carter.
l' anno scorso ho lucidato i foderi forcella, e ad oggi sono ancora belli lucidi!
ciao

Inviato: gio nov 22, 2007 7:47 pm
da nannibegood
vai di brugola, tanti fastidi in meno, ma che siano belle cromate a questo punto!

Inviato: gio nov 22, 2007 8:51 pm
da alexbg
suertek ha scritto:Bob anch'io sono dello stesso parere che la bomboletta spray consente una praticità d'uso migliore rispetto all'aerografo tradizionale che fa un ventaglio troppo ampio.
Per ovviare a tale inconveniente ho utilizzato un mini aerografo o aeropenna come questo

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Gli aerografi tradizionali hanno un foro d'uscita di 1,5 mm questo è di 0,5mm il ventaglio è identico a quello di una bomboletta spray.
Il costo mi sembra 11€ compresa la spedizione

Bob le mercenaire ha scritto: ... scusate la vanagloria, ma non resisto, sono fatto così. le cose di cui vado fiero le metto sempre in piazza. prossimamente, le tette della mia ragazza


Sono curioso, attendo anch'io fiducioso :D


Bravo. Lo stesso che uso io

Inviato: ven nov 23, 2007 9:00 am
da doublecir
nannibegood ha scritto:cilindri e testa grezzi, carter completamente verniciato, coperchio testa e castelletto verniciati, tappi valvole lucidati.
So che è molto più bello così, ma giusto per dire come era in origine!


nanni, ma allora, se volessi rendere il mio motore(400ss) simile all'originale, devo verniciare come hai detto?che intendi per grezzi? devo far uscire l'alluminio fuori?....no è che ora fa schifo....verniciato a sbafo dappertuto!

Inviato: ven nov 23, 2007 9:13 am
da nannibegood
Si, cilindro e testa non sono verniciati (sul mio la testa lo è, ma l'ho trovato così) il carter inferiore pure non è verniciato, ma nemmeno lucidato.
In effetti di lucidato ci sono solo i tappi delle valvole.
Coperchio testa e castelletto verniciati.
Cromato solo il coperchietto delle puntine.
(ma mi sta pungendo vaghezza di lucidare il carter dell'alternatore e forse anche altro, ho visto il motore di Whitecb e mi sono preso d'invidia)

Inviato: ven nov 23, 2007 9:33 am
da maverik
whiteCB ha scritto:ecco un po' di foto:

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allora, che vi sembra?

Complimenti veramente un lavoro con i fiocchi!! Ho sempre goduto nel vedere i carter ed altri parti lucidate a specchio!! Per il fatto dell'originalità non darei troppo peso. Direi invece che forse ai tempi di costruzione della moto, visto che la 400 era definita la sorella più spartana del 350 non sia stata rifinita così per mantenere un prezzo di acquisto interessante. Penso che anche alla Honda montare un motore così luccicante avrebbe fatto piacere ma i costi sarebbero sicuramente lievitati. Questo è solo un mio pensiero poi vate vobis :lol: :lol:
Non per niente il mio 350 a forza di sfregare era così :
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Inviato: ven nov 23, 2007 9:55 am
da vigor
Piace anche a me lucidato, inutile dire che un bel motore con i carter lucidati a specchio fa la sua porca figura infatti all'inizio volevo lucidarlo anch'io poi ha prevalso l'idea di renderlo originale.

Inviato: ven nov 23, 2007 4:57 pm
da AlessandroTdZ
whiteCB ha scritto:ecco un po' di foto:

allora, che vi sembra?


W-CB... come forse saprai, io sono un patito del rispetto dell'originalità (o almeno ci provo)... quindi preferisco non commentare.
Daltronde, il bello ed il brutto è molto soggettivo quindi... se piace a te, è bello!

L'unica cosa che ti dico è che la mia 400 Four, a suo tempo, fu battezzata "Hornet" per molto meno... :D :D :D

Inviato: ven nov 23, 2007 5:08 pm
da nannibegood
Una domanda agli esperti, ma se sui pezzi così lucidati si passa il trasparente?
Pro e contro, please!