Revisione motore settemmezzo

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
_mark

Re: Revisione motore settemmezzo

Messaggio da _mark »

guido56 ha scritto:Mi sembrava di averlo detto,un pezzo di corda calibrata in NBR.

Ciao Guido. Ho girato 2-3 ferramenta ma la corda calibrata di nbr o viton non cel'hanno. Tu dove l'hai trovata? grazie ciao.
Honda CB Four 750 K1
_mark

Messaggio da _mark »

trovata ma a un po' di km da casa mia ma hanno massimo 12 mm; io ho bisogno 13.
Honda CB Four 750 K1
guido56

Messaggio da guido56 »

Ascolta,io farei cosi':Prima controllerei se dentro all'albero c'e' il particolare 8 della pat list(infili un cacciavite e vedi se si ferma piu' o meno a distanza della parte interna del pignone+1 o 2 cm)e se c'e' farei delle palline di teflon da guarnizione del diametro del foro,ce ne infili qualcuna e le comprimi bene ,poi rimetti la vite grande e stringi quella piccola di registro.
Non credo che passera' olio.Se poi non va bene e vuoi togliere il teflon basta un ferrettino uncinato e ripulisci il tutto.
Se ti manca il particolare 8 ,con un pezzo di corda anche da 12mm dovresti risolvere perche' mi sembra che il foro sull'albero ,dalla parte interna,sia molto piu' piccolo di quello interno.Ma qua vado a memoria,non ci ho fatto troppo caso quando smontai il motore.Ricordo che quella specie di vaschetta che fa da convogliatore ha un beccuccio di circa 6mm e il foro non e' molto piu' grande quindi un pezzo di 12mm secondo me basta e avanza.
La corda in nbr la trovi nei negozi di articoli tecnici industriali oppure acquisti ,sempre da loro ,un qualsiasi oring di corda come vuoi.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
_mark

Messaggio da _mark »

Comprato oggi l'nbr D12 mm 20 cm 1,01 euro + benzina x recarmi in negozio

vediamo come va. non ho trovato in rete il coefficiente di poisson x verificare che si dilati una volta compresso (il gioco sul diametro 12 dovrebbe essere di pochi decimi)

Il buchino centrale l'ho fatto con un cacciavite, ho montato e strettoabbestia

viaggiorno. Ciao & grazie

Immagine
Honda CB Four 750 K1
Rispondi