750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Menego89 ha scritto:Devo dire che ieri sera sono stato alzato fino alle 2 inoltrate x leggere questo topic che a modo mio lo vedo molto interessante.
Secondo me è molto difficile, anzi impossibile, giudicare la capacità di guida di un individuo dopo aver bevuto perchè ci sono troppe variabili in gioco spesso non oggetttive. Per questo secondo me x fare chiarezza sarebbe meglio portare il limite a 0, in modo che non ti metti a sindacare sul fatto di aver bevuto solo un bicchiere di vino e di essere assolutamente in grado di guidare. Hai bevuto quindi non puoi guidare, e se lo fai sai a cosa vai incontro. Poi è giusto che comunque sia scaglionato perché uno appena brillo non può essere giudicato allo stesso modo di uno spolpo che prende una tangenziale in contromano.
Altra cosa interessante sono state le statistiche rese note da bombatomica rigurdo gli incidenti provocati da sobri e psicoalterati. facile dire che il 98% di incidenti è causato da sobri. Facciamo invece una statistica sulla percentuale di sobri che provocano incidenti sul totale di sobri al volante. Lo stesso x gli psicoalterati. Penso che mentre la percentuale dei primi sia irrisoria (e lo dico secondo mie logiche deduzioni e non con dati alla mano), la seconda sia molto più vicina alla totalità. Quindi per questo secondo me dire che la maggior parte degli incidenti con vittime sono state causate da persone sobrie non ha alcun senso!
Ovviamente ritengo che uno con tasso di 1.5 sia molto più pericoloso di uno con tasso vicino allo 0.5, per questo non mi sento di dire che uno che si mette al volante dopo una birra con gli amici e con la probabilità di avere un tasso poco superiore allo 0.5 sia un pazzo spericolato assassino e immorale. Ovvio che se poi viene sanzionato non si può lamentare!
Poi, cosa x me più sensata, se davvero si tiene alla vita dei cittadini e non alle casse di chi si incassa i soldi, è fare prevenzione. Ciò vuol dire mettersi all'uscita dei posti con più probabilità di trovare gente che ha bevuto e fare test con l'etilometro con la speranza che la gente, pizzicata fuori dal limite, si sieda nei posti dietr e non si metta al volante.
Bene, penso di aver detto tutto. Se mi venisse in mente qualcos'altro non esiterò..
Ah, se penso ad una multa che mi mette al lastrico tento di evitarla! :wink:


Bravo Menego, la penso esattamente come te.
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
uli 400 ss
Messaggi: 287
Iscritto il: gio ago 12, 2010 10:08 am

Messaggio da uli 400 ss »

CON TUTTA STA GENTE CHE NON BEVE A CEREGLIO MI SENTIRO' EMARGINATO...
bravi! vi stimo davvero non vi sto prendendo in giro! io sono debole...mi piace bere e non disdegno anche qualche bel PEPERONE, che vi devo dire mi piace...non che sia in botta tutti i giorni ma avvolte se esco "tre o quatro volte all'anno" e la serata si sviluppa in quella direzione io non mi astengo!
..il corpo è mio e lo tratto male quanto voglio..
Per chi come me è debole ho un solo consiglio infilatevi in macchina dormite e ripartite quando siete ok..se a casa c'è chi vi aspetta mandate un sms meglio arrivare il giorno dopo che non arrivare...
abbasso i capofortuna!!
DavideF
Messaggi: 363
Iscritto il: ven set 17, 2010 12:58 pm

Messaggio da DavideF »

jjanawas ha scritto:
DavideF ha scritto:
jjanawas ha scritto:
DavideF ha scritto:
BOMBATOMICA! ha scritto:Bene...
Dopo 10 mesi di inferno psicologico e svariati disagi logistici, dopo 3-dico-3 udienze in tribunale con conseguenti rinvii che mi hanno disgustato ancora di più (l'ignoranza regna sovrana così come il fancazzismo), dopo 4500 euro già spesi in avvocatura e varie...
Mi è stata concessa la sostituzione della pena con i Lavori di Pubblica Utilità.
Ora mi sono preso un mese di ferie e lunedì inizierò il mio servizio social-riabilitativo.
Alla fine (giugno), la MIA macchina verrà dissequestrata, la pena estinta e soprattutto la mia fedina penale rimarrà immacolata.
Sono contento, non posso dire diversamente visto che le prospettive iniziali erano sicuramente molto meno rosee.
Per la patente invece ci sarà da aspettare e credo che dovrò mollare temporaneamente il lavoro per avere il tempo di fare tutti i giri necessari con i relativi tempi d'attesa tra un'azione e l'altra. E dopo 3 mesi... tutto da capo. Poi altri 3, poi 6 poi un anno, poi 2 e così via fino alla pensione.

...Permettetemi ancora una volta: questa è una legge da malati mentali!!
Ho messo in vendita la casa e mi sto organizzando per l'espatrio.


Mi è capitato lo stesso circa due anni fa, mi sono sentito davvero in colpa e tutto il resto anche perchè so che avrei potuto fare danni seri.
Ciò non toglie che ero e sono incazzato nero.
L'auto non mi è stata sequestrata perchè dopo che l'hanno sequestrata a un mio amico l'ho cointestata con mio padre, i 15 giorni di carcere li hanno commutati in pena pecuniaria da sommare alla multa a tre zeri e alle spese legali.
Dopo due anni di prelievi a fiorenzuola, esami a piacenza, code in motorizzazione ogni volta che scadevano tot mesi finalmente pensavo di essere a posto... la scorsa settimana mi arriva una lettera che mi notifica la perdita di tutti i punti, devo rifare l'esame di teoria e di pratica e ho un mese di tempo per farlo, anche se loro ci han messo due anni e mezzo a notificarmelo...


:? :?

Permettimi di dubitare....
Dopo che hanno sequestrato la macchina al tuo amico, avresti dovuto pensare: "Beh, meglio che non bevo se devo guidare" e non: "Ora intesto la macchina a mio padre così se mi beccano ubriaco non me la sequestrano"... altro che sensi di colpa a posteriori...


Il mio amico abitava nella stessa via del bar dove si è fermato a bere un aperitivo dopo il lavoro, doveva solo mettere in garage l'auto che aveva lasciato in strada.
Io ero a 1,54 quando mi hanno fermato e i sensi di colpa a posteriori quando hai 20 anni credo sia normale che vengano.


Mi sa che il tuo amico non te la conta giusta....1,50 per un aperitivo??
Ma chi ci crede...
Riguardo al tuo caso, quello che intendevo è che tu ti sei preoccupato di evitare il sequestro, non di evitare di guidare ubriaco.
E quindi parlare di senso di colpa per i danni che si potevano fare, mi sembra un po' una presa in giro.


Io ero a 1,54, non il mio amico.
A te non è mai capitato a vent'anni di dover sbattere la testa contro il muro prima di capire che fa male? buon per te!
Il mio discorso era proprio sul "contesto generale leggi italiane" ma siamo finiti a parlare di altro...
honda cb 400 four '75
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Messaggio da Head »

Io penso che ci sia una valanga di finto perbenismo dietro mille tastiere.
Tutti buoni a fare la checca con il culo degli altri...
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

Fattene una ragione, non sono tutti come te.

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Messaggio da Gian77 »

questo è un argomento ostico.

io però vorrei sapere se chi va a votare le leggi in parlamento ci va con il naso sporco di bianco o meno però purtroppo loro possono decidere se fare il test oppure no.
nella mia ditta ci hanno fatto l'esame delle urine per vedere se qualcuno si diverte a casa alla sera... ed è giusto che una persona col carroponte in mano non ammazzi nessuno, ed è giusto che chi guida non metta sotto i figli di nessun'altro...
ma sarebbe altrettanto giusto che chi si siede nel sedile posteriore di un'auto blu e sale in poltrona a decidere del nostro futuro sia trattato come tutti cazzo!

I perbenismi sono come le fette di prosciutto sugli occhi e io non nego di aver guidato con due e forse tre birre nella pancia e credetemi che non mi sono sentito un'assassino.
Trovo molto più pericolosi i viali pieni di puttane con gli automobilisti che frenano improvvisamente....
e quelle ragazze li non dovrebbero esserci ma ci sono e allora dov'è la verità, dov'è la legge!

i poliziotti e i carabinieri al nord fanno i gradassi (facendo il loro dovere sia chiaro) e al sud magari nei quartieri del napoletano si cagano in mano e si tappano occhi e orecchie... e allora dovè la verità? dov'è la legge uguale per tutti?
l'automobile sequestrata è una cagata, è un pretesto per spillare soldi e come al solito il povero cristo soccombe e chi ha il portafoglio gonfio se la toglie.
e pensare che non sono di sinistra :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Gian77 ha scritto:e pensare che non sono di sinistra :lol:

Perchè? conosci qualcuno che lo sia ancora? :)
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Gian77 ha scritto:questo è un argomento ostico.

io però vorrei sapere se chi va a votare le leggi in parlamento ci va con il naso sporco di bianco o meno però purtroppo loro possono decidere se fare il test oppure no.
nella mia ditta ci hanno fatto l'esame delle urine per vedere se qualcuno si diverte a casa alla sera... ed è giusto che una persona col carroponte in mano non ammazzi nessuno, ed è giusto che chi guida non metta sotto i figli di nessun'altro...

Si, ma se tu vai in ferie in Olanda e ti fai un cannone (sei nella legalità) e quando torni al lavoro ti fanno le urine t'inculano a sangue anche se l'effetto ti era già passato.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Messaggio da Gian77 »

Zio Livio715 ha scritto:
Gian77 ha scritto:questo è un argomento ostico.

io però vorrei sapere se chi va a votare le leggi in parlamento ci va con il naso sporco di bianco o meno però purtroppo loro possono decidere se fare il test oppure no.
nella mia ditta ci hanno fatto l'esame delle urine per vedere se qualcuno si diverte a casa alla sera... ed è giusto che una persona col carroponte in mano non ammazzi nessuno, ed è giusto che chi guida non metta sotto i figli di nessun'altro...

Si, ma se tu vai in ferie in Olanda e ti fai un cannone (sei nella legalità) e quando torni al lavoro ti fanno le urine t'inculano a sangue anche se l'effetto ti era già passato.


appunto, pensa che storie!
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

fracacchio ha scritto:
marcop ha scritto:
fracacchio ha scritto:
stunfs ha scritto:vediamo questo problema nel contesto generale leggi italiane:assicurazioni;bonus malus:prima lasciavi il bigliettino,adesso scappi;casco obbligatorio :prima morivi,oggi uno rimane paralizzato e poi spesso si impicca;investi una persona che sei drogato o ubriaco,sfappano tutti,il giorno dopo ti presenti in caserma con alito profumato e pentito e sei a posto(l'investito intanto è morto perchè non è stato soccorso subito)sequestro della macchina perchè ti beccano con una professionista ,tornia casa e a 18 anni ti impicchi per la vergogna!!continuo?volevo provocare,alimentiamo la discussione!


Quoto! e torno a dire che se seguitano con queste leggi , c'è il rischio che stirano chi ha la paletta per non farsi sacrificare :roll:


... vi risulta sia vero che, se uno paga un extra di multa, non gli vengono decurtati punti e\o sospesa patente, a parità di taso alcoolico, quindi di infrazione?


Sì, naturalmente se non te la contesta la pattuglia, se ti fermi non hai scampo :roll: :roll:


... si, ma allora non può essere una multa per stato di ebrezza: se non ti fermano lì per lì, il palloncino "post" non vale...
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Rispondi