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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: gio feb 16, 2012 10:31 pm
da ack3r
Guido domani aggiorno il tutto con la scansione del foglio del tedesco, ok.

Faccio una domanda a te e a tutti...
Alla rettifica mi stanno dicendo che sarà necessario alesare i cilindri per un'ovalizzazione sul 4' di circa 7 centesimi.
Per cui dvo ricomprare i pistoni.
Sono a chiedere a tutti un CONSIGLIO.
Compro pistoni originali o aftermarket su ebay in america?

Ho visto questi.....

http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... IT&vxp=mtr

cosa ne pensate?

Il prezzo è molto competitivo, per gli originali mi ci vogliono 100 euro a pisto completo.

Aiutatemi, grazie

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: gio feb 16, 2012 11:06 pm
da guido56
ack3r ha scritto:Guido domani aggiorno il tutto con la scansione del foglio del tedesco, ok.

Faccio una domanda a te e a tutti...
Alla rettifica mi stanno dicendo che sarà necessario alesare i cilindri per un'ovalizzazione sul 4' di circa 7 centesimi.
Per cui dvo ricomprare i pistoni.
Sono a chiedere a tutti un CONSIGLIO.
Compro pistoni originali o aftermarket su ebay in america?

Ho visto questi.....

http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... IT&vxp=mtr

cosa ne pensate?

Il prezzo è molto competitivo, per gli originali mi ci vogliono 100 euro a pisto completo.

Aiutatemi, grazie

Niente consigli pero' dai un occhio qua
http://www.ebay.com/itm/79-83-HONDA-CB750F-PISTON-OVERSIZE-SET-FOUR-/130626398925?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item1e69f0aacd
Io ci presi i tubi freno.Nota bene,il tubo che va dalla pompa al raccordo del sensore e' piu' lungo di cira 80mm.
Per la serie americana va bene,per noi va scorciato e raccordato di nuovo dalla parte del sensore.

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: gio feb 16, 2012 11:40 pm
da smello55
se controlli i pistoni originali ti rispondi da solo

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: ven feb 17, 2012 6:56 am
da ack3r
Smello ho tutto in rettifica e quindi non posso vedere i pistoni, che vuoi dire?
Forse che sono di un'altra marca?

Grazie

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: ven feb 17, 2012 8:12 am
da Rosco P. Coltrane
ack3r ha scritto:Guido domani aggiorno il tutto con la scansione del foglio del tedesco, ok.

Faccio una domanda a te e a tutti...
Alla rettifica mi stanno dicendo che sarà necessario alesare i cilindri per un'ovalizzazione sul 4' di circa 7 centesimi.
Per cui dvo ricomprare i pistoni.
Sono a chiedere a tutti un CONSIGLIO.
Compro pistoni originali o aftermarket su ebay in america?

Ho visto questi.....

http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... IT&vxp=mtr

cosa ne pensate?

Il prezzo è molto competitivo, per gli originali mi ci vogliono 100 euro a pisto completo.

Aiutatemi, grazie



e bravo ack3r bel video! gli dai giù forte con quella limetta!! :lol:

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: dom feb 19, 2012 10:11 am
da skassakaxxo
quelli che ha postato guido non vanno bene

sono per la 750 dohc e non sohc.....

il problema di quando rettifichi è che poi la rettifica te la facciano giusta..... altrimenti ti tira olio + di quanto poteva fare prima.....
se metti gli originali vai sul sicuro anche se quelli aftermarket del giapponese sono buoni

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: dom feb 19, 2012 2:28 pm
da guido56
Azz,non lo avevo visto che sono per le DOHC. :oops:

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: dom feb 19, 2012 11:17 pm
da ack3r
skassakaxxo ha scritto:quelli che ha postato guido non vanno bene

sono per la 750 dohc e non sohc.....

il problema di quando rettifichi è che poi la rettifica te la facciano giusta..... altrimenti ti tira olio + di quanto poteva fare prima.....
se metti gli originali vai sul sicuro anche se quelli aftermarket del giapponese sono buoni



Grazie Skassa,
sono ad un bivio....

Questa è la prima soluzione da ebayer americano e ottimo feed con ottimo prezzo:

http://www.ebay.com/itm/130623607464?_t ... 1808wt_932

L'alternativa sono i pistoni da David Silver e (per risparmiare qualcosa) kit fasce elastiche da ebayer americano (ovvio fasce originali)

Non essendo un espertone mi chiedo che rischi ci possano essere a mettere pistoni non originali...

Mi dai un aiuto? :wink:

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: mar feb 21, 2012 6:40 am
da ack3r
.....Aspettando la decisione finale sui pistoni, in un lungo pomeriggio piovigginoso, afferro il mio Jeeg (il babbo d'acciaio) e facciamo la prima verniciatura dei pezzi.
All'unanimità decidiamo di dare una prima passata con grigio generico per uniformare il colore, prima di utilizzare il grigio di Andy Cepok.

Ecco il primo video della verniciatura:

http://www.youtube.com/watch?v=igGVJl3Gyjg

Ciaooo

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Inviato: mar feb 21, 2012 1:29 pm
da skassakaxxo
c'è chi dice che i pistoni non originali honda siano più scadenti e possano dare problemi ad esempio di surriscaldamento con possibili grippaggi..........
con i pistoni honda quando vai in rettifica gli dai la tolleranza indicata sul manuale e sei a posto perchè è tutto scritto....


con quelli aftermarket non avendo specifiche non sai neanche quanto dilatano e come reagiscono ad una temperatura x......

per farti un esempio ho sentito spesso dire che i pistoni della asso facevano cagare e ci si facevano gran macelli.....
se non sbaglio i pistoni honda sono della hart.....

se compri i pistoni honda nn ha senso comprare le fasce nn originali.... o compri tutto honda per risparmiare o compri tutto aftermarket. i pezzi di david silver aftermarket molto spesso sono identici a quelli che trovi in usa dai vari venditori.