restauro è una parola grossa cb400f

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Mugen_Stumpo
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

22€ spediti... BOIA

costano 2€ i pezzettini, il resto è spedizione... alla faccia
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Marinoni
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Marinoni »

Mugen_Stumpo ha scritto:22€ spediti... BOIA

costano 2€ i pezzettini, il resto è spedizione... alla faccia


Infatti io ho deciso che adesso mi faccio una bella lista di cosa da comprare e solo quando ho raggiunto una cifra siginificativa faccio l'ordine, senno mi costa più la spedizione che il resto...
DB
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da DB »

secondo me puoi adattarci anche qualcosa di generico; qualche ricambista fornito magari può aiutarti
Mugen_Stumpo
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

altro problemino...

ho il rubinetto che perde, ma non dalla giunzione col serbatoio, piuttosto sembra che la benzina passi tra la levetta e la piastra con le scrittine... c'è un kit di revisione o roba simile?
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Dani
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Dani »

No, purtroppo non c'è un kit....

Và sostituito l'O-ring che c'è dentro al rubinetto, ci sono tre soluzioni possibili (forse anche altre):

1-http://www.davidsilverspares.co.uk/CB400F-SUPER-SPORT-FOUR/part_196697/

2-vai in un negozio di termoidraulica e cerchi un O-ring uguale (mi raccomando in Viton resistente alla benzina...)

3-Chiedi a Sed dove ha preso il grasso sigillante per circuiti frenanti della Ate; con quello siamo riusciti a risolvere lo stesso problema sul rubinetto della GM11

:wink:
Smoothness...
Pierluigi
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Pierluigi »

Ciao Nicolò,

quanto a tipologia di problemi, ti seguo sempre a ruota. :mrgreen:
Anche il mio rubinetto perde allo stesso modo.

E pensavo già di farmi un giro in qualche negozietto, alla ricerca dell'o-ring.
Su internet, l'unico kit di revisione che ho trovato è quello della parte superiore, e non comprende l'o-ring.
Invece comprende il bullone di serraggio al serbatoio...ma perchè, si può staccare ? (a me sembra solidale col rubinetto)

A proposito di serbatoio, tu come sei messo a ruggine?
Io sto pensando alla tankerite, perchè ho dei punti ruggine qua e là.
Solo che nel serbatoio ho una piccola ammaccatura, per cui decidere sì/no per la tankerite in realtà
significa decidere se riverniciare tutto (il carrozziere mi ha chiesto 150 euro),
visto che non credo si possano sistemare le ammaccature dopo aver messo la tankerite.

Saluti
DB
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da DB »

il dadone si svita
il rubinetto ha 2 oring e 1 guarnizione
per il discorso tankerite dipende se sono bozzetti da stuccare o da ribattere
ovviamente dopo aver messo la tankerite non conviene stare a battere col martello :D
e altrettanto ovviamente conviene tankerizzare prima di verniciare ;)
Pierluigi
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Pierluigi »

Grazie per la dritta al volo, DB :D
tony2four
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da tony2four »

Dani ha scritto:No, purtroppo non c'è un kit....

Và sostituito l'O-ring che c'è dentro al rubinetto, ci sono tre soluzioni possibili (forse anche altre):

1-http://www.davidsilverspares.co.uk/CB400F-SUPER-SPORT-FOUR/part_196697/

2-vai in un negozio di termoidraulica e cerchi un O-ring uguale (mi raccomando in Viton resistente alla benzina...)

3-Chiedi a Sed dove ha preso il grasso sigillante per circuiti frenanti della Ate; con quello siamo riusciti a risolvere lo stesso problema sul rubinetto della GM11

:wink:


quoto Dani

io ho "tamponato" la perdita lasciando per una notte l'o/r originario a bagno in olio di vaselina (si era incotechito. il rubinetto veniva da un serbatoio inutilizzato da anni). La scelta dell'olio di vaselina dipende solo da lfatot che era l'unica cosa che avevo sottomano (era quello che usavo per manutenere gli o/r della nikonos subacquea, ma resto comunque in attesa di illazioni e battute da caserma :mrgreen: ) e la mattina dopo sembrava (quasi) nuovo di fabbrica.

Poi ho rimediato un o/r nuovo se mi ricordo bene 22 x 2 mm (ho impietosito uno che li vende in zona lungotevere flaminio, me ne voleva dare una busta da 50 alla fine me gentilmente me ne ha regalato uno da 22 x 1,8) e con quello tiene. Viton, ovviamente.

E mi sono tenuto in saccoccia i 120 eurozzi del rubinetto nuovo..... :wink:
Tony2Four
Mugen_Stumpo
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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

grandissimi grazie mille per le dritte... mi metto in cerca dell'o-ring giusto... per smontarlo svito le due viti a croce accanto al rubinetto giusto, viene via la piastrina e ci trovo l'o-ring?!

passiamo ai regali di laurea che mi sono fatto...

piastra originale senza riser, ci son voluti 3 pomeriggi ma è quasi pronta...

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tappi forcella con regolazioni della compressione molla

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spie da posizionare sulla nuova piastra

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