enzo7/2 ha scritto:Bel lavoro Guido, complimenti.
Dammi qualche info: che guarnizioni x la testa hai usato, mastici x chiudere la cozza, i cuscinetti erano tutti ok e le bronzine?
Per la testa ho usato una guarnizione che avevo preso tanto tempo fa da Yamiya con fori grandi nella zona prigionieri dove c'e' il ritorno olio in coppa e nei fori ci ho messo degli oring ,mi sembra di 15x2,5
Per chiudere la cozza ho usato l'Honda bond gentilmente prestatami da Briolle ,ne ho messa un po' in un barattolino e ne ho spalmato un velo sulle superfici di contatto.
La stessa Honda bond l'ho spalmata con il solito pennellino sui tappi sotto i castelletti della testa,solo un pelino.
I cuscinetti li ho controllati con la lente e mi sembravano buoni
Tutte le bronzine le ho controllate con il plastigauge e risultavano in tolleranza .A riprova,appena gira il motorino di avviamento,anche a motore caldo,la spia di pressione olio si spegne.Buon segno.
Naturalmente ci ho fatto ,per ora ,pochi chilometri per poter essere sicuro del lavoro ma la prima impressione e' buona.
Per ora niente perdite e neppure goccioline sospette ma direi di aspettare a cantar vittoria.
Lasciatemi fare un po' di strada e poi vi dico i risultati
Anche perche' ho fatto un paio di cosine di testa mia e vediamo se ho ragione o meno.
P.S.
Martedi' pomeriggio sono andato a riportare lo smeriglio e lo stringifascie a quello scettico del mio meccanico di auto (ma di motori ne capisce)e mi ha detto che quando ha sentito arrivare una moto gli sembrava un motore odierno
Pero' non canto ancora vittoria,aspetto un po'.