Inviato: mer feb 07, 2007 4:35 pm
...questo mi sa di congiura...
Dedicato agli appassionati delle mitiche Honda CB Four degli anni 70.
https://www.honda4fun.com/Fouroom/
DARIO 69 ha scritto: Salve, a quanto io sappia la testa delle four arrivano in genere a 170\180 gradi, io nella guarnizione testa comunque non ci metto niente, nel coperchio punterie ci metto arexsons pasta nera motorblak che resiste fino a circa 300 gr. questo mi e stato consigliato da m. Crippa restauratore di Milano, io ho visto tanti motori da lui revisionati e nessuno perde olio,inoltre io resto comunque del parere che la non perfetta tenuta sia da atribuire al fatto che molti non spianano bene la testa ed il piano appoggio cilindri, oppure non eseguono ad arte il serraggio.. saluti
fracacchio ha scritto:Appunto....i famigerati gommini passaggio olio....la 400 soffre proprio lì,se la si maltratta un pò inevitabilmente dopo poco inizia la perdita.Eppure a vederne la costruzione dei passaggi e i gommini di tenuta è tutto quanto ben fatto a regola d'arte.
Io credo ma è solo un ipotesi,che il problema stà a monte:
La perdita avviene su,chiamiamolo ''giunto'' in pressione che porta olio sù alla distribuzione/punterie,l'olio in questione viene canalizzato in 2 tubicini sforacchiati in prossimità dove serve l'olio.
Allora,se io vado ad agire su quei forellini allargandoli di un poco ho più scarico olio e di conseguenza minor pressione sul giunto.
Credo che questo sia l'unico modo per eliminare questa fastidiosa perdita.
Che ne pensi Ettore?
Ettore ha scritto:
Ma ?? son perplesso perchè se aumento diametro fori , aumento la portata olio alla testa , diminuendola altrove e calando , anche di poco, la pressione nel circuito.
Occorrerebbe lavorare sulle tenute di passaggio olio in mandata , utilizzando gommini in gomma al fluoro o delrin come a suo tempo discusso.
Penso che utilizzando nella zona " sigillanti" adatti si possano raggiungere risultati ottimi.
Teniamo presente che è un progetto di quasi 40 anni orsono ed i materiali adatti a far tenuta sono assai migliorati.
fracacchio ha scritto:Se mi sbaglio mi corriggerete
paolo750 ha scritto:fracacchio ha scritto:Se mi sbaglio mi corriggerete
Ciao
Paolo
fracacchio ha scritto:paolo750 ha scritto:fracacchio ha scritto:Se mi sbaglio mi corriggerete
Ciao
Paolo
frase famosa di un famoso uomo,fu da lui pronunciata quando venne insediato a capo della.................. indovina!????
paolo750 ha scritto:fracacchio ha scritto:paolo750 ha scritto:fracacchio ha scritto:Se mi sbaglio mi corriggerete
Ciao
Paolo
frase famosa di un famoso uomo,fu da lui pronunciata quando venne insediato a capo della.................. indovina!????
Motoclub C.d.V !!!
Ciao
Paolo
fracacchio ha scritto:Oliver64 ha scritto:Ettore ha scritto:Infine nota meneghina per TDZ : Lisander, te voret lavuraa e te ste anmò a rump i ball?
Te ghé da netà el telar , lustrà i cerciun , i carburadur da cuntrulaa , dar un'ugiata alla mieè.
Lavura !!!
Bellissima..... d'ora in poi TdZ lo chiamerò Lisander.... me ne ero dimenticato, e sì che abito nella città del Don Lisander Volta... quel che l'ha inventaa la pila....
Ed io nella citta di Francesco Datini,quello che inventò le cambiali!
Da te la ''PILA'' e da mè le cambiali......c'è qualcosa che non mi torna!