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Inviato: mer gen 24, 2007 5:12 pm
da pedro750
Ettore ha scritto:Mi sembrate tutti matti !


:lol: :lol: :lol:

Inviato: mer gen 24, 2007 7:41 pm
da Ettore
....e questo è niente : in un'altro post siete da portar subito via! :wink: :wink:

Inviato: mer gen 24, 2007 7:53 pm
da grey
Ettore ha scritto:....e questo è niente : in un'altro post siete da portar subito via! :wink: :wink:
E' questo il bello ettore...siamo appassionati..e li' poi parte tutto il meccanismo......l'importante e' divertirsi.... :D :D :D :D

Inviato: mer gen 24, 2007 7:54 pm
da grey
MrZ ha scritto:
grey ha scritto:se lo vendo..bene....altrimenti nessun dispiacere se rimane in garage....quelli che sono venuti a vederlo vorrebbero moto e soldi..ma non hanno mica capito un cazzo della vita quelli,che quando varcano il portone del mio garage varcano il portone di un appassionato..molto appassionato...quasi di piu' della gnocca.....quasi ho' detto o uguale...dai...via..e,per cui li smonto subito,se la mia moto e' in ordine,voglio tott,perche' io so' cosa vuol dire ripristinare una moto economicamente parlando,altrimenti..vadano pure a prendere quella a 1000-1500 euro di meno e cosi' se la mangiano fuori 10 volte per metterla un po' in ordine,la mia moto....basta fare benzina e...vai....chiuso.se non capiscono queste cose..non possono neanche essere motociclisti.......ovvio che il colpo di culo in giro per il mondo ci puo' essere,ma se ...oramai aspetti quello...in moto ci vanno quando hanno i testicoli ad altezza ginocchia...ma che roba ormai che ce' in giro ragazzi.....tristezza massima.....in certi soggetti...a livello di ragionamento...mi fanno pena....per cui.....IL MIO FOUR ME LO GODO IO INSIEME AI MIEI AMICI DEL TEAM4FUN..... :D :D :D :D :D
mi go una dignita no vado in giro coi vespisti.
ti tasi..che se proprio no te ghe la fe''''''.....50 euro te li impresto mi'........ :D :D :D :D :D

Inviato: mer gen 24, 2007 8:02 pm
da grey
paolo750 ha scritto:
grey ha scritto:eppoi mi sono un po' distratto insieme con il mio maestro su una subaru... 8) 8)


:D :D :D

Ciao
Paolo
paolo.....CHE AEREO.....con la turbina apex al minimo.....ce' gia' 1bar di pressione e oltre.......al minimo......9500 giri regime massimo....erano anni che non lavoravamo su una macchina da corsa....ma ti dico che non pensavo mai che un turbo potesse vedere quei regimi......e...senti la figata....il sistema di controllo di imbardata della macchina elettronico....cioe'..se la macchina si intraversa troppo..ce' un sistema giroscopico....che controlla i differenziali elettronicamente,,ripartisce in base alla segnalazione che riceve...la macchina riesce a derapare controllata.....ovvio che se butti giu' gli oltre 400 cavalli che ha'...scava una buca nel terreno a forza di andare attorno..pero'..quel sistema permette di avere velocita' notevoli in curva gestendo potenze assurde....

Inviato: mer gen 24, 2007 9:48 pm
da paolo750
grey ha scritto:
paolo750 ha scritto:
grey ha scritto:eppoi mi sono un po' distratto insieme con il mio maestro su una subaru... 8) 8)


:D :D :D

Ciao
Paolo
paolo.....CHE AEREO.....con la turbina apex al minimo.....ce' gia' 1bar di pressione e oltre.......al minimo......9500 giri regime massimo....erano anni che non lavoravamo su una macchina da corsa....ma ti dico che non pensavo mai che un turbo potesse vedere quei regimi......e...senti la figata....il sistema di controllo di imbardata della macchina elettronico....cioe'..se la macchina si intraversa troppo..ce' un sistema giroscopico....che controlla i differenziali elettronicamente,,ripartisce in base alla segnalazione che riceve...la macchina riesce a derapare controllata.....ovvio che se butti giu' gli oltre 400 cavalli che ha'...scava una buca nel terreno a forza di andare attorno..pero'..quel sistema permette di avere velocita' notevoli in curva gestendo potenze assurde....


L'hai già provata?

Ciao
Paolo

Inviato: mer gen 24, 2007 10:51 pm
da Oliver64
mi piacerebbe provarla su un bel misto....

Inviato: gio gen 25, 2007 1:11 am
da Ettore
Prof. Grey , che Subaro è ? Impreza?

Inviato: gio gen 25, 2007 2:55 pm
da grey
Ettore ha scritto:Prof. Grey , che Subaro è ? Impreza?
impreza sti che sta' per affrontare la stagione 07 del campionato italiano velocita' su terra......ettore,,,sono oltre 12 anni che abbiamo smesso con l'automobilismo sportivo,l'ultima e' stata la escort coswort in configurazione gruppo n...ma..accidenti....l'elettronica..ha' fatto un salto in avanti pazzesco....per dirti..quando vai...ce' la turbina in pressione ...quando chiudi il gas la turbina cala di pressione...ce' il sistema di controllo dell'accensine che al momento che chiudi il gas va' ad intervenire sulla sequenza scoppi in maniera contraria,per cui il motore scoppia di detonazione,genera la onda di gas non di funzionamento...ma di sfasamento..tipo gli scoppi quando chiudi il quadro su una macchina a puntine che senti lo scoppio in scarico per via dell'incombusto in marmitta..ecco...ce' una serie fittizzia di quei scoppi che fa' girare la turbina a regimi di esercizio anche con il gas chiuso,questo per non avere ritardo di risposta da una cambiata all'altra..del turbo,poi inezione d'aqcqua polverizzata sul primo tratto di condotto di aspirazione per avere piu' denotazione e arricchimento oltre che raffreddamento..centraline che controllano i differenziali...ma la figata....quando parti.premi un bottone sul volante...la macchina parte come un caccia ..per dieci secondi ce' una mappatura estrema dove il motore in quel momento scatena una potenza devastante che se pero' insistendo per piu' di quel tempo ce' la sicura distruzione del motore...e si esclude automaticamente passato quel tempo..in quei 10 secondi vedi la lancetta della pressione del turbo che va' fuori dalla scala misurazione.....

Inviato: gio gen 25, 2007 3:34 pm
da giulo
grey ha scritto:e' una serie fittizzia di quei scoppi che fa' girare la turbina a regimi di esercizio anche con il gas chiuso,questo per non avere ritardo di risposta da una cambiata all'altra..del turbo,poi inezione d'aqcqua polverizzata sul primo tratto di condotto di aspirazione per avere piu' denotazione e arricchimento oltre che raffreddamento


Acqua sopra i condotti o dentro?