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Inviato: lun mag 14, 2007 4:00 pm
da DD
Oliver64 ha scritto:
dangerousdave ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.


CAMBIA MOTO!!!
:lol: :lol: :lol:


senticchipparla....


stai bono tu....

Inviato: lun mag 14, 2007 4:04 pm
da johnfrusciante83
giulo ha scritto:
johnfrusciante83 ha scritto:a me veramente questo problema delle vibrazioni a 60-70 km/h mi è venuto dopo il cambio di gomme.....che cacchio ci avrà combinato il gommista sulla moto??


Può essere innescata anche da un bilanciamento fatto male, oppure cerchio storto ecc. Riportagliela, se è serio dovrebbe almeno ricontrollare il bilanciamento.

Comunque ci sono gomme che hanno un profilo che fa innescare più facilmente questa oscillazione. Che tipo di gomma è?
sono dei metzeler di misura alternativa..onestamente il modello non lo ricordo ma sono abbastanza preoccupato perchè la moto prima con le gomme vecchie andava da dio e adesso dà davvero problemi..ora la riporto al gommista,prego risolva la cosa

Inviato: lun mag 14, 2007 4:06 pm
da fracacchio
johnfrusciante83 ha scritto:
giulo ha scritto:
johnfrusciante83 ha scritto:a me veramente questo problema delle vibrazioni a 60-70 km/h mi è venuto dopo il cambio di gomme.....che cacchio ci avrà combinato il gommista sulla moto??


Può essere innescata anche da un bilanciamento fatto male, oppure cerchio storto ecc. Riportagliela, se è serio dovrebbe almeno ricontrollare il bilanciamento.

Comunque ci sono gomme che hanno un profilo che fa innescare più facilmente questa oscillazione. Che tipo di gomma è?
sono dei metzeler di misura alternativa..onestamente il modello non lo ricordo ma sono abbastanza preoccupato perchè la moto prima con le gomme vecchie andava da dio e adesso dà davvero problemi..ora la riporto al gommista,prego risolva la cosa


Sì,se ti rimette le gomme vecchie.........sennò campa cavallo........ :cry: :cry: :cry:

Inviato: lun mag 14, 2007 4:08 pm
da DD
john chiedi a Oliver, lui ha ancora e gomme nuove su tutte le moto... :lol: :lol:

Inviato: lun mag 14, 2007 4:14 pm
da johnfrusciante83
fracacchio ha scritto:
johnfrusciante83 ha scritto:
giulo ha scritto:
johnfrusciante83 ha scritto:a me veramente questo problema delle vibrazioni a 60-70 km/h mi è venuto dopo il cambio di gomme.....che cacchio ci avrà combinato il gommista sulla moto??


Può essere innescata anche da un bilanciamento fatto male, oppure cerchio storto ecc. Riportagliela, se è serio dovrebbe almeno ricontrollare il bilanciamento.

Comunque ci sono gomme che hanno un profilo che fa innescare più facilmente questa oscillazione. Che tipo di gomma è?
sono dei metzeler di misura alternativa..onestamente il modello non lo ricordo ma sono abbastanza preoccupato perchè la moto prima con le gomme vecchie andava da dio e adesso dà davvero problemi..ora la riporto al gommista,prego risolva la cosa


Sì,se ti rimette le gomme vecchie.........sennò campa cavallo........ :cry: :cry: :cry:
cioè mi stai dicendo che è un problema irrisolvibile??spero di no anche perchè la trovo pericolosa come vibrazione onestamente,non è proprio da poco e non credo sia il telaio dato che è venuta dal giorno in cui ho cambiato le gomme

Inviato: lun mag 14, 2007 4:18 pm
da johnfrusciante83
dangerousdave ha scritto:john chiedi a Oliver, lui ha ancora e gomme nuove su tutte le moto... :lol: :lol:
8)

Inviato: lun mag 14, 2007 4:25 pm
da johnfrusciante83
ragazzi penso una cosa:molti dicono che il problema (vedendo anche altri post del forum) potrebbe essere nel non corretto bilanciamento..
se per bilanciamento intendete la regolazione dei raggi allora vi posso dire che non è stata proprio fatta..

il problema è che non conosco qui ancora gommista che la faccia

se è altra cosa il bilanciamento illuminatemi :idea:

Inviato: lun mag 14, 2007 4:33 pm
da fracacchio
johnfrusciante83 ha scritto:ragazzi penso una cosa:molti dicono che il problema (vedendo anche altri post del forum) potrebbe essere nel non corretto bilanciamento..
se per bilanciamento intendete la regolazione dei raggi allora vi posso dire che non è stata proprio fatta..

il problema è che non conosco qui ancora gommista che la faccia

se è altra cosa il bilanciamento illuminatemi :idea:


Qui ci vole una fotocellula da interdizione aerea! :shock:
La regolazione e centratura raggi è altra cosa,il bilanciamento è mettere del peso normalmente piombo in punti dove il peso è minore,così facendo non hal l'effetto centrifuga da lavatrice :wink:

Inviato: lun mag 14, 2007 4:36 pm
da johnfrusciante83
fracacchio ha scritto:
johnfrusciante83 ha scritto:ragazzi penso una cosa:molti dicono che il problema (vedendo anche altri post del forum) potrebbe essere nel non corretto bilanciamento..
se per bilanciamento intendete la regolazione dei raggi allora vi posso dire che non è stata proprio fatta..

il problema è che non conosco qui ancora gommista che la faccia

se è altra cosa il bilanciamento illuminatemi :idea:


Qui ci vole una fotocellula da interdizione aerea! :shock:
La regolazione e centratura raggi è altra cosa,il bilanciamento è mettere del peso normalmente piombo in punti dove il peso è minore,così facendo non hal l'effetto centrifuga da lavatrice :wink:
ma i piombi del bilanciamento non si mettono solo sulle ruote senza raggi??
cmq non mi ha fatto nemmeno questo

domani la riporto e gli mollo pure un calcio in culo

Inviato: lun mag 14, 2007 4:43 pm
da fracacchio
johnfrusciante83 ha scritto:
fracacchio ha scritto:
johnfrusciante83 ha scritto:ragazzi penso una cosa:molti dicono che il problema (vedendo anche altri post del forum) potrebbe essere nel non corretto bilanciamento..
se per bilanciamento intendete la regolazione dei raggi allora vi posso dire che non è stata proprio fatta..

il problema è che non conosco qui ancora gommista che la faccia

se è altra cosa il bilanciamento illuminatemi :idea:


Qui ci vole una fotocellula da interdizione aerea! :shock:
La regolazione e centratura raggi è altra cosa,il bilanciamento è mettere del peso normalmente piombo in punti dove il peso è minore,così facendo non hal l'effetto centrifuga da lavatrice :wink:
ma i piombi del bilanciamento non si mettono solo sulle ruote senza raggi??
cmq non mi ha fatto nemmeno questo

domani la riporto e gli mollo pure un calcio in culo


Se non hai i piombi adatti per le ruote a raggi puoi usare il filo di piombo da pesca fermato poi con del nastro telato.
Quando gli dai il calcio in culo fai in modo che stia piegato su una gomma,così gli becchi anche un pò di pallaio e meglio si ricorderà di te :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: