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Re: pasta o no?

Inviato: gio dic 22, 2016 9:43 pm
da Macchia
La seconda foto non è la mia moto, ma una foto trovata su internet.
Essendo il carter della seconda foto molto più danneggiato del mio l'ho postata per ingoiare meglio la pillola.

Comunque la situazione è chiara e ringrazio J per il parere.
Spero la mia non sia ancora arrivata al ferro.

Re: pasta o no?

Inviato: ven dic 23, 2016 11:29 am
da joe1949
Non vorrei deluderti, ma se ha segnato anche solo di striscio il carter, ci devi porre rimedio! :(

Re: pasta o no?

Inviato: ven dic 23, 2016 2:37 pm
da Macchia
Hai ragione Joe, è che attualmente non ho ne i soldi ne soprattutto la competenza e gli attrezzi per sistemare tutto.
Se smonto il motore e vado da un meccanico quanto pensi spenderei? 1500?

Anche se sono sicuro che Jrampa abbia ragione mi viene un dubbio,
qualsiasi componente di metallo del motore è soggetta a usura, giusto?
qualsiasi cosa che si usura produrrà della limatura, Cilindri, pistoni, fasce etc ...
che il filtro non sia concepito per raccogliere la limatura mi sembra un discreto limite, che da progettista non ammetterei.

Re: pasta o no?

Inviato: ven dic 23, 2016 4:43 pm
da joe1949
Un conto sono le particelle infinitesimali che si staccano dai materiali per NORMALE usura e che sono presenti in tutti i congegni meccanici, motori endotermici compresi, e un conto sono i TRUCIOLI che si producono nello sfregamento di una catena contro l' alluminio di un carter! :shock: :shock:

Immagine

:mrgreen: :mrgreen:

PS: a differenza della primaria della 750 che è una doppia catena a rullini con annesso tenditore a rullo con molla, la 500 k 3 monta una primaria hy-vo (o morse che dir si voglia) sprovvista di tenditore, quindi se questa si allenta eccessivamente finisce giocoforza per andar a strusciare nella parte bassa del carter motore "fresandolo" come da foto, purtroppo! :(