pasta o no?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Macchia
Messaggi: 45
Iscritto il: mar giu 24, 2014 3:14 pm

Re: pasta o no?

Messaggio da Macchia »

La seconda foto non è la mia moto, ma una foto trovata su internet.
Essendo il carter della seconda foto molto più danneggiato del mio l'ho postata per ingoiare meglio la pillola.

Comunque la situazione è chiara e ringrazio J per il parere.
Spero la mia non sia ancora arrivata al ferro.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: pasta o no?

Messaggio da joe1949 »

Non vorrei deluderti, ma se ha segnato anche solo di striscio il carter, ci devi porre rimedio! :(
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Macchia
Messaggi: 45
Iscritto il: mar giu 24, 2014 3:14 pm

Re: pasta o no?

Messaggio da Macchia »

Hai ragione Joe, è che attualmente non ho ne i soldi ne soprattutto la competenza e gli attrezzi per sistemare tutto.
Se smonto il motore e vado da un meccanico quanto pensi spenderei? 1500?

Anche se sono sicuro che Jrampa abbia ragione mi viene un dubbio,
qualsiasi componente di metallo del motore è soggetta a usura, giusto?
qualsiasi cosa che si usura produrrà della limatura, Cilindri, pistoni, fasce etc ...
che il filtro non sia concepito per raccogliere la limatura mi sembra un discreto limite, che da progettista non ammetterei.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: pasta o no?

Messaggio da joe1949 »

Un conto sono le particelle infinitesimali che si staccano dai materiali per NORMALE usura e che sono presenti in tutti i congegni meccanici, motori endotermici compresi, e un conto sono i TRUCIOLI che si producono nello sfregamento di una catena contro l' alluminio di un carter! :shock: :shock:

Immagine

:mrgreen: :mrgreen:

PS: a differenza della primaria della 750 che è una doppia catena a rullini con annesso tenditore a rullo con molla, la 500 k 3 monta una primaria hy-vo (o morse che dir si voglia) sprovvista di tenditore, quindi se questa si allenta eccessivamente finisce giocoforza per andar a strusciare nella parte bassa del carter motore "fresandolo" come da foto, purtroppo! :(
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rispondi