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Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Inviato: lun nov 09, 2015 2:26 pm
da briolle
briolle ha scritto:
ANTO ha scritto:Ma allora quella che perde olio è una 750?
Tubi serbatoio?



spero di si ma finchè non vedo..............domani mattina sul banco operatorio

aggiornerò con foto.


situazione al mattino
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proviene da quì sotto zona forcellone
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Immagine

chiedo xchè succede ciò :?:
appena posso sposto la discussione sul forum tecnico

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Inviato: lun nov 09, 2015 2:49 pm
da ANTO
Da quelle foto non si capisce un granchè, ma immagino che se hai fotografato il serbatoio... il problema sia li.
Sempre meglio che altrove :-)

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Inviato: lun nov 09, 2015 5:20 pm
da briolle
ANTO ha scritto:Da quelle foto non si capisce un granchè, ma immagino che se hai fotografato il serbatoio... il problema sia li.
Sempre meglio che altrove :-)


proverò a spiegarmi meglio
la perdita di olio proviene da quel tubo che parte dal serbatoio olio ( dal lato interno non a vista ) e va a finire a perdita in terra ( tipo tombino di zio livio )
ovvero tracima dal serbatoio e attraverso il tubo e si và a perdere, non è rotto ne tubo ne serba viene spinto da una pressione fuori
( a meno che non ho clamorosamente sbagliato a collegare qualcosa :oops:

dal serba escono 2 tubi(,parlo sempre dei tubi piccoli non di quelli principali di diametro assai maggiore ) e quello + basso rientra nel carter motore in zona forcellone e quello + alto secondo la mia interpretazione và a perdere :arrow:

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Inviato: lun nov 09, 2015 6:27 pm
da ANTO
Adesso sono col il PC serio e le foto sono nitide.
Oltre ai 2 tuboni grossi (filettati) che stanno sotto al serbatoio olio, dietro ci sono 2 tubicini più piccoli.
Quello più in alto va lasciato libero, a perdere.
Quello più in basso va collegato al carter.
Nient'altro.
Non credo sia possibile sbagliare, dato che i 2 tubicini dietro hanno anche diametri diversi fra loro.

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Inviato: lun nov 09, 2015 7:35 pm
da Dario
briolle ha scritto::evil:
fumato 2 litri in 50 km circa neppure al frantoio questa media 8)
:evil:
domani comincio a smontare
eppoi ho unto ben bene la 400 di pierfilippo per un rimessaggio invernale. 8)

Mi viene in mente un vecchio topic di tdz e del suo tragicomico viaggio inaugurale della sua " merdallizata " che se non ricordo male ebbe lo stesso mio problema .


Comunque grazie grazie a guido per il supporto grazie a perfilippo per la pazienza ed un grazie a ezio enzo e graziano per la lora visita.

vi aggiornerò con foto " del frantoio "

Sai Giacomo che leggendo mi era venuta in mente pure a me la stessa cosa? li erano le fascie incollate se non ricordo male, ricordo che TdZ non unse chi lo seguiva, ma tutto il giubbotto della moglie..... :wink:
ciao

Re: Toscani,radunetto a Lucca fine settimana

Inviato: lun nov 09, 2015 8:50 pm
da guido56
Dario ha scritto:
briolle ha scritto::evil:
fumato 2 litri in 50 km circa neppure al frantoio questa media 8)
:evil:
domani comincio a smontare
eppoi ho unto ben bene la 400 di pierfilippo per un rimessaggio invernale. 8)

Mi viene in mente un vecchio topic di tdz e del suo tragicomico viaggio inaugurale della sua " merdallizata " che se non ricordo male ebbe lo stesso mio problema .


Comunque grazie grazie a guido per il supporto grazie a perfilippo per la pazienza ed un grazie a ezio enzo e graziano per la lora visita.

vi aggiornerò con foto " del frantoio "

Sai Giacomo che leggendo mi era venuta in mente pure a me la stessa cosa? li erano le fascie incollate se non ricordo male, ricordo che TdZ non unse chi lo seguiva, ma tutto il giubbotto della moglie..... :wink:
ciao

Ciao Darione :wink:
Il fatto e' che quel motore ad agosto girava tranquillamente ed e' stato pure a Cereglio.
E' vero,fa un po' di fumetto dai cilindri 3 e 4 ma neanche troppo,benche' la cosa andrebbe risolta.
Ripensandoci,si sentiva si' pulsare dal tubo di sfiato sul coprivalvole ma non usciva aria.Sembrava un motore perfetto,forse troppo perfetto.
Mica mica sara' intasato quello e la pressione interna ,salendo,fa dei giochetti strani?Tipo che l'aria che dovrebbe uscire da li' va invece a uscire dal carter e crea pressione e vortici che poi insieme all'olio vengono sparati fuori dal serbatoio attraverso il tubo superiore (del serbatoio olio)?
Giacomo,dagli una controllatina,magari provando a soffiarci con la bocca.Magari togli anche il coperchietto,anche se c'e' la bastarda vite centrale sotto il trave del telaio.