Il pivello al primo vero acquisto!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

smello55 ha scritto:beh se ferma da un po? io come minimo cambierei olio e filtro olio. poi se ferma da tanto, smonterei pure la coppa e laverei tutto compresa la succhiarola di pescaggio. per le gomme quando le cambi è un mondo nuovo, ti godi di più la moto ed in questo periodo soprattutto sono i soldi meglio spesi su una moto, ma se devi solo far un po' di prove al momento e non la userai seriamente magari rimanda.

il fumo se è solo a preddo può esser condenza, se lo fa anche a caldo aspetta di aver consumato 2 pieni e poi ci si pensa.


Grazie Smello Olio e filtro appena cambiati. Seguirò il tuo consiglio: un paio di pieni appena sarà tutto in regola e poi si vedrà, speriamo si risolva da sè. Così poi valuto anche per le gomme!
___________________
New Wave . New Life
___________________
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

guido56 ha scritto:Obbravo!
Ora pero' ricordati che la devi far passare da Cereglio! :mrgreen:
Una four che si rispetti deve per forza passare da Cereglio almeno una volta nella vita. :D :D :D :D :D


Ve la porto ve la porto a Cereglio bagaj :D
prima un po' di confidenza con la bella signora però, che è maggiore di me per inciso!
Mi son sempre piaciute quelle più grandi! ahah
___________________
New Wave . New Life
___________________
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

jrampa ha scritto:
asna zwei ha scritto:
Bravo hai preso la meno pregiata ma la migliore delle four.
Se ti interessa ti posso elencare tutti i pregi che ha questa moto rispetto alla k1. e anche k2.


Bè grazie Jrampa, così posso fare il puffo vanitoso!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
___________________
New Wave . New Life
___________________
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Zio Livio »

Hai fatto benissimo fratello e anche secondo me dal punto di vista meccanico/ciclistico è la migliore delle four.
E' molto bella. Per le gomme guarda dove ci stanno le scritte sul fianco, dovrebbe esserci una sigla "dot" seguita da 4 numeri; i primi due indicano la settimana e gli ultimi due indicano l'anno di produzione.
Benvenuto nel forum :wink:
Ora però spiegami il perchè del tuo nick :) :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

Zio Livio715 ha scritto:Hai fatto benissimo fratello e anche secondo me dal punto di vista meccanico/ciclistico è la migliore delle four.
E' molto bella. Per le gomme guarda dove ci stanno le scritte sul fianco, dovrebbe esserci una sigla "dot" seguita da 4 numeri; i primi due indicano la settimana e gli ultimi due indicano l'anno di produzione.
Benvenuto nel forum :wink:
Ora però spiegami il perchè del tuo nick :) :wink:



Ciao Zio Livio! Quindi mi stai dicendo che le gomme sono del 1988! Wow mie coetanee! eheh cosa dite? Le posso tenere per un po' di prove iniziali come diceva Smello considerato che non sono uno smanettone o meglio evitare :roll: ? Il mio nick? Asna è diminutivo del cognome, Zwei riguarda invece il mio Hobby da DJ :)
Approfitto per chiedere se qualcuno riesce a segnalarmi nel fourum qualche sezione o discussione recente inerente alle assicurazioni, perchè sono rimasto un po' bloccato e settimana prossima vorrei risolvere il tutto per poter finalmente circolare! Thanks!
___________________
New Wave . New Life
___________________
Cristuccio
Messaggi: 913
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:56 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Cristuccio »

ciao.prova quì https://plus.google.com/111830342457062 ... l=it&hl=it
io pago circa 160 euri all'anno e la mia non è iscritta a nulla in più la dalla seconda moto storica(ad avercela)in poi solo 60 euri ogni una
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

Cristuccio ha scritto:ciao.prova quì https://plus.google.com/111830342457062 ... l=it&hl=it
io pago circa 160 euri all'anno e la mia non è iscritta a nulla in più la dalla seconda moto storica(ad avercela)in poi solo 60 euri ogni una

Ciao Cristuccio, grazie, li ho sentiti 2 volte ma purtroppo non hanno intenzione di farmela senza certificazione ASI. Ha detto che è la loro nuova politica da quest'anno (penso che per te non valga, in quanto già cliente). Però poi ho sentito l'Helvetica sempre di Cantù e con una qualsiasi tessera motoclub storico me la fanno a 140 € senza ASI. Lunedì faccio la tessera del VeteranClub di Arosio (qualcuno lo conosce?) e martedì sono finalmente assicurato, speriamo in una settimana soleggiata per me e per tutta la community! :) :) :)
___________________
New Wave . New Life
___________________
Cristuccio
Messaggi: 913
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:56 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Cristuccio »

asna zwei ha scritto:
Cristuccio ha scritto:ciao.prova quì https://plus.google.com/111830342457062 ... l=it&hl=it
io pago circa 160 euri all'anno e la mia non è iscritta a nulla in più la dalla seconda moto storica(ad avercela)in poi solo 60 euri ogni una

Ciao Cristuccio, grazie, li ho sentiti 2 volte ma purtroppo non hanno intenzione di farmela senza certificazione ASI. Ha detto che è la loro nuova politica da quest'anno (penso che per te non valga, in quanto già cliente). Però poi ho sentito l'Helvetica sempre di Cantù e con una qualsiasi tessera motoclub storico me la fanno a 140 € senza ASI. Lunedì faccio la tessera del VeteranClub di Arosio (qualcuno lo conosce?) e martedì sono finalmente assicurato, speriamo in una settimana soleggiata per me e per tutta la community! :) :) :)

ciao.purtroppo per la prossima settimana danno neve http://www.ilmeteo.it/meteo/Cant%F9?g=1
ma alla prima domenica di sole fatti sentire(magari un MP) che ci facciamo un aperitivo in ZONA(visto le tue gomme"maggiorenni") :mrgreen:
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Oliver64 »

Cambia le gomme, perché quelle ormai saranno di legno e non terranno più niente: a me la scoperta è costata un bel po', dopo che l'anteriore (col rigatino d'epoca) ha mollato la presa e mi ha fatto finire la 350 sotto una Toyota a Cernobbio.
Complimenti.
Magari ci si incrocia su qualche strada della provincia (abito a Villa Guardia): io ho una 750 SS gialla che però esce pochissimo....
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Dario »

Oliver64 ha scritto:Cambia le gomme, perché quelle ormai saranno di legno e non terranno più niente: a me la scoperta è costata un bel po', dopo che l'anteriore (col rigatino d'epoca) ha mollato la presa e mi ha fatto finire la 350 sotto una Toyota a Cernobbio.
Complimenti.
Magari ci si incrocia su qualche strada della provincia (abito a Villa Guardia): io ho una 750 SS gialla che però esce pochissimo....

La cosa importante e' che sia sempre nel tuo garage quel 750 ss giallo...... :wink: poi "il che ne esca pochissimo", e' legato al fatto di averci tempo x girarci......
ciao Olly..... :wink: :wink:
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi