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Inviato: dom dic 11, 2011 7:46 pm
da tommyfour
i perni di finecorsa hanno un diametro di 1cm
ecco le foto della forca smontata:
pinze freno
Inviato: lun dic 12, 2011 10:46 am
da tommyfour
stefano, una curiosità: che pinze freno ci monti su quegli attacchi? brembo? lockeed?
Inviato: lun dic 12, 2011 11:01 am
da Rubin
tommyfour ha scritto:
Ciao Tommy,
un paio di mie curiosità:
che ammortizzatori monti? Hagon?
che lunghezza hanno le tue trombette di aspirazione? Come ti rendono rispetto alla configurazione originale?
Inviato: lun dic 12, 2011 12:20 pm
da tommyfour
gli ammortizzatori sono koni, parecchio duri e con interasse da 34cm contro i 33cm degli originali.
le trombrette mi pare che siano lunghe 8cm, sono della str8 e hanno la retina amovibile. costano una decina d'euro l'una, ma hanno l'imbocco da 42 e per stringerli ho dovuto allargare gli intagli sotto la fascetta. per carburarla c'ho messo parecchio, ma va molto bene.
ora li tengo senza retina e con 4in1 con un sileziatorino interno con uscita da 35mm. la taratura ottimale è: getti del minimo rialesati da 40 a 45, spilli tutti alzati con un ulteriore rondella da 0,3mm sotto i seger, getto del massimo da 135, viti dell'aria del 350 (non hanno il foro e ingrassano un po' più) svitate di un giro. con le retine bisogna scendere di 7-8 punti con i getti del massimo e togliere la rondella sotto i seger degli spilli. se stappo il 4in1 invece mi regge i getti del massimo da 140, ma il rumore è improponibile! lo scarico comunque incide parecchio, il 4in1 che ho in foto ha i collettori con diametro esterno da 40 e rende molto. ho praticamente buttato 250 euro per un marving cromato nuovo che ha i collettori da 35 e che non regge getti da più di 125... interessa a qualcuno? è come nuovo, ma io preferisco le prestazioni!
Re: pinze freno
Inviato: lun dic 12, 2011 12:41 pm
da NefaSto
tommyfour ha scritto:stefano, una curiosità: che pinze freno ci monti su quegli attacchi? brembo? lockeed?
... perché me lo chiedi? Non vorrai dire... vanno bene le originali, vero?
Re: pinze freno
Inviato: lun dic 12, 2011 1:03 pm
da tommyfour
Stefanood ha scritto:tommyfour ha scritto:stefano, una curiosità: che pinze freno ci monti su quegli attacchi? brembo? lockeed?
... perché me lo chiedi? Non vorrai dire... vanno bene le originali, vero?
se è la forcella del link di subito, mi sembrava che i gambali avessero gli attacchi diversi...
Re: pinze freno
Inviato: lun dic 12, 2011 1:20 pm
da NefaSto
tommyfour ha scritto:Stefanood ha scritto:tommyfour ha scritto:stefano, una curiosità: che pinze freno ci monti su quegli attacchi? brembo? lockeed?
... perché me lo chiedi? Non vorrai dire... vanno bene le originali, vero?
se è la forcella del link di subito, mi sembrava che i gambali avessero gli attacchi diversi...
Ah... uff! No, le mie non sono cosi, non avevo visto i foderi, le mie hanno gli attacchi come le originali.
Inviato: lun dic 12, 2011 1:43 pm
da tommyfour
ottimo, nel frattempo ho avuto conferma che la marzocchi indicava olio sae 10, ecco perchè la mia rimbalza! se fai prove con diverse quantità fammi sapere come va...
Re: Marzocchi M1 38mm [750]
Inviato: lun gen 16, 2012 12:21 pm
da NefaSto
Ancora un problemino...
Tommy, mi confermi che la ghiera di tiraggio del canotto è la stessa delle originali?
Montando tutto l'ambaradan mi ritrovo 3 problemi:
- il perno non mi sporge a sufficienza dalla piastra sup. da poter montare la rondellona sotto al dado cromato (ho misurato, e il perno è lungo come l'originale - monto i cuscinetti conici...)
- il perno ha un diametro 24 e il foro nella piastra sup. è 26, non riuscirò mai a fissarla tirando il dado!
- la piasta sup. poggia sulla ghiera, ma non alloggia bene come la piastra originale
Qualcuno ha qualche idea?
grazie
Ste
Re:
Inviato: lun gen 16, 2012 5:20 pm
da MrZ
tommyfour ha scritto:gli ammortizzatori sono koni, parecchio duri e con interasse da 34cm contro i 33cm degli originali.
I koni sono ammorbidibili?