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Inviato: dom ott 23, 2011 8:51 am
da alexbg
livius54 ha scritto:Ciao alex:
concordo con te che i colletori tra carburatori e collettori se non bene serrati danno problema di aspirazione aria in eccesso ma ti posso assicurare che , oltre che non essere danneggiati sono anche maledettamente ben serrati. Quando dici di chiudere la vite dell'aria , calcolato che adesso è aperta per 1giro+1/4 a quanto divrei arrivare?


potrebbe essere necessario anche chiuderla quasi tutta. Tieni conto che le fascette dei collettori possono anche stringere al massimo ma tirare ancora aria. Le hanno fatte un po' troppo lunghe..... :roll:

Inviato: dom ott 23, 2011 11:34 am
da livius54
Le fascette originali , proprio perche' ho visto che non chiudevano bene le ho sostituite con delle brutte ma efficaci fascette a vite che sicuramente tolgono il problema di trafilamento. Il fatto che chiudendo la vite dell'aria sotto il giro completo ( fatto prova ieri sera prima della nanna ) un paio di carburi scoppiettino in apertura secondo voi non vuole dire che si sta ingolfando proprio per mancanza di aria?

Inviato: dom ott 23, 2011 9:15 pm
da Zio Livio
livius54 ha scritto:Le fascette originali , proprio perche' ho visto che non chiudevano bene le ho sostituite con delle brutte ma efficaci fascette a vite che sicuramente tolgono il problema di trafilamento. Il fatto che chiudendo la vite dell'aria sotto il giro completo ( fatto prova ieri sera prima della nanna ) un paio di carburi scoppiettino in apertura secondo voi non vuole dire che si sta ingolfando proprio per mancanza di aria?

Mah, non ne ho idea purtroppo :?

Inviato: dom ott 23, 2011 9:22 pm
da guido56
livius54 ha scritto:Le fascette originali , proprio perche' ho visto che non chiudevano bene le ho sostituite con delle brutte ma efficaci fascette a vite che sicuramente tolgono il problema di trafilamento. Il fatto che chiudendo la vite dell'aria sotto il giro completo ( fatto prova ieri sera prima della nanna ) un paio di carburi scoppiettino in apertura secondo voi non vuole dire che si sta ingolfando proprio per mancanza di aria?

Scusa,non ho seguito il discorso dall'inizio!
Ma i carburatori li hai puliti come si deve?Se non son puliti,le viti di regolazione ni fanno come il nonno alla nonna!

Inviato: dom ott 23, 2011 9:22 pm
da smello55
carburatori che scoppiettano? :roll:
comunque per me è più facile che sia eccesso di aria

ivan mn

Inviato: dom ott 23, 2011 11:10 pm
da malavicina
il mio consiglio e' di sistemare il filtro aria a dovere ed andare ad esclusione,non sottovalutare l'anticipo e prima ancora la regolazione dei contatti poi regolazione valvole e carburazione con livello galleggianti ok.

Inviato: lun ott 24, 2011 8:47 am
da zaizer
bukowski del forum aveva problema simile. erano le ghigliottine e la loro sede troppo consumate e il motore tirava aria dal fianco delle stesse.

Inviato: lun ott 24, 2011 1:26 pm
da King Meda
insomma togli sta cacchio di filtro aria e vedi cosa cambia! :lol:
se il problema persiste identico vai sulla parte elettrica.
se invece cambia qualcosa spiegaci cosa succede! :lol:

Inviato: lun ott 24, 2011 4:16 pm
da Zio Livio
zaizer ha scritto:bukowski del forum aveva problema simile. erano le ghigliottine e la loro sede troppo consumate e il motore tirava aria dal fianco delle stesse.

Cazzo! Questo è portare sfiga!
Scherzo :) :wink: Certo che arrivare a capirlo...

Inviato: lun ott 24, 2011 4:23 pm
da smello55
Zio Livio715 ha scritto:
zaizer ha scritto:bukowski del forum aveva problema simile. erano le ghigliottine e la loro sede troppo consumate e il motore tirava aria dal fianco delle stesse.

Cazzo! Questo è portare sfiga!
Scherzo :) :wink: Certo che arrivare a capirlo...


bastava chieder al vecchio proprietario quanto motocross ci aveva fatto con i cornetti :roll: