AIUTO ! AIUTO ! AIUTO ! CARBURAZIONE 500 K1 IMPOSSIBILE!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

livius54 ha scritto:Ciao alex:
concordo con te che i colletori tra carburatori e collettori se non bene serrati danno problema di aspirazione aria in eccesso ma ti posso assicurare che , oltre che non essere danneggiati sono anche maledettamente ben serrati. Quando dici di chiudere la vite dell'aria , calcolato che adesso è aperta per 1giro+1/4 a quanto divrei arrivare?


potrebbe essere necessario anche chiuderla quasi tutta. Tieni conto che le fascette dei collettori possono anche stringere al massimo ma tirare ancora aria. Le hanno fatte un po' troppo lunghe..... :roll:
Ciaooo

Alessandro
livius54
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 23, 2011 1:36 pm

Messaggio da livius54 »

Le fascette originali , proprio perche' ho visto che non chiudevano bene le ho sostituite con delle brutte ma efficaci fascette a vite che sicuramente tolgono il problema di trafilamento. Il fatto che chiudendo la vite dell'aria sotto il giro completo ( fatto prova ieri sera prima della nanna ) un paio di carburi scoppiettino in apertura secondo voi non vuole dire che si sta ingolfando proprio per mancanza di aria?
vivaleciospe!!!!
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

livius54 ha scritto:Le fascette originali , proprio perche' ho visto che non chiudevano bene le ho sostituite con delle brutte ma efficaci fascette a vite che sicuramente tolgono il problema di trafilamento. Il fatto che chiudendo la vite dell'aria sotto il giro completo ( fatto prova ieri sera prima della nanna ) un paio di carburi scoppiettino in apertura secondo voi non vuole dire che si sta ingolfando proprio per mancanza di aria?

Mah, non ne ho idea purtroppo :?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

livius54 ha scritto:Le fascette originali , proprio perche' ho visto che non chiudevano bene le ho sostituite con delle brutte ma efficaci fascette a vite che sicuramente tolgono il problema di trafilamento. Il fatto che chiudendo la vite dell'aria sotto il giro completo ( fatto prova ieri sera prima della nanna ) un paio di carburi scoppiettino in apertura secondo voi non vuole dire che si sta ingolfando proprio per mancanza di aria?

Scusa,non ho seguito il discorso dall'inizio!
Ma i carburatori li hai puliti come si deve?Se non son puliti,le viti di regolazione ni fanno come il nonno alla nonna!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

carburatori che scoppiettano? :roll:
comunque per me è più facile che sia eccesso di aria
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
malavicina
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 10, 2010 8:41 am

ivan mn

Messaggio da malavicina »

il mio consiglio e' di sistemare il filtro aria a dovere ed andare ad esclusione,non sottovalutare l'anticipo e prima ancora la regolazione dei contatti poi regolazione valvole e carburazione con livello galleggianti ok.
ivan mn
zaizer
Messaggi: 1461
Iscritto il: ven mar 05, 2004 4:37 pm

Messaggio da zaizer »

bukowski del forum aveva problema simile. erano le ghigliottine e la loro sede troppo consumate e il motore tirava aria dal fianco delle stesse.
King Meda
Messaggi: 1000
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:10 am

Messaggio da King Meda »

insomma togli sta cacchio di filtro aria e vedi cosa cambia! :lol:
se il problema persiste identico vai sulla parte elettrica.
se invece cambia qualcosa spiegaci cosa succede! :lol:
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

zaizer ha scritto:bukowski del forum aveva problema simile. erano le ghigliottine e la loro sede troppo consumate e il motore tirava aria dal fianco delle stesse.

Cazzo! Questo è portare sfiga!
Scherzo :) :wink: Certo che arrivare a capirlo...
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Zio Livio715 ha scritto:
zaizer ha scritto:bukowski del forum aveva problema simile. erano le ghigliottine e la loro sede troppo consumate e il motore tirava aria dal fianco delle stesse.

Cazzo! Questo è portare sfiga!
Scherzo :) :wink: Certo che arrivare a capirlo...


bastava chieder al vecchio proprietario quanto motocross ci aveva fatto con i cornetti :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi