Pagina 4 di 5

Inviato: sab ago 20, 2011 5:20 pm
da smello55
Attila ha scritto:
smello55 ha scritto:
Fabieddu ha scritto:
Attila ha scritto:
guido56 ha scritto:Non credo che il Morini sia paragonabile alla 400.E' una discreta moto ma la 400 e' un'alta cosa!Se poi,diminuendo i cilindri ,abbiamo meno grane,prendiamo una Ducati 350 scrambler
:D

La Ducati 350 Scrambler è un trattore che anche da nuova non passava i 100 kmh. e un martello pneumatico vibrava di meno.
Gran pezzo d'epoca ma più da uso statico,scegli un altro monocilindrico magari meno datato.
Se vogliamo fare un confronto tra bicilindrici ci sta la Honda CB 350 Twin che forse rispetto al Morini GT era migliore non a caso erano contingentate per paura che sbancassero nelle vendite. :D
Se facciamo un confronto(comico e tecnicamente logico)parliamo delle Guzzi-Benelli a quattro cilindri copiate dalla 350 Four e dalla 400 Four.


il 354 sport a me piace :roll: :oops: :lol: :lol:

tante moto son belle da guardare :roll:

Ma sei sempre così negativo..? Ovvìa...cerca di guardare le cose dal lato migliore...qualcosa di bello o buono ci deve pur essere!

io negativo? Ho detto che qualcosa di bello lo si può trovare, sai ricorda anche un po' le four :roll:

Inviato: sab ago 20, 2011 5:42 pm
da Fabieddu
smello55 ha scritto:
Attila ha scritto:
smello55 ha scritto:
Fabieddu ha scritto:
Attila ha scritto:
guido56 ha scritto:Non credo che il Morini sia paragonabile alla 400.E' una discreta moto ma la 400 e' un'alta cosa!Se poi,diminuendo i cilindri ,abbiamo meno grane,prendiamo una Ducati 350 scrambler
:D

La Ducati 350 Scrambler è un trattore che anche da nuova non passava i 100 kmh. e un martello pneumatico vibrava di meno.
Gran pezzo d'epoca ma più da uso statico,scegli un altro monocilindrico magari meno datato.
Se vogliamo fare un confronto tra bicilindrici ci sta la Honda CB 350 Twin che forse rispetto al Morini GT era migliore non a caso erano contingentate per paura che sbancassero nelle vendite. :D
Se facciamo un confronto(comico e tecnicamente logico)parliamo delle Guzzi-Benelli a quattro cilindri copiate dalla 350 Four e dalla 400 Four.


il 354 sport a me piace :roll: :oops: :lol: :lol:

tante moto son belle da guardare :roll:

Ma sei sempre così negativo..? Ovvìa...cerca di guardare le cose dal lato migliore...qualcosa di bello o buono ci deve pur essere!

io negativo? Ho detto che qualcosa di bello lo si può trovare, sai ricorda anche un po' le four :roll:

posto che le moto di cui stiamo parlando sono tutte molto belle almeno a io le vorrei tutte :D :D ,poi il gusto e il parere personale dipendono molto da ciò che uno si aspetta dalla guida della moto,io ho provato il 350 four ma nn è ciò che cerco...preferirei di quella cilindrata una moto divertente,prestazionale nn so!!!a caso RD :lol: :lol: 8) o le twin honda o morini...ma a me piaccion le bicilindriche e son partigiano...la 400 però la vorrei provare :D :D

Inviato: sab ago 20, 2011 6:01 pm
da doublecir
decisamente la 400.....
è rude...
esteticamente povera...
ma ganza

e m'attizza
(e io c'ho pure la 750)

ps: @ malo....si hai ragione...rifare la distribuzione...è molto più semplice...
ma vorrei ke tu quantificassi i km percorribili...la resa.... tra i due mezzi....mmmm
sappi ke la mia 400 ha superato i 100k km...e la catena è sempre quella!

Inviato: sab ago 20, 2011 6:15 pm
da smello55
Fabieddu ha scritto:
smello55 ha scritto:
Attila ha scritto:
smello55 ha scritto:
Fabieddu ha scritto:
Attila ha scritto:
guido56 ha scritto:Non credo che il Morini sia paragonabile alla 400.E' una discreta moto ma la 400 e' un'alta cosa!Se poi,diminuendo i cilindri ,abbiamo meno grane,prendiamo una Ducati 350 scrambler
:D

La Ducati 350 Scrambler è un trattore che anche da nuova non passava i 100 kmh. e un martello pneumatico vibrava di meno.
Gran pezzo d'epoca ma più da uso statico,scegli un altro monocilindrico magari meno datato.
Se vogliamo fare un confronto tra bicilindrici ci sta la Honda CB 350 Twin che forse rispetto al Morini GT era migliore non a caso erano contingentate per paura che sbancassero nelle vendite. :D
Se facciamo un confronto(comico e tecnicamente logico)parliamo delle Guzzi-Benelli a quattro cilindri copiate dalla 350 Four e dalla 400 Four.


il 354 sport a me piace :roll: :oops: :lol: :lol:

tante moto son belle da guardare :roll:

Ma sei sempre così negativo..? Ovvìa...cerca di guardare le cose dal lato migliore...qualcosa di bello o buono ci deve pur essere!

io negativo? Ho detto che qualcosa di bello lo si può trovare, sai ricorda anche un po' le four :roll:

posto che le moto di cui stiamo parlando sono tutte molto belle almeno a io le vorrei tutte :D :D ,poi il gusto e il parere personale dipendono molto da ciò che uno si aspetta dalla guida della moto,io ho provato il 350 four ma nn è ciò che cerco...preferirei di quella cilindrata una moto divertente,prestazionale nn so!!!a caso RD :lol: :lol: 8) o le twin honda o morini...ma a me piaccion le bicilindriche e son partigiano...la 400 però la vorrei provare :D :D

ma la 354 citata hai dimenticato volutamente di riportarla :lol:

Inviato: sab ago 20, 2011 6:18 pm
da nonnorampa
La 350 per l'estetica, la 400 per la briosità del motore.
Ma il miglior compromesso resta l'indiscutibile 500 per peso prestazioni.

Inviato: sab ago 20, 2011 6:37 pm
da Fabieddu
smello55 ha scritto:
Fabieddu ha scritto:
smello55 ha scritto:
Attila ha scritto:
smello55 ha scritto:
Fabieddu ha scritto:
Attila ha scritto:
guido56 ha scritto:Non credo che il Morini sia paragonabile alla 400.E' una discreta moto ma la 400 e' un'alta cosa!Se poi,diminuendo i cilindri ,abbiamo meno grane,prendiamo una Ducati 350 scrambler
:D

La Ducati 350 Scrambler è un trattore che anche da nuova non passava i 100 kmh. e un martello pneumatico vibrava di meno.
Gran pezzo d'epoca ma più da uso statico,scegli un altro monocilindrico magari meno datato.
Se vogliamo fare un confronto tra bicilindrici ci sta la Honda CB 350 Twin che forse rispetto al Morini GT era migliore non a caso erano contingentate per paura che sbancassero nelle vendite. :D
Se facciamo un confronto(comico e tecnicamente logico)parliamo delle Guzzi-Benelli a quattro cilindri copiate dalla 350 Four e dalla 400 Four.


il 354 sport a me piace :roll: :oops: :lol: :lol:

tante moto son belle da guardare :roll:

Ma sei sempre così negativo..? Ovvìa...cerca di guardare le cose dal lato migliore...qualcosa di bello o buono ci deve pur essere!

io negativo? Ho detto che qualcosa di bello lo si può trovare, sai ricorda anche un po' le four :roll:

posto che le moto di cui stiamo parlando sono tutte molto belle almeno a io le vorrei tutte :D :D ,poi il gusto e il parere personale dipendono molto da ciò che uno si aspetta dalla guida della moto,io ho provato il 350 four ma nn è ciò che cerco...preferirei di quella cilindrata una moto divertente,prestazionale nn so!!!a caso RD :lol: :lol: 8) o le twin honda o morini...ma a me piaccion le bicilindriche e son partigiano...la 400 però la vorrei provare :D :D

ma la 354 citata hai dimenticato volutamente di riportarla :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: sab ago 20, 2011 6:47 pm
da Zio Livio
jrampa ha scritto:La 350 per l'estetica, la 400 per la briosità del motore.
Ma il miglior compromesso resta l'indiscutibile 500 per peso prestazioni.

Anch'io la vedo così, anche se cambio e frizione mi stanno sulle palle :evil:

Inviato: sab ago 20, 2011 6:51 pm
da nonnorampa
Zio Livio715 ha scritto:
jrampa ha scritto:La 350 per l'estetica, la 400 per la briosità del motore.
Ma il miglior compromesso resta l'indiscutibile 500 per peso prestazioni.

Anch'io la vedo così, anche se cambio e frizione mi stanno sulle palle :evil:


Io il problema l'ho risolto col motore serie K,me ne sbatto i maroni dell'originalità,preferisco la funzionalità.

Inviato: sab ago 20, 2011 6:54 pm
da Zio Livio
jrampa ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:
jrampa ha scritto:La 350 per l'estetica, la 400 per la briosità del motore.
Ma il miglior compromesso resta l'indiscutibile 500 per peso prestazioni.

Anch'io la vedo così, anche se cambio e frizione mi stanno sulle palle :evil:


Io il problema l'ho risolto col motore serie K,me ne sbatto i maroni dell'originalità,preferisco la funzionalità.

E c'hai ragione. Un conto è se la moto la usi poco, ma per chi ci gira è meglio fare così e il motore originale lo tieni là da parte ben messo. :wink:

Inviato: sab ago 20, 2011 7:21 pm
da nonnorampa
Comunque per la cronaca le cb 500 da nuove non avevano nessun problema di frizione e cambio fino a circa 40.000 km.
certo che poi con la serie K hanno migliorato il tutto.