Un 400 four può portare un passeggero di 100kg?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Tums

Messaggio da Tums »

iltexano ha scritto:cmq se non ricordo male a cereglio un 400 portò 3 "uomini" nudi a spasso... :D

Ricordi male, queste cose all'Honda4Fest non succedono!
O, per lo meno, non su una CB400, semmai su una SantiSSima.

;T
Il problema non è la moto.
Dani

Messaggio da Dani »

smello55 ha scritto:non c'è nemmeno la targhetta laterale.?

No, purtroppo no. Credo che le case costruttrici abbiano iniziato a dichiarare la portata massima delle moto verso la metà/fine degli anni 80, forse anche dopo.
Non so dirti se questa cosa sia legata a questioni di regolamenti di omologazione o quant'altro, fatto è che sulle moto degli anni 70 non troverai dichiarata la portata massima su nessun documento/manuale, almeno quelle immatricolate in Italia..

Anch'io ho la 400 e lo stesso scrupolo me le sono fatto a suo tempo quando la acquistai; non ho trovato nulla da nessuna parte... :roll:

:wink:
smello55

Messaggio da smello55 »

La mia k è differente
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

tums ha scritto:
smello55 ha scritto:ma il manuale non vi piace proprio leggerlo eh :roll:

Sono andato a dare un'occhiata al libretto Uso & Manutenzione ma non dice nulla sulla portata massima della moto.

L'unica cosa che ho trovato in merito al carico riguarda gli ammortizzatori:

Immagine

;T

Appunto, quello che gli ho detto al telefono. Aumentare il precarico e via. Giustal'osservazione sulla frenatura, che già è lunga da soli, figuriamoci aumentando la massa :D

P.S. Per altro ho trovato cose molto interessanti e divertenti (quasi naive), in particolare i CONTROLLI PRIMA DELLA PARTENZA. Ne consiglio la lettura. 8) 8) 8)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi