smello55 ha scritto:non c'è nemmeno la targhetta laterale.?
No, purtroppo no. Credo che le case costruttrici abbiano iniziato a dichiarare la portata massima delle moto verso la metà/fine degli anni 80, forse anche dopo.
Non so dirti se questa cosa sia legata a questioni di regolamenti di omologazione o quant'altro, fatto è che sulle moto degli anni 70 non troverai dichiarata la portata massima su nessun documento/manuale, almeno quelle immatricolate in Italia..
Anch'io ho la 400 e lo stesso scrupolo me le sono fatto a suo tempo quando la acquistai; non ho trovato nulla da nessuna parte...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:ma il manuale non vi piace proprio leggerlo eh
Sono andato a dare un'occhiata al libretto Uso & Manutenzione ma non dice nulla sulla portata massima della moto.
L'unica cosa che ho trovato in merito al carico riguarda gli ammortizzatori:
;T
Appunto, quello che gli ho detto al telefono. Aumentare il precarico e via. Giustal'osservazione sulla frenatura, che già è lunga da soli, figuriamoci aumentando la massa
P.S. Per altro ho trovato cose molto interessanti e divertenti (quasi naive), in particolare i CONTROLLI PRIMA DELLA PARTENZA. Ne consiglio la lettura.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.