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Inviato: sab apr 09, 2011 11:09 pm
da Rubin
jrampa ha scritto:
tiuz76 ha scritto:comunque te la farò vedere a Cereglio.

...jrampa posso prenotarmi anche io? ;-)
Si però basta che non diventi un (CANDELA DAY)


Si ma dove cacchio si trova sto benedetto metodo jrampa? :D

Inviato: sab apr 09, 2011 11:17 pm
da nonnorampa
Scusa RUBIN di che metodo parli?

Inviato: sab apr 09, 2011 11:37 pm
da Rubin
jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?


Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.

A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.

Inviato: sab apr 09, 2011 11:57 pm
da nonnorampa
Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?


Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.

A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.

Inviato: dom apr 10, 2011 12:25 am
da Rubin
jrampa ha scritto:
Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?


Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.

A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.


Quindi la differenza c'è.
Infatti anch'io sulle mie tendo sempre al fuligginoso, ma dato che è ormai una consuetudine. Mi preoccupo se nelle candele vedo altre cose.

Inviato: dom apr 10, 2011 12:29 am
da nonnorampa
Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:
Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:Scusa RUBIN di che metodo parli?


Marcello, intendo quello per il controllo della carburazione in base al colore delle candele.

A riguardo ne sento sempre di ogni risma. Spesso ad esempio sento dire che da quando si utilizza benzina verde senza piombo non ha più senso "leggere" la carburazione dalla colorazione delle candele come alla vecchia maniera -quello per intederci che viene indicato ad esempio su tutti i manuali Haynes in ultima pagina - eppure è una cosa che io continuo a fare regolarmente, almeno per dare un controllo di massima.
Si Rubin è vero che con la BENZA verde le candele tirano sempre al nero.però guarda caso che quando 2 anni fa andai in tunisia con la cb usai sempre la super rossa con piombo (la c'è ancora) per 3000 km,bene le candele erano nocciola perfette.....e io la carburazione l'avevo fatta qua in italia con la benza verde.


Quindi la differenza c'è.
Infatti anch'io sulle mie tendo sempre al fuligginoso, ma dato che è ormai una consuetudine. Mi preoccupo se nelle candele vedo altre cose.
Bravo RUBIN sei un ragazzo in gamba

Inviato: dom apr 10, 2011 12:38 am
da Clandestino
quindi diciamo che anche se più scura del classico nocciola...si può ritenere ok per via del fatto che l'assenza di piombo tende a renderle un po fuligginose?

Inviato: dom apr 10, 2011 2:26 pm
da nonnorampa
Immagine Immagine Questa è la carburazione della mia cb 580 rilevata questa mattina. in tunisia con la benza SUPER era nocciola ,qui con la VERDE è un po sul nero ma nemmeno troppo. come già detto getti max 100 laterali 103 interni. filtro aria fatto da me. La candela in questione ha già percorso 32000 km.E' UNA D8EA le monto un po più fredde per la compressione più alta.

Inviato: dom apr 10, 2011 3:57 pm
da smello55
la foto e sfocata, ma mi sembra un bel colore ma son tutte eguali? o l'accorgimento dell'arricchimento per i cilindri 2-3 le tiene più scure?

Inviato: dom apr 10, 2011 4:08 pm
da nonnorampa
smello55 ha scritto:la foto e sfocata, ma mi sembra un bel colore ma son tutte eguali? o l'accorgimento dell'arricchimento per i cilindri 2-3 le tiene più scure?
Sono tutte uguali,se non ingrassavo un po, le 2-3 restavano un pelino più chiare,logicamente perchè i cilindri interni sono più caldi degli esterni.E anche i collettori marmitte interni diventavano viola