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Inviato: mar mar 22, 2011 10:58 am
da nonnorampa
Zio Livio715 ha scritto:Ala, sinceramente non ho capito perchè per fare sto lavoro si debba smontare tutto. non basta togliere la pinza dalla bandiera e svincolarla alla meglio passandola sopra il parafango? L'O-ringdi tenuta del pistoncino è a sezione quadra anche sulla 500 e 400 da come mi ricordo io.
SI Zio è a sezione quadra e quando lo si smonta va buttato nella spazzatura, insieme al pistoncino se camolato.

Inviato: mar mar 22, 2011 11:05 am
da Saetta79
jrampa ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Ala, sinceramente non ho capito perchè per fare sto lavoro si debba smontare tutto. non basta togliere la pinza dalla bandiera e svincolarla alla meglio passandola sopra il parafango? L'O-ringdi tenuta del pistoncino è a sezione quadra anche sulla 500 e 400 da come mi ricordo io.
SI Zio è a sezione quadra e quando lo si smonta va buttato nella spazzatura, insieme al pistoncino se camolato.


Appunto!!!
su certe cose non mi va di risparmiare...
certo che se il filo della cyclette vecchia va bene per il contagiri perchè comprarlo nuovo?
:wink:

Inviato: mar mar 22, 2011 3:17 pm
da Ala
Zio Livio715 ha scritto:Ala, sinceramente non ho capito perchè per fare sto lavoro si debba smontare tutto. non basta togliere la pinza dalla bandiera e svincolarla alla meglio passandola sopra il parafango? L'O-ringdi tenuta del pistoncino è a sezione quadra anche sulla 500 e 400 da come mi ricordo io.




Ciao Zio!!
Io avevo il freno anteriore che fischiava e strideva da matti e non ne potevo più, la moto si sentiva arrivare da mezzo chilometro solo di fischio ed era più che insopportabile.
Nel forum avevo letto delle varie paste etc (ti parlo di un anno e mezzo fa) e non avevo assolutamente idea di come si potesse eliminare. Pensavo che la ruota rimanesse leggermente frenata oltretutto ( cosa di cui ho avuto poi conferma); leggendo le faq ho trovato quella in questione di Pedro750 e piano piano una domenica pomeriggio mi sono messo a seguirla (faq che anche senza immagini e' risultata chiarissima) passo passo.
Nb: prima volta che ho messo mano sul mezzo e logicamente onde evitare di far cazzate ho cercato di smontare il minimo smontabile.
Quindi per evitare fuoriuscite di olio ho preferito lasciar libero il fanale per far passare il "cristo" tutto intero con i due tubi ( quello che arriva dalla pompa al cristo e quello che scende dal cristo fino alla pinza) che diversamente non sarebbe/ro passato/i.

;)

La questione "o-ring quadrato " e' presto risolta, è stata una svista/lapsus in letteratura (nella faq) dove invece di "o-ring a sezione quadrata" e' scritto " o-ring quadrato " , da li la mia confusione. (d'altronde la faq e' così precisa).
Svelato l'arcano.


@Saetta:
Ciao ;) !!
La questione cambio pistoncino ero indeciso tra il raccontarla o tenerla per me; alla fine per conoscenza ho deciso di raccontarla come esperienza fatta.


Il pistoncino la faq consigliava di cambiarlo, io (non per risparmiare) ho voluto vedere e rendermi conto se funzionasse ancora o sminchiasse, in caso contrario lo avrei immediatamente rismontato e cambiato insieme all'o-ring.
Oh.. ho provato ed e' andato bene non ha dato nessun problema tant'e' che alla fine ci sono salito a Cereglio, poi Milano, poi casa senza problemi ed e' ancora li'.

Onde evitare kamikaze (tiè !)la cancello.
;)


Ciaps!!!!
;)

Inviato: mar mar 22, 2011 3:25 pm
da smello55
il pistoncino va cambiato se le mancanze di materiale sono sulla zona di lavoro, ma se così fosse si nota e poi ci sarebbero perdite, per il resto peggiorano solo lo scorrimento in generale meglio cambiare, ma come è successo ad ala alle volte si può rinviare

Inviato: mar mar 22, 2011 7:47 pm
da MrZ
jrampa ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Ala, sinceramente non ho capito perchè per fare sto lavoro si debba smontare tutto. non basta togliere la pinza dalla bandiera e svincolarla alla meglio passandola sopra il parafango? L'O-ringdi tenuta del pistoncino è a sezione quadra anche sulla 500 e 400 da come mi ricordo io.
SI Zio è a sezione quadra e quando lo si smonta va buttato nella spazzatura, insieme al pistoncino se camolato.
Io l'anello l'ho pulito ben bene e l'ho rimontato :oops:
Quelli nuovi che avevo in mano erano di 750 invece che di 400, :oops: :oops: :oops:

Inviato: mar mar 22, 2011 9:41 pm
da nonnorampa
MrZ ha scritto:
jrampa ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Ala, sinceramente non ho capito perchè per fare sto lavoro si debba smontare tutto. non basta togliere la pinza dalla bandiera e svincolarla alla meglio passandola sopra il parafango? L'O-ringdi tenuta del pistoncino è a sezione quadra anche sulla 500 e 400 da come mi ricordo io.
SI Zio è a sezione quadra e quando lo si smonta va buttato nella spazzatura, insieme al pistoncino se camolato.
Io l'anello l'ho pulito ben bene e l'ho rimontato :oops:
Quelli nuovi che avevo in mano erano di 750 invece che di 400, :oops: :oops: :oops:
Che dirti...ognuno pensa con la sua testa,io li metto nuovi, alla mia pelle anche se vecchia ci tengo ancora.

Inviato: mar mar 22, 2011 11:32 pm
da Zio Livio
jrampa ha scritto:
MrZ ha scritto:
jrampa ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Ala, sinceramente non ho capito perchè per fare sto lavoro si debba smontare tutto. non basta togliere la pinza dalla bandiera e svincolarla alla meglio passandola sopra il parafango? L'O-ringdi tenuta del pistoncino è a sezione quadra anche sulla 500 e 400 da come mi ricordo io.
SI Zio è a sezione quadra e quando lo si smonta va buttato nella spazzatura, insieme al pistoncino se camolato.
Io l'anello l'ho pulito ben bene e l'ho rimontato :oops:
Quelli nuovi che avevo in mano erano di 750 invece che di 400, :oops: :oops: :oops:
Che dirti...ognuno pensa con la sua testa,io li metto nuovi, alla mia pelle anche se vecchia ci tengo ancora.

Io la prima volta l'O-r non lo cambiai, ma la seconda volta lo cambiai sia sul 500 che sul 400 di Greta. Il pistoncino della 400 era (è) ok, quello della 500 non era poi così male e l'ho lasciato.
Alla mia pelle ci tengo relativamente poco anche se ancora giovane, mentre a quella di Greta ci tengo più di qualsiasi altra cosa al mondo :wink:
Gli o-ring vecchi li ho buttati entrambi sul solito tombino :)

Inviato: mar mar 22, 2011 11:34 pm
da smello55
peccato ora che sono entrati a contatto con la benza sono davvero inutilizzabili, altrimenti li recuperavo :lol:

Inviato: mar mar 22, 2011 11:36 pm
da Zio Livio
smello55 ha scritto:peccato ora che sono entrati a contatto con la benza sono davvero inutilizzabili, altrimenti li recuperavo :lol:

Bè, c'era più olio che benza. L'olio 3litri e benza quella di una vaschetta :) :)

Inviato: mer mar 23, 2011 11:16 am
da MrZ
jrampa ha scritto:
MrZ ha scritto:
jrampa ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Ala, sinceramente non ho capito perchè per fare sto lavoro si debba smontare tutto. non basta togliere la pinza dalla bandiera e svincolarla alla meglio passandola sopra il parafango? L'O-ringdi tenuta del pistoncino è a sezione quadra anche sulla 500 e 400 da come mi ricordo io.
SI Zio è a sezione quadra e quando lo si smonta va buttato nella spazzatura, insieme al pistoncino se camolato.
Io l'anello l'ho pulito ben bene e l'ho rimontato :oops:
Quelli nuovi che avevo in mano erano di 750 invece che di 400, :oops: :oops: :oops:
Che dirti...ognuno pensa con la sua testa,io li metto nuovi, alla mia pelle anche se vecchia ci tengo ancora.
Anch'io li cambio sempre quando smonto una pinza ma quando sono andato a montarli erano quelli della 750SS