Carburatori e carburatorista Roma!

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alexbg
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Messaggio da alexbg »

delavega ha scritto:Io li prenderei nuovi, se la differenza di prezzo non è esorbitante.
Ascolta però i più veterani.


si, costeranno 1000 euro (a trovarli...) :wink:
Ciaooo

Alessandro
freefour4
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Messaggio da freefour4 »

beat79 ha scritto:
Allora ho fatto revisionare con il kit,e fatti lavare nella benza i carburatori dal mio meccanico.
Per 5/6 non hanno mai dato problemi.
Poi circo 1anno e mezzo fa primo sintomo di "attappamento" al secondo che dopo un po' e' sparito da solo.
COme se si fosse spurgata.
Il sintomo e' ricomparso st'estate mentro ero in viaggio pero' stavolta fu come un vuoto d'aria.
Sembrava che non andava...come se si affogasse.
Ultimamente e' ricomparso pero' questa volta piu' presente.
La moto va a 3,non parte mai bene e toccando i collettori il secondo ed il terzo fanno fatica a scaldarsi.
A volte dopo un po si "apre" e va a 4 perfettamente ed altre volte no.
Cmq ora il problema da che era partito dale 2° ora si e' spostato piu' verso il 3° carburo.
Ora stamattina controllo i condensatori e vi dico.
Per quanto riguarda lo smontaggio dei carburi....potrei anche farlo,ma naturalemente preferirei la supervisione di uno esperto.
Certo cambiare di sana pianta i carburi un po' mi secca anche perche' chi mi assicura che quelli "nuovi" non mostreranno gli stessi problemi fra 5/6 anni.
Credo che una sana revisione possa risolvermi.
Ma secondo voi col tempo si possono esser ovalizzati all'interno?????
Questa era l'ultima ipotesi del mio meccanico.
Secondo me dava i numeri.............ahhahauahuahaua



tieni i getti del massimo sporchi...semplicemente! 8)
togli le vaschette, svita i getti e li pulisci. assicurati che i buchini laterali
siano liberi e...belli. auitati con le immagini della part-list.
che si siano sporcati dopo 5 anni ci stà...se poi non hai il serbatoio
tankerizzato ci stà ancora di più.


ff4
Ultima modifica di freefour4 il mer gen 06, 2010 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

delavega ha scritto:So che si tratta dello spillo.


Errore : e' semplicemente sporco il perno del galleggiante
Ciaooo

Alessandro
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

Smontali, e che ci vuole?. Fai passare tutti i fori con il diluente, filo armonico e con aria compressa. Ingrassi il perno del galleggiante

Rimonti il tutto e sicronizzi

Voila', il gioco e' fatto.

p.s. l'ho fatto da solo anche io la prima volta. Non e' difficile.
Ciaooo

Alessandro
valerio smarzo
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Messaggio da valerio smarzo »

alexbg ha scritto:
delavega ha scritto:So che si tratta dello spillo.


Errore : e' semplicemente sporco il perno del galleggiante


gia detto, ma dice che nn è quello il problema..
smello55
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Messaggio da smello55 »

per revisionarli o sostituire tutta la batteria,deve tirarli giù, una volta sul banco apre le vaschette e vedi cosa non va, se tutto ok continui a smontare.. chi ti da altri 4 carburatori perfetti solo da carburare sul tuo motore ad un prezzo più basso della revisione dei tuoi? io dubito sia possibile, se poi i tuoi hanno qualche problema non risolvibile alllora sostituisci la parte il carburatore o tutti a seconda..
se sono stati sistemati di recente non potranno avere un grosso lavoro da fare, allineamento e sporcizia pescata dal serbatoio al max..
Se il mec rompe vai da un altro, però non di quelli che cominciano il discorso con: "eh, qua è un bel lavoro, sa è una four ecc.. ecc.. e partono già con l'idea che è tutto da cambiare e che ci vorranno ore ed ore".
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
beat79
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Messaggio da beat79 »

smello55 ha scritto:per revisionarli o sostituire tutta la batteria,deve tirarli giù, una volta sul banco apre le vaschette e vedi cosa non va, se tutto ok continui a smontare.. chi ti da altri 4 carburatori perfetti solo da carburare sul tuo motore ad un prezzo più basso della revisione dei tuoi? io dubito sia possibile, se poi i tuoi hanno qualche problema non risolvibile alllora sostituisci la parte il carburatore o tutti a seconda..
se sono stati sistemati di recente non potranno avere un grosso lavoro da fare, allineamento e sporcizia pescata dal serbatoio al max..
Se il mec rompe vai da un altro, però non di quelli che cominciano il discorso con: "eh, qua è un bel lavoro, sa è una four ecc.. ecc.. e partono già con l'idea che è tutto da cambiare e che ci vorranno ore ed ore".


Ho aperto il tappo dove sono i condensatori....volevo fare la prova di invertire i due condesatori per vedere se il problema stava in quello del 2 e 3 ma i fili erano troppo corti.
cosi ho spruzzato un po di lubrificante svitol tanto per eliminare il cigolio ed ho preso pure i condesatori.
Adesso io non so cosa e' successo, pero' sembra che la moto parte bene.
L'ho riaccessa in questi due giorni e sembra che all'accensione scaldano tutti e 4 i cilindri.
Mah!
Certo di sicuro una bella pulizia ai carburi andra' fatta....ma a sto punto non so cosa pensare.
Sara' anche stato il condensatore????
per giunta sembrano nuovi.
Credo furono cambiati almeno 5/6 anni fa.
Questi giorni continuero' a prenderla vedendo come si comporta.

Nel frattempo una bella revisionata la voglio cmq fare.
O ci provo da solo,smontandoli e lavando pezzo per pezzo o se no se voi conoscete un carburatorista a Roma provo a sentirlo.

Grazie
see you on the road...
Honda cb 500 Four del '77...come il punk!
smello55
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Messaggio da smello55 »

condensatori e puntine si consumano con i km, ad alti giri motore e con il tempo e quando son bastardi :evil: , non ti fidare di loro perchè son stati sostituiti: le puntine come vanno? erano pulite? c'era ossido? facevano scentille stane
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valerio smarzo
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Messaggio da valerio smarzo »

magari nn sn in fase, o distanza sbagliata....e a giudicare da quello ke ho letto se li ha controllati il tuo mecca.....
beat79
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Messaggio da beat79 »

Ma un buon carburatorista a Roma?????
che vorrei fargli fare un'accurata e profonda pulizia ai miei carbs!!!!
magari provo a smontarmeli da solo e a far lavare pezzo x pezzo che ne dite?
ma piu' che altro ci vuole molto???
see you on the road...
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