Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
ragazzi una cortesia;
ieri stavo montando il kit di revisione della pompa ma mi sono fermato per evitare di fare un casino:
come si monta il gommino con il foro al centro che secondo l'esploso va inserito sul pistoncino metallico?
possibile che va montato allargandolo?
ieri stavo montando il kit di revisione della pompa ma mi sono fermato per evitare di fare un casino:
come si monta il gommino con il foro al centro che secondo l'esploso va inserito sul pistoncino metallico?
possibile che va montato allargandolo?
Honda 750 Four - k5.
Provincia di Bari
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Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
Novità!
finalmente ho montato tutto il kit di revisione della pompa freno anteriore, il seger famoso ha fatto il suo dovere, mi ha fatto elencare una serie di brutte parole ma ... alla fine con un metodo tutto mio l'ho estratto! con la pinza non ne voleva sapere, è bastato prendere un chiodo e far leva nella parte vuota e in meno di quel che si dica è uscito fuori un lembo che poi si è portato via anche l'altro.
Pulito tutto l'interno, che ho trovato in ottime condizioni (era evidente che c'erano perdite), ho controllato che i forellini fossero belli puliti, ho controllato anche il soffietto del tappo della vaschetta e dopo di che sono passato al montaggio; Ho seguito lo schema ormai conosciuto a tutti e fatto ciò sono passato alla pinza.
La pinza era come sempre abbastanza pulita ma questa volta ho fatto il preciso, ho tolto l'o-ring a sezione quadrata e ho graffiato con un ferro curvo la sede, come mi avete consigliato voi; non ne è uscito nulla perché era già pulita.
Ho controllato che il pistone scivolasse bene nella sede e sembrava ok.
Le pastiglie invece erano un po mal messe, presentavano un dente in corrispondenza della parte superiore, dove il disco non tocca le pastiglie; ho graffiato sul pavimento liscio con carta sottile e ho portato "quasi a zero il dente", ho cercato di dare uno smusso ai bordi e ho dato una bella pulita. Ho messo il grasso rosa che dovrebbe essere a base di rame e dopo di che ho rimontato tutto.
Una cosa non ho fatto, la regolazione della bandiera un po per pigrizia un po perchè non so farla.
Riempito l'impianto con liquido DOT4 ho eseguito uno spurgo decente e via a fare subito una prova.
Dopo qualche chilometro ho notato il fischio di nuovo, ma non ho avuto paura, ho insistito sui freni come se si dovessero assestare e nelle uscite successive non si è presentato più o comunque in maniera molto più lieve!
La pompa è tornata asciutta, riesco a spostare finalmente la moto da ferma nei parcheggi e sono molto più contento di girare con una moto ok.
Grazie a tutti per l'aiuto.
finalmente ho montato tutto il kit di revisione della pompa freno anteriore, il seger famoso ha fatto il suo dovere, mi ha fatto elencare una serie di brutte parole ma ... alla fine con un metodo tutto mio l'ho estratto! con la pinza non ne voleva sapere, è bastato prendere un chiodo e far leva nella parte vuota e in meno di quel che si dica è uscito fuori un lembo che poi si è portato via anche l'altro.
Pulito tutto l'interno, che ho trovato in ottime condizioni (era evidente che c'erano perdite), ho controllato che i forellini fossero belli puliti, ho controllato anche il soffietto del tappo della vaschetta e dopo di che sono passato al montaggio; Ho seguito lo schema ormai conosciuto a tutti e fatto ciò sono passato alla pinza.
La pinza era come sempre abbastanza pulita ma questa volta ho fatto il preciso, ho tolto l'o-ring a sezione quadrata e ho graffiato con un ferro curvo la sede, come mi avete consigliato voi; non ne è uscito nulla perché era già pulita.
Ho controllato che il pistone scivolasse bene nella sede e sembrava ok.
Le pastiglie invece erano un po mal messe, presentavano un dente in corrispondenza della parte superiore, dove il disco non tocca le pastiglie; ho graffiato sul pavimento liscio con carta sottile e ho portato "quasi a zero il dente", ho cercato di dare uno smusso ai bordi e ho dato una bella pulita. Ho messo il grasso rosa che dovrebbe essere a base di rame e dopo di che ho rimontato tutto.
Una cosa non ho fatto, la regolazione della bandiera un po per pigrizia un po perchè non so farla.
Riempito l'impianto con liquido DOT4 ho eseguito uno spurgo decente e via a fare subito una prova.
Dopo qualche chilometro ho notato il fischio di nuovo, ma non ho avuto paura, ho insistito sui freni come se si dovessero assestare e nelle uscite successive non si è presentato più o comunque in maniera molto più lieve!
La pompa è tornata asciutta, riesco a spostare finalmente la moto da ferma nei parcheggi e sono molto più contento di girare con una moto ok.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Honda 750 Four - k5.
Provincia di Bari
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Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
Son soddisfazioni!!!
Bravo.
Bravo.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
adesso va come un treno !
ho preso confidenza con il mezzo ed è più agile, me la sto godendo come si deve!
ho preso confidenza con il mezzo ed è più agile, me la sto godendo come si deve!
Honda 750 Four - k5.
Provincia di Bari
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Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
Hai fatto bene a dire come è andata a finire.
Questa è una dimostrazione di buona educazione e di rispetto per coloro che si prodigano, a volte pur sbagliando, per cercare di rivolvere i problemi altrui.
Questa è una pratica che, purtroppo, viene spesso disattesa nel forum.
Nessuno cerca ringraziamenti, che comunque risultano sempre graditi , ma sapere com'è andata a finire risulta di grande utilità per il sapere di tutti.
Ciao.
ANTO
Questa è una dimostrazione di buona educazione e di rispetto per coloro che si prodigano, a volte pur sbagliando, per cercare di rivolvere i problemi altrui.
Questa è una pratica che, purtroppo, viene spesso disattesa nel forum.
Nessuno cerca ringraziamenti, che comunque risultano sempre graditi , ma sapere com'è andata a finire risulta di grande utilità per il sapere di tutti.
Ciao.
ANTO
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
ed inoltre dimostra che i consigli e il forum funzionano!!!
quando dico in giro che la mia moto è stata ripristinata da me la gente mi guarda strano ...!
quando dico in giro che la mia moto è stata ripristinata da me la gente mi guarda strano ...!
Honda 750 Four - k5.
Provincia di Bari
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Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
Bravo ginogino! E' sempre bello leggere i resoconti positivi sulle soluzioni.
Chissà invece se Essee57 (2 messaggi in tutto) gira ancora con la ruota inchiodata...
Chissà invece se Essee57 (2 messaggi in tutto) gira ancora con la ruota inchiodata...
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
Hihihihihih
credo che il forum serva e come, il bello di queste moto è asaperci mettere le mani su !
adesso devo fare cambio olio e filtro olio, cercando ho trovato l'impossibile ... mi affiderò al buon senso
credo che il forum serva e come, il bello di queste moto è asaperci mettere le mani su !
adesso devo fare cambio olio e filtro olio, cercando ho trovato l'impossibile ... mi affiderò al buon senso
Honda 750 Four - k5.
Provincia di Bari
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Re: Sostituzione O-Ring pistoncino freno anteriore
ciao a tutti, riapro questo post per un problema inerente.
Sto rimettendo in moto il mio 400 dopo qualche anno di inattività. Pronto per partire, ho notato che la pinza freno perde da sotto. Ho supposto fosse l'o-ring che ho comprato. Smonto la pinza e trovo un pezzetto dell'o-ring dietro la pastiglia, quindi il sospettato sembra proprio lui. Vi chiedo però cosa ne pensate di questo pistoncino. Sono bruttini quei fori sulla superficie? E' da cambiare? Può essere il motivo per cui l'o-ring abbia perso un pezzo?
Grazie
Sto rimettendo in moto il mio 400 dopo qualche anno di inattività. Pronto per partire, ho notato che la pinza freno perde da sotto. Ho supposto fosse l'o-ring che ho comprato. Smonto la pinza e trovo un pezzetto dell'o-ring dietro la pastiglia, quindi il sospettato sembra proprio lui. Vi chiedo però cosa ne pensate di questo pistoncino. Sono bruttini quei fori sulla superficie? E' da cambiare? Può essere il motivo per cui l'o-ring abbia perso un pezzo?
Grazie
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- Iscritto il: ven ago 19, 2016 5:50 pm