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Inviato: mer set 09, 2009 12:31 am
da sedatavo
si, un po' di invidia (bonaria) c'è, ma il fatto che siano in mano ad un personaggio competente e con la cultura necessaria per poterle apprezzare e non il tipico texano 'gurante che ne ha 6 solo perchè costano più delle altre, mi fa piacere.

la reazione dei ragazzi, poi, è anche troppo pacata, perdonatemi il paragone pecoreccio, ma è come se mi presentassi su un forum di appassionati di pornografia con un "salve ragazzi, io ce l'ho di 40 centimetri!"


quindi, tanto di cappello e benvenuto. :wink:

sed

Inviato: mer set 09, 2009 4:58 pm
da doublecir
e allò stè foto??????? :o

Inviato: mer set 09, 2009 6:00 pm
da skassakaxxo
ciao e benvenuto.... complimenti per i pezzi.....!

sei il massimo se mi dici che le hai i tutte e 3 le colorazioni.... :shock: :shock:

allora ti disturberò spesso per il restauro del mio "banale" k0, telaio 103...

8) 8) :


posti anche sul sito http://www.cb750sandcastonly.com/
ci sono un sacco di notizie interessanti per quel modello e per i k0 in generale

Inviato: mer set 09, 2009 6:25 pm
da sandcastman
Le colorazioni delle sandcast sono soltanto 2:
CANDY BLUE-GREEN CANDY RUBY RED.
La colorazione CANDY GOLD venne introtodotta soltanto per l'anno 1970 e quindi già i motori erano DIECAST, quindi la puoi trovare soltanto in un telaio con numerazione superiore a 1007415.
Ma le differenze sono tantissime, te ne cito alcune,
-CLACSON A SINISTRA (cambia l'attacco al telaio e cambia anche il clacso, non puoi semplicemente spostarlo anche se hai la staffa e sinistra;
-COPERCHIO FILTRO OLIO LISCIO E NON ALETTATO,
-COPERCHIO FRIZIONE 9 BOLTS,
-I PRIMI 700/800 ESEMPLARI AVEVANO IL SERBATOIO 19 LITRI E NON 17,
-WRINKLE TANK,SERBATOIO CORRUGATO SULLA GOBBA INTERNA, ANCHE SE LO PUOI TROVARE FINO AL TELAIO 1015000,
-DOUBLE CUT FENDER, UTILIZZATO FINO AL TELAIO 1015000, C.S.;
-RECESSED KEY, CHIAVE CONTATTO CON PROTEZIONE ANTIPIOGGIA,
-CARBURATORI CON VITE DI REGISTRO DA 6MM E CAVI DA 5MM(sostituti dalla HONDA in garazia con azione di richiamo, perche ritenuti fragili),
-CONTACHILOMETRI E CONTAGIRI CON INNESTO LATERALE MA DIVERSO, SOLO SU SANDCAST,
-BLACK KILL SWITH, COMUNQUE UTILIZZATO AD ESAURIMENTO SCORTE,
-MARMITTE LOTUS ROOT FINO AL TELAIO 10043** POI LE NO NUMBER E POI, ALLA FINE, LE HM 300.
Tanti altri particolari sono diversi e non è possibile sintetizzare il tutto qui in poche righe.
COMUNQUE HO PROVATO A POSTARE UNA FOTO MA NON CI RIESCO, SE QUALCUNO MI SPIEGA MEGLIO I PASSAGGI, FORSE LA POSSIAMO VEDERE TUTTI!

Inviato: mer set 09, 2009 6:37 pm
da MrZ
sandcastman ha scritto:Le colorazioni delle sandcast sono soltanto 2:
CANDY BLUE-GREEN CANDY RUBY RED.
La colorazione CANDY GOLD venne introtodotta soltanto per l'anno 1970 e quindi già i motori erano DIECAST, quindi la puoi trovare soltanto in un telaio con numerazione superiore a 1007415.
Ma le differenze sono tantissime, te ne cito alcune,
-CLACSON A SINISTRA (cambia l'attacco al telaio e cambia anche il clacso, non puoi semplicemente spostarlo anche se hai la staffa e sinistra;
-COPERCHIO FILTRO OLIO LISCIO E NON ALETTATO,
-COPERCHIO FRIZIONE 9 BOLTS,
-I PRIMI 700/800 ESEMPLARI AVEVANO IL SERBATOIO 19 LITRI E NON 17,
-WRINKLE TANK,SERBATOIO CORRUGATO SULLA GOBBA INTERNA, ANCHE SE LO PUOI TROVARE FINO AL TELAIO 1015000,
-DOUBLE CUT FENDER, UTILIZZATO FINO AL TELAIO 1015000, C.S.;
-RECESSED KEY, CHIAVE CONTATTO CON PROTEZIONE ANTIPIOGGIA,
-CARBURATORI CON VITE DI REGISTRO DA 6MM E CAVI DA 5MM(sostituti dalla HONDA in garazia con azione di richiamo, perche ritenuti fragili),
-CONTACHILOMETRI E CONTAGIRI CON INNESTO LATERALE MA DIVERSO, SOLO SU SANDCAST,
-BLACK KILL SWITH, COMUNQUE UTILIZZATO AD ESAURIMENTO SCORTE,
-MARMITTE LOTUS ROOT FINO AL TELAIO 10043** POI LE NO NUMBER E POI, ALLA FINE, LE HM 300.
Tanti altri particolari sono diversi e non è possibile sintetizzare il tutto qui in poche righe.COMUNQUE HO PROVATO A POSTARE UNA FOTO MA NON CI RIESCO, SE QUALCUNO MI SPIEGA MEGLIO I PASSAGGI, FORSE LA POSSIAMO VEDERE TUTTI!
In questo caso la sintesi non é apprezzata.
Ti puoi anche sbizzarrire in una prolissa FAQ. 8)

Inviato: mer set 09, 2009 6:50 pm
da skassakaxxo
sandcastman ha scritto:Le colorazioni delle sandcast sono soltanto 2:
CANDY BLUE-GREEN CANDY RUBY RED.
La colorazione CANDY GOLD venne introtodotta soltanto per l'anno 1970 e quindi già i motori erano DIECAST, quindi la puoi trovare soltanto in un telaio con numerazione superiore a 1007415.



questa non la sapevo.... era una cosa che mi è sfuggita "studiando" sul sito che ti ho indicato prima.... ricordo tuttavia che nel sito si parlava di 3 sandcast che un collezionista aveva (proprio come te) nelle 3 diverse colorazioni.....forse imprecisione di chi scriveva l'articolo.... :wink:

Inviato: mer set 09, 2009 7:31 pm
da sandcastman
:D
Io parlerei di CB750, perchè la K0, anche secondo Giorgio Sarti, è un modello di tranzione:circa 8000 esemplari prima del K1, carburatori a doppio cavo e carrozzeria con gli scocchini grandi e (FORSE) scatola filtro "liscia" e nera.
Dicevo......,una CB750 prima serie non è mai banale.
Si, sul sito SOOC, sandcast only owners club, c'è un iscritto che ha anche quella oro con fascia oro(!!!) ma, come sai, le divagazioni sono tante.
In realtà le pre-serie, ultima release, furono presentate:
CANDY RUBY RED, CANDY BLUE GREEN E VALLEY GREEN (BELLISSIMA!!!!!!!), quest'ultima colorazione non venne mai utilizzata per eviatare il raffronto diretto alle moto inglesi, ma questa colorazione venne ripresa poi sulla K1.
Ma è anche vero che la HONDA invio' una pre-serie oro in Inghilterra, con fasce oro, che erano lievemente diverse nella zona vicino al cannoto di sterzo, così come, sulle pre-serie la guarnitura inferiore del serbato io era con l'inserto nero, poi ripresso sulla k1, k2 ecc., non liscia ed argentata.

Inviato: mer set 09, 2009 7:47 pm
da doublecir
azz.....mi fai sentire un poveraccio ad avere una banale k2....e anche inavanzato stato di decomposizione.... :cry:

Re: salve a tutti

Inviato: mer set 09, 2009 7:52 pm
da x75
sandcastman ha scritto:Salve a tutti, mi sono registrato al Vs.forum con immenso piacere e spero di essere anche un pò di aiuto.
Sono fortunato proprietario di 3 CB750 SANDCAST del 1969, moto che conosco molto bene.
Ma ho anche una HONDA 400ss e due Kawasaki: 500 H1A del 1971 e 500 H1D del 1973.Tutte spettacolari.
Saluti a tutti :D


wow, benvenuto...hai figlie? :) 8)

..dal panorama della foto leggo che sei un cittadino " del Presepe "....?

Inviato: mer set 09, 2009 11:27 pm
da skassakaxxo
sandcastman ha scritto::D
Io parlerei di CB750, perchè la K0, anche secondo Giorgio Sarti, è un modello di tranzione:circa 8000 esemplari prima del K1, carburatori a doppio cavo e carrozzeria con gli scocchini grandi e (FORSE) scatola filtro "liscia" e nera.
Dicevo......,una CB750 prima serie non è mai banale.
Si, sul sito SOOC, sandcast only owners club, c'è un iscritto che ha anche quella oro con fascia oro(!!!) ma, come sai, le divagazioni sono tante.


si sapevo anche io di questa precisazione sul nome da dare al modello.... non so se la fonte è la stessa ma io l'ho letta sul libro delle moto anni 70 (che a parte per le foto che possono essere belle non mi sembra estremamente attendibile in quanto a notizie tecniche)

ad ogni modo il mio cb 750 :lol: ha telaio 103, targa vecchia originale in plastica del 70, librettino grigio, targata palermo ed è un modello d'importazione tedesco... quindi con frecce, portatarga e stop differente....
la manterrò così perchè così è nata anche se fanno un po' strano le frecce e lo stop dell'honda dax su una 750 !
c'è scritto sul libretto che è stata sdoganata a bolzano fine anni 70......
il precedente proprietario mi ha spiegato che a quei tempi la Honda non aveva rivenditori in Sicilia e ci si arrangiava come si poteva.....

p.s. la scatola filtro, che la mia aveva insieme ad altri pezzi orginali, è liscia, ma verniciata.... e non nera....prima di subire l'ira di qualche pazzo pittore era ruby red....

fino ad ora scatole filtro lisce nere originali non ne ho mai viste.... sarà una leggenda anche questa? :roll: