sfiato motore..il mio narghilè..(400ss col catetere xalcuni)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

confermo....
candele color nocciola e marmitta senza fumo....
la cosa a cui ho fatto caso è chè il fumo eccessivo dallo sfiato me lo caccia dopo ke si riscalda x bene....ossia dopo una 3ina di km.....e dopo mezz'ora-un'ora di moto....
e mi è venuto in mente ke l'ha sempre fatto
ossia prima di cereglio....se venivo a sorrento....o angri.....dopo la moto scendeva di prestazioni.....a freddo na favola.....e questo xkè il filtro olio a calda si riempiva d'olio e si starava la carburazione....
a cereglio dopo ke ho stakkato il tubo....ho notato ke la moto va meglio pure a caldo.....indi.....

ora solo resta da kapire se è il motore logoro ke provoka st'effetto...o qualke difetto localizzato tra il tipo di olio....la pompa....qualke condotto dell'olio....

se fosse spompato .....la moto dovrebbe andà na merda anke a freddo...o no?

ps:dai nemo vieniiiiiii.........................ciao
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

AGGIORNAMENTO

Messaggio da doublecir »

dopo la faticata di ieri....
ossia:

smontaggio coppa + verifica depositi e sostituzione guarnizione
smontaggio carter frizione pulizia dischi frizione
sostituzione filtro olio
smontaggio a zero pompa olio 2volte (perkè avevo dimenticato di mettere una rondella di ingrosso sull'albero della pompa)
sostituzione olio 10w40 veccio di 3700km....con uno più denso un 20w50 sintetico al 100%....
...
ho preso la moto....e ho raggiunto parecchi ceffi del forum ke erano in costiera, e ke ho rivisto con tanto piacere....e abbiamo percorso un bel tratto di costiera insieme...anke se ad un certo punto sono scappato...mi spiace molto....
...
e comunque....
ho riscontrato dopo 130km percorsi...ke la moto a freddo sembra metterci un pò più di tempo a riscaldarsi....ke le marce sembrino più dure ad entrare....il tubicino di sfiato sembra cacciare ancora parecchio fumo.....ma almeno il livello dell'olio è rimasto costante....senza ke dovessi aggiungere olio.....contrariamente a quanto è accaduto a cereglio... :-(
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Rispondi