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Inviato: gio dic 06, 2007 1:16 pm
da Bob le mercenaire
Comunque scusami l'inutilità del precedente post.

I consigli d'oro (almeno i primi, per la prima "sgrossatura") sono:
1) prezzo ragionevole (quotazione Md'Epoca o poco più)
2) cromature e verniciature in buono stato
3) no ruggine su: steli forcella tra le piastre, sotto parafanghi, sotto telaio
4) motore che canta e sale di giri senza incertezze
5) assenza di rumori eccessivi di sferragliamento al minimo

Poi va fatta provare da uno che guida moto. Poi gli si fa due foto e gli si dice: aspetta che chiedo al forum.

Inviato: gio dic 06, 2007 1:26 pm
da mako
claudio ha scritto:
mako ha scritto:
claudio ha scritto:
mako ha scritto:a livello economico ti faccio un esempio di massima:

Honda CB500 four

acquisto in condizioni discrete (non certo da mostra) 2.500 €
rimessaggio e controlli di base (da meccanico) 500 €
FMI ed Assicurazione : 150 €
manutenzione annua : 150 € salvo inconvenienti

totale primo anno: 3300 €

Suzuki gsf 400 bandit

acquisto : 1500 €
bollo : boh... 80€
assicurazione 250 € (è meno di 400cc)
manutenzione annua : 80 € (olio e filtro)
totale primo anno: 1910 €


...ovvio che non voglio dissuaderti, anzi, ma partire con l'idea del risparmio è sbagliato ....


Mako! ma il 400 bandit non aveva dei problemi ai carburatori?
Me ne parli un pó, se sai?
Io l'ho avuta, e sento la nostalgia.


no, il mio bandit ha avuto un problema con un guard rail.... ma non mi sento di dare la colpa alla moto.

la moto era un gioiello, unico problema (tipico della 400) è stato il regolatore di tensione, saltato a 30000km.
urlava da paura ed era gustosissima


É stata la mia prima moto, l'ho tenuta 6 mesi e l'ho venduta 4 giorni dopo aver preso la patente.
Un mio amico ce l'ha, rossa, intonsa, e non la usa. Insensibile alle mie pressioni psicologiche.
Stavo pensando di prenderne una primissima serie, che ne dici?


...non sapevo che ce ne fossero diverse serie.... so che hanno fatto anche la versione a fasatura variabile per altri mercati (non italia). conta che il 400 è una cilindrata supercollaudata sul mercato giapponese con un ottimo rapporto prestazioni cilindrata (per vincoli loro). Affidabilissima avanti coi tempi (era raffreddata a liquido quando le gsx r erano ancora col SACS).
una cosa così secondo me è la moto utile e divertente a poco prezzo per antonomasia (parola imparata oggi e volevo usarla):

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1346566

Inviato: gio dic 06, 2007 1:38 pm
da nannibegood
una cosa così secondo me è la moto utile e divertente a poco prezzo per antonomasia

non lo potrebbe essere per tutti, e non solo per quel tuo amico Antonio Masia?

Inviato: gio dic 06, 2007 1:54 pm
da AlessandroTdZ
tvzoid ha scritto:Anche io ho scelto 400 four da poco!
Ti dirò la verità, è stata in primis una scelta come la tua legata alla necessità
(lavoro tutti i dì) ma a me è bastato starci mezz'ora che passione e affetto son seguite e hanno preso il sopravvento! :D


Intanto, benvenuto :wink:

Ma la 400 l'hai già trovata e/o presa?

In ogni caso, mi accodo ai consigli degl'altri: le Four vanno bene se ci prendi passione; se le prendi per risparmiare, hai sbagliato moto... :wink:

Inviato: gio dic 06, 2007 2:02 pm
da claudio
mako ha scritto:
claudio ha scritto:
mako ha scritto:
claudio ha scritto:
mako ha scritto:a livello economico ti faccio un esempio di massima:

Honda CB500 four

acquisto in condizioni discrete (non certo da mostra) 2.500 €
rimessaggio e controlli di base (da meccanico) 500 €
FMI ed Assicurazione : 150 €
manutenzione annua : 150 € salvo inconvenienti

totale primo anno: 3300 €

Suzuki gsf 400 bandit

acquisto : 1500 €
bollo : boh... 80€
assicurazione 250 € (è meno di 400cc)
manutenzione annua : 80 € (olio e filtro)
totale primo anno: 1910 €


...ovvio che non voglio dissuaderti, anzi, ma partire con l'idea del risparmio è sbagliato ....


Mako! ma il 400 bandit non aveva dei problemi ai carburatori?
Me ne parli un pó, se sai?
Io l'ho avuta, e sento la nostalgia.


no, il mio bandit ha avuto un problema con un guard rail.... ma non mi sento di dare la colpa alla moto.

la moto era un gioiello, unico problema (tipico della 400) è stato il regolatore di tensione, saltato a 30000km.
urlava da paura ed era gustosissima


É stata la mia prima moto, l'ho tenuta 6 mesi e l'ho venduta 4 giorni dopo aver preso la patente.
Un mio amico ce l'ha, rossa, intonsa, e non la usa. Insensibile alle mie pressioni psicologiche.
Stavo pensando di prenderne una primissima serie, che ne dici?


...non sapevo che ce ne fossero diverse serie.... so che hanno fatto anche la versione a fasatura variabile per altri mercati (non italia). conta che il 400 è una cilindrata supercollaudata sul mercato giapponese con un ottimo rapporto prestazioni cilindrata (per vincoli loro). Affidabilissima avanti coi tempi (era raffreddata a liquido quando le gsx r erano ancora col SACS).
una cosa così secondo me è la moto utile e divertente a poco prezzo per antonomasia (parola imparata oggi e volevo usarla):

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1346566


Grande, io ce l'avevo rossa coi cerchioni bianchi, super tamarra.
In realtá parlo di serie, ma mi riferisco al fatto che dal 1992 in poi le rosse le hanno fatte coi cerchioni grigi, cosí come quelle verdi, che sul mercato si trovano di piú.

Inviato: gio dic 06, 2007 2:15 pm
da Peter Paper
claudio ha scritto:
Grande, io ce l'avevo rossa coi cerchioni bianchi, super tamarra.


te ce vedo proprio bbene

Inviato: gio dic 06, 2007 2:17 pm
da mako
claudio ha scritto:
Grande, io ce l'avevo rossa coi cerchioni bianchi, super tamarra.
In realtá parlo di serie, ma mi riferisco al fatto che dal 1992 in poi le rosse le hanno fatte coi cerchioni grigi, cosí come quelle verdi, che sul mercato si trovano di piú.


...anche la mia era rossa cerhi bianchi... col terminale artigianale inox e cupolino kappa in tinta (circa) rosso ed ammortizzatore dell'rgv250.... trop resing :wink: :D

poi siccome mi piaceva l'ammortizzatore mi sono preso l'rgv

Inviato: gio dic 06, 2007 3:05 pm
da poddoski
Io l'ho appena presa per un uso quotidiano, gite fuori porta, andare al lavoro ecc.. sono stato scelto da un 500 four-K del 78, è un modello poco considerato, costa meno essendo uno degli ultimi ma in sostanza (e qui apriti cielo) è come le altre, solo che esteticamente è meno bella e raffinata. Non so quanto posso esserti d'aiuto, non lo sto ancora usando, ma ho cominciato a rimetterlo a nuovo e ti posso dire che ti devi destreggiare un pò tra venditori online (anche internazionali) e ricambi ufficiali honda, si trova tutto, solo che alcuni pezzi non vengono più prodotti e alcuni altri costano un occhio della testa (Vedi marmitte, il mio caso). Io mi sono buttato e mi sto divertendo, poi se hai problemi puoi venire qui e chiedere quello che vuoi, sono tutti disponibili, simpatici e espertoni di four, riceverai sempre una risposta soddisfacente. Ciao e facci sapere cosa decidi!!! :wink:

Inviato: gio dic 06, 2007 3:18 pm
da claudio
poddoski ha scritto:500 four-K del 78....costa meno essendo uno degli ultimi

EEEEEEHHHHHHHHH??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!!
poddoski ha scritto:ma in sostanza (e qui apriti cielo) è come le altre
EEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH??????????????!!!!!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,
poddoski ha scritto:solo che esteticamente è meno bella e raffinata.


AMBÉ!

Inviato: gio dic 06, 2007 3:46 pm
da poddoski
..... :cry: :cry: :cry: :cry:
A me sembra proprio l'ultima 500.....cos'ha di diverso a parte modifiche estetiche di così sostanziale? Ho già detto che non è bella come le precedenti, ma qui ve la dovete tirare come se fosse d'oro...